Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Retroarch su Pandora's Box!
- zanac
- Cab-dipendente
- Città: PD
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 22 volte
Re: Retroarch su Pandora's Box!
Guarda per un po' di giorni lavoro su altri temi di contorno. Oggi ho fatto accettare le modifiche su retropie vedi forum ultimi messaggi
https://retropie.org.uk/forum/topic/137 ... ith-es/197
-
- Nostalgico
- Città: milano
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Sai che non ho capito quali versioni hai compilato? Mi dai i link? Come mai non hai compilato quella ufficiale? In ogni caso quella che ce va alla grande.zanac ha scritto: ↑04/09/2018, 19:37 Guarda per un po' di giorni lavoro su altri temi di contorno. Oggi ho fatto accettare le modifiche su retropie vedi forum ultimi messaggi
- zanac
- Cab-dipendente
Ho compilato quelle ufficiali, solo gli ho passato i piccoli fix e modifiche fatte per farle andare con GLES, quindi le ho copiate su https://github.com/zanac/OpenPB4/tree/master/openbor
- zanac
- Cab-dipendente
Allora, sono ritornato sui miei passi...
A fronte di quanto appurato, ovvero:
- che le mods spesso hanno bisogno di specifiche versioni
- che più patch mettiamo più rischiamo di affrontare problemi di aggiornamento
ho pensato che è meglio togliere la patch che avvia i pak da riga di comando e tornare nell'idea di "un openbor per ogni pak" (ovvero quello che suggerivi tu sin dall'inizio, ammetto che era un'idea migliore, cmq solo uno stolto non cambia mai idea, giusto?
)....
Per evitare spreco di spazio gestisco la cosa mediante dei symlink, in questo modo ogni gioco lancia il binario OpenBOR che punta ad una versione piuttosto che ad un'altra.... inoltre standardizzando il nome delle directory mi permette di far si che aggiungendo giochi compaiono in automatico su emulation anche senza censire nel gamelist, questo ci serve per semplificare i test, chiaro che poi per mettere le anteprime si deve poi censire ma questo è un altro discorso.
Il doppio avvio per i giochi resta, è un bug di openbor non del porting.... poco male, basta lanciarli tutti una volta e poi la pandorina è pronta!
Altra cosa, ovviamente bisogna mettere il corretto default per il joystick, ma si risolve anche qui facilmente clonando le cartelle così come le trovi pronte...
Detto tutto questo ecco qui il pacchettino pronto! Da questo possiamo finalmente aggiungere tutti i giochi scegliendo la versione usando il metodo che ho descritto....
Da domani lavoro per sistemare il tema (ora c'è ancora msdos), poi si passa ad aggiungere tutti i pak che hai testato e quindi preparerò le anteprime per emulation!
Direi che ce l'abbiamo fatta, pandora ora è pronta per openbor!!! Sono proprio soddisfatto, altro porting ben riuscito!
A fronte di quanto appurato, ovvero:
- che le mods spesso hanno bisogno di specifiche versioni
- che più patch mettiamo più rischiamo di affrontare problemi di aggiornamento
ho pensato che è meglio togliere la patch che avvia i pak da riga di comando e tornare nell'idea di "un openbor per ogni pak" (ovvero quello che suggerivi tu sin dall'inizio, ammetto che era un'idea migliore, cmq solo uno stolto non cambia mai idea, giusto?

Per evitare spreco di spazio gestisco la cosa mediante dei symlink, in questo modo ogni gioco lancia il binario OpenBOR che punta ad una versione piuttosto che ad un'altra.... inoltre standardizzando il nome delle directory mi permette di far si che aggiungendo giochi compaiono in automatico su emulation anche senza censire nel gamelist, questo ci serve per semplificare i test, chiaro che poi per mettere le anteprime si deve poi censire ma questo è un altro discorso.
Il doppio avvio per i giochi resta, è un bug di openbor non del porting.... poco male, basta lanciarli tutti una volta e poi la pandorina è pronta!
Altra cosa, ovviamente bisogna mettere il corretto default per il joystick, ma si risolve anche qui facilmente clonando le cartelle così come le trovi pronte...
Detto tutto questo ecco qui il pacchettino pronto! Da questo possiamo finalmente aggiungere tutti i giochi scegliendo la versione usando il metodo che ho descritto....
Da domani lavoro per sistemare il tema (ora c'è ancora msdos), poi si passa ad aggiungere tutti i pak che hai testato e quindi preparerò le anteprime per emulation!
Direi che ce l'abbiamo fatta, pandora ora è pronta per openbor!!! Sono proprio soddisfatto, altro porting ben riuscito!
ciao, ho messo un pandora box 5 che sembra portare una banana pi zero dentro un piatto jamma ... ha porte USB ed ethernet, forse è più modificabile e più comodo da hackerare, cosa ne pensi?
Nueva llegada Heroes 2020 en 1 arcade jamma PCB juego multi bordo VGA/HDMI para el Gabinete del juego de arcada máquina soporte GPIO
http://s.aliexpress.com/yUN736va?fromSns=WhatsApp
Nueva llegada Heroes 2020 en 1 arcade jamma PCB juego multi bordo VGA/HDMI para el Gabinete del juego de arcada máquina soporte GPIO
- zanac
- Cab-dipendente
La difficoltà di hacking di una nuova scheda è sempre la stessaDAVI22 ha scritto: ↑05/09/2018, 8:04 ciao, ho messo un pandora box 5 che sembra portare una banana pi zero dentro un piatto jamma ... ha porte USB ed ethernet, forse è più modificabile e più comodo da hackerare, cosa ne pensi?

