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Retroarch su Pandora's Box!

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zanac
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Servirebbe uno strace...
Provo spiegartelo, scarica:


metti lo strace in /bin/
modifica lo script di lancio di openbor.sh con:
/bin/strace ./OpenBOR "*@" > /logstrace.txt 2>&1

Fai il primo test, quindi su /logstrace.txt ci sarà un file ENORME con il dettaglio di basso livello che mi servirebbe per capire se è entrato nella gl4es.....
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zanac
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Oltre a quanto scritto poc'anzi metto sul piatto anche questa patch su openbor, lo strace eseguilo con questo binario... :)
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »



last è il log dell'ultima versione, l'ho fatto anche dell'altra.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Non il last ma l'altro è migliore leggo infatti
open("/dev/mali", O_RDWR) = 7
fstat64(7, {st_mode=S_IFCHR|0600, st_rdev=makedev(248, 0), ...}) = 0
close(7) = 0
write(3, "Error: failed to create window: "..., 57) = 57
write(3, "\n********** An Error Occurred **"..., 82) = 82
write(3, "Unable to set video mode: 480 x "..., 37) = 37


Quindici aveva aperto la mali ma con risoluzione Errata.
Partiamo da questo che è quasi buono.. Domanda come mai tenta risoluzione errata? Se c'era full screen abilitato con fit screen mi aspettavo che prova 384/224. Avevi messo full screen?
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

open("/lib/libGLESv1_CM.so

Brutto questo.
Sicuri che hai messo la libgl nuova?
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 10/09/2018, 18:21 open("/lib/libGLESv1_CM.so

Brutto questo.
Sicuri che hai messo la libgl nuova?
Si sicuro per sicurezza ho rinominato le altre.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

E altra domanda che ti avevo fatto riguardo al full screen fit?
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 10/09/2018, 19:11 E altra domanda che ti avevo fatto riguardo al full screen fit?
No non penso fosse fullscreen facendo le proveprecedendi mi sa che il default era window e non riuscendo a farlo partire non ho cambiato i settings, vuoi che provo in fullscreen?
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 10/09/2018, 19:33
zanac ha scritto: 10/09/2018, 19:11 E altra domanda che ti avevo fatto riguardo al full screen fit?
No non penso fosse fullscreen facendo le proveprecedendi mi sa che il default era window e non riuscendo a farlo partire non ho cambiato i settings, vuoi che provo in fullscreen?
Assolutamente si, segui le indicazioni date, GLES funziona solo in full screen ;)
Ripeti tutto servono log full screen
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »



questo e sicuro in fullscreen.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

a furia di smanettamente ho caricato il context GLES in emulazione.... :)
peccato che cmq non funziona in GLES openbor :(

il log è evidente e il context GLES c'era... :) direi che a fronte di tutte queste prove la versione migliore è quindi quella dove compila il motore in SDL e usa la mali senza GL per i filtri... non è quello che volevo ma cmq funziona molto bene!

p.s. solo per vedere ecco il log
LIBGL: Initialising gl4es
LIBGL: v1.0.9 built on Sep 10 2018 19:42:08
LIBGL: Using GLES 2.0 backend
LIBGL: Disable usage of Depth Textures
LIBGL:loaded: libvcos.so
LIBGL:loaded: libGLESv2.so
LIBGL:loaded: libEGL.so
LIBGL: Using GLES 2.0 backend
LIBGL: Hardware Limited NPOT detected and used
LIBGL: Extension GL_EXT_blend_minmax detected and used
LIBGL: FBO are in core, and so used
LIBGL: PointSprite are in core, and so used
LIBGL: CubeMap are in core, and so used
LIBGL: BlendColor is in core, and so used
LIBGL: Blend Substract is in core, and so used
LIBGL: Blend Function and Equation Separation is in core, and so used
LIBGL: Texture Mirrored Repeat is in core, and so used
LIBGL: Extension GL_OES_packed_depth_stencil detected and used
LIBGL: Extension GL_OES_depth24 detected and used
LIBGL: Extension GL_EXT_texture_format_BGRA8888 detected and used
LIBGL: Max vertex attrib: 16
LIBGL: Extension GL_OES_standard_derivatives detected and used
LIBGL: Max texture size: 4096
LIBGL: Max Varying Vector: 12
LIBGL: Texture Units: 8(8), Max lights: 8, Max planes: 6
LIBGL: Hardware vendor is ARM
LIBGL: Recycling of FBO enabled
LIBGL: Targeting OpenGL 2.0
LIBGL: Forcing NPOT support by disabling MIPMAP support for NPOT textures
LIBGL: glXMakeCurrent FBO workaround enabled
LIBGL: Current folder is:/storage/roms/openbor/Avengers United Battle Force [2018] [build 4432].pak
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Sono commosso ci sono riuscito, devo solo pulire codice e fare pacchetti questione di qualche giorno
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 11/09/2018, 18:05 Sono commosso ci sono riuscito, devo solo pulire codice e fare pacchetti questione di qualche giorno
Grande zanac, cosa hai fatto di preciso ? Lo hai fatto andare in gles?
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 11/09/2018, 18:55
zanac ha scritto: 11/09/2018, 18:05 Sono commosso ci sono riuscito, devo solo pulire codice e fare pacchetti questione di qualche giorno
Grande zanac, cosa hai fatto di preciso ? Lo hai fatto andare in gles?
Si vedo sul log che gl4es è attivo, per arrivarci ho fatto un giro strano, è SDL che si interfaccia a open gl, che a sua volta usa gl4es, quest'ultimo traduce le istruzioni in gles. Il risultato è che il gioco a fullscreen è fluido anche con i filtri attivi, e la grafica è molto meglio visivamente! Ho fatto un sacco di prove, devo ora salvare tutto
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Grande!
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Ecco la 6315 con libGL (gl4es)!

Nello script di openbor.sh va messo prima di openbor:
export LIBGL_FBOMAKECURRENT=384x224




Con questa versione si può mettere fullscreen, quindi cambiando SDL in GL (compare ancora SDL ma si vede un "flash" a video che indica lo switch di libreria)... a questo punto il filtro bilinear in fullscreen diventa magicamente veloce rispetto a prima, provare per credere!!! Il risultato è una grafica in CGA perfetta (le scritte sono leggibili finalmente) e una fluidità splendida. E finalmente si può giocare! :)

Manca solo la patch per i crediti... :) Ci siamo ormai!
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Altro piccolo pezzetto che mancava..
Nuovo tema cygnus con supporto openbor, basta nel systemH.cfg di emulation usare su theme openbor



Il tema contiene una sorpresina visibile su pandora!
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 12/09/2018, 14:55 Altro piccolo pezzetto che mancava..
Nuovo tema cygnus con supporto openbor, basta nel systemH.cfg di emulation usare su theme openbor



Il tema contiene una sorpresina visibile su pandora!
Stavo per mettere il mio, lo hai provato? Sul mio emulationstation. Svg scaricato da retropie lo faceva crashare l ho dovuto ricreare.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Prova il mio tema ;)
Dammi feedback anche su nuova lib e versione
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 12/09/2018, 16:34 Prova il mio tema ;)
Dammi feedback anche su nuova lib e versione
Appena riesco sicuramente.
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