Provata , va alla grande, giocato con avengers nessun impuntamento.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Retroarch su Pandora's Box!
- zanac
- Cab-dipendente
- Città: PD
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 22 volte
Re: Retroarch su Pandora's Box!
Metti full screen bilinear e stretch to screen per apprezzare la miglioria!
Ho implementato gestione credito in modo perfetto, domani ti passo questa ultima fix, io la sto testando e direi andare alla grande
Ho implementato gestione credito in modo perfetto, domani ti passo questa ultima fix, io la sto testando e direi andare alla grande
-
- Nostalgico
- Città: milano
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- zanac
- Cab-dipendente
E' con una certa soddisfazione che vi pubblico la prima versione stabile del porting di openbor!
Purtroppo non sono riuscito in questa versione includervi già i giochi settati con fullscreen+bilinear, ma basta avviarli cambiare l'impostazione, mi riprometto di farlo nei prossimi giorni!
E' anche possibile associare il tasto screenshot all'inserimento di un gettone, sempre i prossimi giorni publico già tutto settato per bene....
Prossima settimana sistemo questi ultimi settaggi nei giochi in modo che il pacchetto sia ready2use e metto su git i sorgenti!
Il pacchetto include anche tutti i fix fatti negli ultimi mesi (nuovo kernel per esempio), per installarlo serve una sd da 64gb e va ridimensionato il filesystem, l'installazione di questo pacchetto non è quindi per l'utente con skill medio-basse, la mia speranza è che qualcuno prima o poi realizzi una nuova immagine come faceva myzar, anche perchè detto tra noi non so quanto resterà nel cloud le immagini "vecchie"
Purtroppo non sono riuscito in questa versione includervi già i giochi settati con fullscreen+bilinear, ma basta avviarli cambiare l'impostazione, mi riprometto di farlo nei prossimi giorni!

E' anche possibile associare il tasto screenshot all'inserimento di un gettone, sempre i prossimi giorni publico già tutto settato per bene....
Prossima settimana sistemo questi ultimi settaggi nei giochi in modo che il pacchetto sia ready2use e metto su git i sorgenti!
Il pacchetto include anche tutti i fix fatti negli ultimi mesi (nuovo kernel per esempio), per installarlo serve una sd da 64gb e va ridimensionato il filesystem, l'installazione di questo pacchetto non è quindi per l'utente con skill medio-basse, la mia speranza è che qualcuno prima o poi realizzi una nuova immagine come faceva myzar, anche perchè detto tra noi non so quanto resterà nel cloud le immagini "vecchie"

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
-
- Nostalgico
Grazie zanac, ottimo lavoro come sempre.zanac ha scritto: ↑14/09/2018, 12:31 E' con una certa soddisfazione che vi pubblico la prima versione stabile del porting di openbor!
Il pacchetto include anche tutti i fix fatti negli ultimi mesi (nuovo kernel per esempio), per installarlo serve una sd da 64gb e va ridimensionato il filesystem, l'installazione di questo pacchetto non è quindi per l'utente con skill medio-basse, la mia speranza è che qualcuno prima o poi realizzi una nuova immagine come faceva myzar, anche perchè detto tra noi non so quanto resterà nel cloud le immagini "vecchie"![]()
ciao a tutti, mi sono letto il thread per carpire qualche informazione tecnica sulle pandora's box e, senz'altro ne ho trovate parecchie, tranne quella cruciale.
su amazon vendono delle pandora's box 5s per 50 euro o giù di li.
so che non è il miglior prezzo ottenibile, ma è compreso di spedizione e parte dall'italia via amazon prime e... davvero non ho voglia di sbattermi con aliexpress, incorrere in tempi biblici, rischio dogana e giù di li.
sarei propenso a comprarla, ma rimango un po' dubbioso perchè a quanto leggo qui, tutti gli hack sono stati fatti su una 4s.
la domanda è se sta benedetta 5s è qualcosa di "reale" o una farloccata e se comunque c'è la possibilità di montarci sopra retroarch.
è una cosa che, al 99% non farò mai; però già che devo fare la spesa, lo faccio per qualcosa di più "flessibile".
grazie!
su amazon vendono delle pandora's box 5s per 50 euro o giù di li.
so che non è il miglior prezzo ottenibile, ma è compreso di spedizione e parte dall'italia via amazon prime e... davvero non ho voglia di sbattermi con aliexpress, incorrere in tempi biblici, rischio dogana e giù di li.
sarei propenso a comprarla, ma rimango un po' dubbioso perchè a quanto leggo qui, tutti gli hack sono stati fatti su una 4s.
la domanda è se sta benedetta 5s è qualcosa di "reale" o una farloccata e se comunque c'è la possibilità di montarci sopra retroarch.
è una cosa che, al 99% non farò mai; però già che devo fare la spesa, lo faccio per qualcosa di più "flessibile".
grazie!
- donluca
- Nostalgico
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Io invece, pur avendo aperto il thread, sono rimasto tipo a 40 pagine fa... 
Ci sono sviluppi per caso? Si è riuscito finalmente ad avere lo switch delle risoluzioni "on the fly" per avere quelle giuste per ogni gioco?

Ci sono sviluppi per caso? Si è riuscito finalmente ad avere lo switch delle risoluzioni "on the fly" per avere quelle giuste per ogni gioco?
- zanac
- Cab-dipendente
sorry, entrambe domande posso dirvi... no! 
Sulla risoluzione on-the-fly già spiegato, non me la sento di fare esperimenti e rischiare di bruciare il monitor del cab, ancora di più visto le esperienze fatte quando sono rimasto con il cab ko e nessuno che aiutava
Sull'acquisto di pandora anche qui sorry, non ho indicazioni da dare se non farsi assicurare con una foto che sulla plastica di quella che acquistate ci sia il logo AUS.