Più che un banana pi zero diciamo che monta un allwinner h2, lo stesso del banana, questo non significa che sia un banana sia chiaro!
In questo periodo dopo mesi si sta di nuovo muovendo il mercato dei produttori cinesi rilasciando le prime pandora basate su H2 o addirittura alcune un H3, al momento però non ho piani di fare investimenti per comprare nuove pandora e, ve lo dico già, non chiedetemi di provare sviluppare senza avere in mano una scheda.... sviluppo alla cieca è impossibile su queste cose

Per prima cosa attendo da Simon che sappiamo essere un cinese "arcade friendly" [ * ] cosa produrranno loro e speriamo mantenga promessa di darci specifiche gpio della scheda!
[ * ] Se abbiamo questo progetto funzionante ricordiamoci che è merito anche di Simon che ha pubblicato le specifiche software che sono servite per fare il driver joystick! Quelle che erano su https://github.com/mengxipeng1122/pb4xjammadrv
-
- Nostalgico
Ciao zanac, a linea di comando era piu semplice gestire il tutto, comunque vedi te, negli ultimi test chemi hai fatto fare mi hai dato una versione che non aveva le forzature della risoluzione e quella che ce nel pacchetto?
- zanac
- Cab-dipendente
si, è quella versione in teoria (se non ho fatto casini, la dimensione è la stessa dell'eseguibile, la data corrisponde... direi che è quella, dai nu occhio anche te per scrupolo

cmq si, questa è l'integrazione più pulita, se integrano la riga di comando nel tree ufficiale la rimettiamo, la sto proponendo... ma finchè non è accettata ho deciso di avere il source tree ufficiale ed evitare fork.
Poi se dici serve qualche altra verione specifica per giochi belli dimmi pure che la compilo.
Poniamoci come obiettivo avere 10 massimo 15 giochi che siano belli... non di più direi.
Caso mai li mettiamo ai voti tra me e te e qualcuno che ci sta leggendo

