Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

a furia di smanettamente ho caricato il context GLES in emulazione.... :)
peccato che cmq non funziona in GLES openbor :(

il log è evidente e il context GLES c'era... :) direi che a fronte di tutte queste prove la versione migliore è quindi quella dove compila il motore in SDL e usa la mali senza GL per i filtri... non è quello che volevo ma cmq funziona molto bene!

p.s. solo per vedere ecco il log
LIBGL: Initialising gl4es
LIBGL: v1.0.9 built on Sep 10 2018 19:42:08
LIBGL: Using GLES 2.0 backend
LIBGL: Disable usage of Depth Textures
LIBGL:loaded: libvcos.so
LIBGL:loaded: libGLESv2.so
LIBGL:loaded: libEGL.so
LIBGL: Using GLES 2.0 backend
LIBGL: Hardware Limited NPOT detected and used
LIBGL: Extension GL_EXT_blend_minmax detected and used
LIBGL: FBO are in core, and so used
LIBGL: PointSprite are in core, and so used
LIBGL: CubeMap are in core, and so used
LIBGL: BlendColor is in core, and so used
LIBGL: Blend Substract is in core, and so used
LIBGL: Blend Function and Equation Separation is in core, and so used
LIBGL: Texture Mirrored Repeat is in core, and so used
LIBGL: Extension GL_OES_packed_depth_stencil detected and used
LIBGL: Extension GL_OES_depth24 detected and used
LIBGL: Extension GL_EXT_texture_format_BGRA8888 detected and used
LIBGL: Max vertex attrib: 16
LIBGL: Extension GL_OES_standard_derivatives detected and used
LIBGL: Max texture size: 4096
LIBGL: Max Varying Vector: 12
LIBGL: Texture Units: 8(8), Max lights: 8, Max planes: 6
LIBGL: Hardware vendor is ARM
LIBGL: Recycling of FBO enabled
LIBGL: Targeting OpenGL 2.0
LIBGL: Forcing NPOT support by disabling MIPMAP support for NPOT textures
LIBGL: glXMakeCurrent FBO workaround enabled
LIBGL: Current folder is:/storage/roms/openbor/Avengers United Battle Force [2018] [build 4432].pak
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Sono commosso ci sono riuscito, devo solo pulire codice e fare pacchetti questione di qualche giorno
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 11/09/2018, 18:05 Sono commosso ci sono riuscito, devo solo pulire codice e fare pacchetti questione di qualche giorno
Grande zanac, cosa hai fatto di preciso ? Lo hai fatto andare in gles?
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 11/09/2018, 18:55
zanac ha scritto: 11/09/2018, 18:05 Sono commosso ci sono riuscito, devo solo pulire codice e fare pacchetti questione di qualche giorno
Grande zanac, cosa hai fatto di preciso ? Lo hai fatto andare in gles?
Si vedo sul log che gl4es è attivo, per arrivarci ho fatto un giro strano, è SDL che si interfaccia a open gl, che a sua volta usa gl4es, quest'ultimo traduce le istruzioni in gles. Il risultato è che il gioco a fullscreen è fluido anche con i filtri attivi, e la grafica è molto meglio visivamente! Ho fatto un sacco di prove, devo ora salvare tutto
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11732
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Grande!
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Ecco la 6315 con libGL (gl4es)!

Nello script di openbor.sh va messo prima di openbor:
export LIBGL_FBOMAKECURRENT=384x224

https://drive.google.com/open?id=1CphOM ... QUXn4WW8VH


Con questa versione si può mettere fullscreen, quindi cambiando SDL in GL (compare ancora SDL ma si vede un "flash" a video che indica lo switch di libreria)... a questo punto il filtro bilinear in fullscreen diventa magicamente veloce rispetto a prima, provare per credere!!! Il risultato è una grafica in CGA perfetta (le scritte sono leggibili finalmente) e una fluidità splendida. E finalmente si può giocare! :)

Manca solo la patch per i crediti... :) Ci siamo ormai!
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Altro piccolo pezzetto che mancava..
Nuovo tema cygnus con supporto openbor, basta nel systemH.cfg di emulation usare su theme openbor
https://drive.google.com/open?id=1W3Zvj ... oQT3zkhDxR


Il tema contiene una sorpresina visibile su pandora!
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 12/09/2018, 14:55 Altro piccolo pezzetto che mancava..
Nuovo tema cygnus con supporto openbor, basta nel systemH.cfg di emulation usare su theme openbor
https://drive.google.com/open?id=1W3Zvj ... oQT3zkhDxR


Il tema contiene una sorpresina visibile su pandora!
Stavo per mettere il mio, lo hai provato? Sul mio emulationstation. Svg scaricato da retropie lo faceva crashare l ho dovuto ricreare.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Prova il mio tema ;)
Dammi feedback anche su nuova lib e versione
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 12/09/2018, 16:34 Prova il mio tema ;)
Dammi feedback anche su nuova lib e versione
Appena riesco sicuramente.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”