Sulla risoluzione on-the-fly già spiegato, non me la sento di fare esperimenti e rischiare di bruciare il monitor del cab, ancora di più visto le esperienze fatte quando sono rimasto con il cab ko e nessuno che aiutava

Sull'acquisto di pandora anche qui sorry, non ho indicazioni da dare se non farsi assicurare con una foto che sulla plastica di quella che acquistate ci sia il logo AUS.
Alla fine mi sono deciso.
e che cavolo... sono 50 euro e, alla peggio, con 3-4 la restituisco.
come che sia, almeno sulla foto pubblicata il logo Aus c'è:

mentre su quest'altra, di altro produttore, c'era un bel logo che lasciava pensare che vengano salvati hiscore e settings; spero sia lo stesso anche per quella della Aus

vediamo cosa mi arriva davvero.
e che cavolo... sono 50 euro e, alla peggio, con 3-4 la restituisco.
come che sia, almeno sulla foto pubblicata il logo Aus c'è:

mentre su quest'altra, di altro produttore, c'era un bel logo che lasciava pensare che vengano salvati hiscore e settings; spero sia lo stesso anche per quella della Aus

vediamo cosa mi arriva davvero.
- zanac
- Cab-dipendente
update di openbor! Pubblico solo i bin aggiornati...
I source sono ufficialmente manutenuti in retropie, per i più coraggiosi ecco il thread:
https://retropie.org.uk/forum/topic/193 ... -testphase
I source sono ufficialmente manutenuti in retropie, per i più coraggiosi ecco il thread:
ok, lo scatolotto è arrivato.
è a tutti gli effetti una AUS, con una dotazione di output davvero ridotta all'osso (vga e jack audio) e il tastino di reset ma poco importa; la devo collegare al cabinato.
mi sono però perso nel thread.
quando (se...) vorrò cominciare a pasticciarci sopra quale è l'immagine di retroarc che devo scaricare e scrivere sulla sd?
è a tutti gli effetti una AUS, con una dotazione di output davvero ridotta all'osso (vga e jack audio) e il tastino di reset ma poco importa; la devo collegare al cabinato.
mi sono però perso nel thread.
quando (se...) vorrò cominciare a pasticciarci sopra quale è l'immagine di retroarc che devo scaricare e scrivere sulla sd?
-
- Nostalgico
Grazie zanac, io intanto ho pasticciato un po con uae4arm libretro ho aggiunto opzioni nel menu retroarch per configurare il core, ho aggiunto la funzionalita di disk swap. I risultati sono discreti i giochi vanno fullspeed ma il sonore e un po gracchiante, comunque meglio di puae, appena finito se a qualcuno interessa condivido il tutto.zanac ha scritto: ↑28/09/2018, 14:04 update di openbor! Pubblico solo i bin aggiornati...
-
- Nostalgico
Si messe ma e proprio un problema del core, vedo se riesco a implementare i savestate e poi rilascio, unica pecca non supporta i 2 player .
-
- Nostalgico
Per il neon dovrebbe essere attivo , il jit non so, ma comunque gira quasi tutto fullspeed. Lunedi ti mando i sorgenti un tuo consiglio e sicuramente apprezzato.
-
- Nostalgico
Ciao Zanac,
qui puoi trovare i sorgenti e il compilato pronto all'uso della mia versione di uae4arm libretro.
https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
qui puoi trovare i sorgenti e il compilato pronto all'uso della mia versione di uae4arm libretro.
https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
- zanac
- Cab-dipendente
Ho dato una compilata in autonomia... Makefile e binario eccoli qui: https://github.com/zanac/OpenPB4/tree/m ... m_libretro
Non lo ho testato ma solo compilato "on the fly".... Domanda, kickstarter e altro vanno inseriti in qualche path particolare o è già usabile?
Per il resto ho l'impressione che il tuo makefile forse usava softabi....
Non lo ho testato ma solo compilato "on the fly".... Domanda, kickstarter e altro vanno inseriti in qualche path particolare o è già usabile?
-
- Nostalgico
zanac ha scritto: ↑01/10/2018, 15:02 Ho dato una compilata in autonomia... Makefile e binario eccoli qui: https://github.com/zanac/OpenPB4/tree/m ... m_libretro
Scarica anche il file core.zip, oltre al core compilato c'è anche la struttura delle cartelle e i vari kickstart che usa, affinchè il disk swap funzioni è necessario che i file siano rinominati con il numero del disco "(Disk 1 of 2)" "(Disk 2 of 2)" etc... ad esempio
4D Sports Boxing v1.0 (1991)(Mindscape)[cr CSL](Disk 1 of 2).adz
4D Sports Boxing v1.0 (1991)(Mindscape)[cr CSL](Disk 2 of 2).adz
ho usato questa nomenclatura perchè è quella ufficiale del dat tosec, quindi se hai scaricato un romset tosec è già a posto. Per swappare i dischi bisogna aprire la tastiera con il tasto select (dovrebbe essere di standard insert coin p1 ) andare alla page2 ,con il tasto "DSK" si carica il disco successivo e con il tasto"GUI" quello prima (la gui non funziona quindi l'ho usato per questo, poi rinominero' correttamente i tasti), la funzionalità funziona circolarmente, raggiunto il disco massimo riparte dal primo mentre se si carica il disco precedente arrivato al primo riparte dall'ultimo.
Importante nei controlli seleziona il joystick amiga e non retropad altrimenti la tastiera non viene mostrata e non funzionera neanche il toggle joystick/mouse che si fa premendo il tasto Y.