-
- Affezionato
- Città: Napoli
-
- Nostalgico
Io nel pacchetto ti ho gia messo quelli che secondo me sono i migliori a cui va aggiunta una versione di beat of rage che funziona con la 3400, intanto mi sono divertito a fare lo script per gli openbor a linea di comando nel caso si vuole percorrere quella strada e gia funzionante.
- zanac
- Cab-dipendente
Beh ormai che siamo in tema buttiamo lo stesso la lista dei titoli che ci piacciono così la condividiamo, se per una settimana nessuno dice niente teniamo quella.
Per me inizio dai primi due...
Cavalieri dello zodiaco Death and rebirth
Super Final Fight Gold
Per me inizio dai primi due...
Cavalieri dello zodiaco Death and rebirth
Super Final Fight Gold
- zanac
- Cab-dipendente
Aggiungo word heroes e provo a compilare meglio la lista...
Tra parentesi quadrate c'è la release ufficialmente supportata, su parenetsi tonda ho inserito se è compatibile con una che abbiamo già, su avengers come detto faccio il porting in giornata della 4432 perché serve per forza qeulla, non mi è chiaro world heroes se va con la 6412 (mi pare di no, confermi?) eventualmente proviamo la 4432 appena la preparo, dammi qualche ora.
Marvel War of the Gems [Ver 1.3] [4086] (6412)
Super Final Fight Gold [4153] (6412)
He-Man [4153] (6412)
Sain Seiya Death And Rebirth [3400]
Avengers United Battle Force [4432]
World Heroes Suprume Justice Extra [3675] ????
Tra parentesi quadrate c'è la release ufficialmente supportata, su parenetsi tonda ho inserito se è compatibile con una che abbiamo già, su avengers come detto faccio il porting in giornata della 4432 perché serve per forza qeulla, non mi è chiaro world heroes se va con la 6412 (mi pare di no, confermi?) eventualmente proviamo la 4432 appena la preparo, dammi qualche ora.
He-Man [4153] (6412)
World Heroes Suprume Justice Extra [3675] ????
- zanac
- Cab-dipendente
Ecco qui... ho preparato anche la 4432, per sicurezza ho fatto due versioni, mi fai un test di entrambe quella che secondo te va meglio? La seconda ha GL+GLES, la prima solo GLES (in teoria entrambe devono andare, forse la seconda riesce usare i filtri meglio però, è un esperimento)zanac ha scritto: ↑06/09/2018, 8:06 Aggiungo word heroes e provo a compilare meglio la lista...
He-Man [4153] (6412)
World Heroes Suprume Justice Extra [3675] (6412)
Art of fighting 1.3 [4086] (6412?)
Jennifer (6412)
A detta dell'autore del gioco degli avengers, questa è l'unica versione che non lo fa mai crashare (se lo dice lui ci fidiamo)!
Questo è invece il pak del gioco degli avengers ti chiedo quando hai tempo di provare questa versione con questo pak... e quale delle due compilazioni va meglio. Grazie ciao.
- zanac
- Cab-dipendente
In teoria, a detta degli autori di openbor, questa versione è meglio dell'ultima per tutti i giochi della serie 4XXX...
ho sollevato un vespaio su retropie e crono crash con gli autori di openbor, un flame da paura sai!!! Ne sono cmq uscito vincitore, in pratica non volevano supportare il mio porting su retropie, ora invece hanno cambiato opinione e sto forzando perché implementino direttmanete la command line per forzare risoluzione e avviare i pak da riga di comando, quindi in un futuro avremo una versione che risolve queste cose, anche se... ovviamente le vecchie dovranno sempreu sare il vecchio modo (per ora quindi va tutto bene con la tecnica che ho ideato dei symlink)
-
- Nostalgico
Si ho letto tutto, speriamo integrino la commandline, secondo me e meglio che avere dir separate.zanac ha scritto: ↑06/09/2018, 10:52In teoria, a detta degli autori di openbor, questa versione è meglio dell'ultima per tutti i giochi della serie 4XXX...
ho sollevato un vespaio su retropie e crono crash con gli autori di openbor, un flame da paura sai!!! Ne sono cmq uscito vincitore, in pratica non volevano supportare il mio porting su retropie, ora invece hanno cambiato opinione e sto forzando perché implementino direttmanete la command line per forzare risoluzione e avviare i pak da riga di comando, quindi in un futuro avremo una versione che risolve queste cose, anche se... ovviamente le vecchie dovranno sempreu sare il vecchio modo (per ora quindi va tutto bene con la tecnica che ho ideato dei symlink)
Ma quali modifiche hai fatto al source ho provato a compilare l ultima ma non va. Mi dai anche il source della 4532 che vedo se riesco a mettere la commandline del pak.
- zanac
- Cab-dipendente
Guarda, sono obbligati a farlo a questo punto... dato che gli altri utenti di retropie hanno evidenziato la necessità e di fatto mi hanno dato ragione che non possono dire "supportiamo solo il source originale" e dopo il loro source manca di funzioni così importanti come la command line, si sono tagliati le gambe da soli con quella fraseapiso ha scritto: ↑06/09/2018, 11:20 Si ho letto tutto, speriamo integrino la commandline, secondo me e meglio che avere dir separate.
Ma quali modifiche hai fatto al source ho provato a compilare l ultima ma non va. Mi dai anche il source della 4532 che vedo se riesco a mettere la commandline del pak.

Detto questo non ho fatto modifiche di source, ho lavorato per far si che il Makefile esegua il corretto pattern per linkare le librerie corrette...
Trovi le release con makefile e tutto su questo pacchetto che ti ho fatto per praticità:
Occhio però che la decisione che ho preso è irrevocabile, rilasceremo con cartelle separate per questa batteria di giochi che scegliamo... poi quando ci sarà la command line faremo "back port" delle loro modifiche sulle vecchie versioni e adegueremo gli script con la command line.