Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

Ho messo solo openbor e alla fine mi vede le rom ma non partono, il problema che mettendo gli echo nell sh per vedere i path non scrive niente nei log.
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Messaggio da zanac »

Integrato tutto! Devo solo farti pacchetto pazienta che domani dovrei fartelo. Ho messo tre giochi così hai un esempio funzionante
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 31/08/2018, 22:12 Integrato tutto! Devo solo farti pacchetto pazienta che domani dovrei fartelo. Ho messo tre giochi così hai un esempio funzionante
Grazie Zanac, allora attendo domani
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 31/08/2018, 22:35
zanac ha scritto: 31/08/2018, 22:12 Integrato tutto! Devo solo farti pacchetto pazienta che domani dovrei fartelo. Ho messo tre giochi così hai un esempio funzionante
Grazie Zanac, allora attendo domani
Si, domani... Massimo massimo domenica, faccio pacchetto con tutto il necessario per fare andare openbor su emulation, tutto testato e molto pulito, aggiungendo i pak compaiono in lista, poi nel gamelist a mano si può censire anteprime video e screenshot (preparo esempio di un gioco anche su questo).
Ora serve preparare i pak con video 0 che funzionano, conto su di te per darmi una mano ovviamente senza fretta, però openpb è un sistema ready to use vorrei evitare di far perdere tempo chi vuole openbor deve trovare in futuro già i giochi che vanno caricati
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

E di tempo ne perdi parecchio, alla fine openbor ultima versione crashava sulla libreria grafica, veniva lanciato correttamente, non ho capito perche, ma hai dovuto modificare qualcolsa? Sicuramente per quello che posso ti daro una mano.
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

Ho solo rifatto il pak con video.txt con dentro video 0 e 16 bit di colore per i giochi che ho messo....
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

Alla fine ho fatto andare la versione precedente che mi hai dato, quella nuova sulla mia pandora non ne voleva sapere.
I giochi sembrano andare tutti senza nessun problema, il save funziona sono anche abilitabili da interfaccia i filtri in mosalita fullscreen. Unico neo quando si esce da un gioco pesante caricando il secondo questo crasha e bisogna caricarlo di nuovo , indice che la memoria non viene scaricata completamente ma non e assolutamente un grosso problema.
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

Spiega meglio, hai già integrato emulation? Quale versione è che ti va meglio dato che alkegavo il source sdlport.c vorrei sapere bene quale è la più compatibile. Che script hai fatto per fare andare? Se hai tempo condividi un pacchetto con il tutto non è da escludere sia migliore il tuo, poi spiega dei filtri cosa intendi che sono ignorante.
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

Si e gia integrato in emulationstation, la versione e questa che hai condiviso tu non ho modificato niente
Ho dovuto ovviamente modificare lo script per passare il file nella maniera corretta Paks/nomefile.pak
appena riesco te lo passo ma e una banalita, come dicevo ho il problema e' che al primo avvio del gioco questo spesso crasha qualsiasi sia ma poi riprovando parte senza problemi, finora sono andati tutti senza problemi compreso super final fight gold. Altro problema avevo usato un tema openbor ma mi impallava emulationstation quindi al momento sto usando il tema steam. Per quanto riguarda i filtri, andando in opzioni video impostando fullscreen e possibile strechare il video se necessario e impostare alcuni filtri al video per togliere difetti dovuti alla risoluzione non nativa.
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 01/09/2018, 8:03 Si e gia integrato in emulationstation, la versione e questa che hai condiviso tu non ho modificato niente
Ho dovuto ovviamente modificare lo script per passare il file nella maniera corretta Paks/nomefile.pak
appena riesco te lo passo ma e una banalita, come dicevo ho il problema e' che al primo avvio del gioco questo spesso crasha qualsiasi sia ma poi riprovando parte senza problemi, finora sono andati tutti senza problemi compreso super final fight gold. Altro problema avevo usato un tema openbor ma mi impallava emulationstation quindi al momento sto usando il tema steam. Per quanto riguarda i filtri, andando in opzioni video impostando fullscreen e possibile strechare il video se necessario e impostare alcuni filtri al video per togliere difetti dovuti alla risoluzione non nativa.
ottimo, se i bimbi mi danno tregua ti passo il mio lavoro e decidiamo quale migliore per proseguire... cmq mi sa anche a me partivano dopo il secondo run i giochi. Indagherò!

p.s. è uscita la _VERA_ pandora 6, molto più potente.... sarebbe bello mettersi fare hacking su quella ad avere budget per acquistarla, li già sogno l'emulatore dreamcast
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

Ma ha l uscita cga?
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

Sono andato a fondo, al primo avvio non parte perché deve creare il file di configurazione di ogni gioco! Banalmente l'immagine che daremo non avrà il problema
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

Bene, non ti scappa niente, devo verificare se quelli che ho gia caricato partono subito.
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 01/09/2018, 20:50 Bene, non ti scappa niente, devo verificare se quelli che ho gia caricato partono subito.
Vai a vedere sereno, una volta avviati una volta dopo vanno ogni colpo.
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

Facendo ulteriori test ho verificato che alcuni giochi hanno problemi con la nuova release ad esempio i cavalieri dello zodiaco non partono ma questo non e un problema del porting ma dei giochi che molto spesso hanno problemi ad andare sulle nuove versioni. Devo verificare se esistono versioni dei giochi aggiornate altrimenti cambiero il file sh per far partire versioni di openbor diverse a secondo del gioco.
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 02/09/2018, 9:24 Facendo ulteriori test ho verificato che alcuni giochi hanno problemi con la nuova release ad esempio i cavalieri dello zodiaco non partono ma questo non e un problema del porting ma dei giochi che molto spesso hanno problemi ad andare sulle nuove versioni. Devo verificare se esistono versioni dei giochi aggiornate altrimenti cambiero il file sh per far partire versioni di openbor diverse a secondo del gioco.
Suggerisco tipo una nomenclatura del pak che indica la versione di openbor da lanciare, così nel sh è facile estrarre che versione serve. Cmq ho fatto già un bel lavoro di integrazione devo solo fare upload, penso ormai domani a lavoro che ho più banda.... Tu dai a questo punto priorità nel trovare pak per la nuova versione o, se non vanno, mettere già una nomenclatura che fa decidere allo script se nuova o vecchia.

Anzi la nuova usa pak la vecchia le cartelle bor espansa, ancora più semplice
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

Ok zanac, facciamo cosi, tra l altro i pak che ho sono tutti gia rinomanati con la versione con cui sono stati sviluppati.
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 02/09/2018, 10:17 Ok zanac, facciamo cosi, tra l altro i pak che ho sono tutti gia rinomanati con la versione con cui sono stati sviluppati.
Suggerisco di testare usando gli exe Windows già pronti sulle release di git, ci sono exe per tutte le versioni. Se così trovi giochi che necessitano di particolari release faccio porting puntuali di quelle versioni. Poi usando Windows puoi già preparare nella stessa sessione di test anche il file screenshot di anteprima.... Una volta che hai già una decina di giochi con lo screenshot e chiara versione faccio primo rilascio beta
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

Per la gioia di tutti... ecco la prima beta funzionante pacchettizzata e integrata su emulation station!!!

apiso, ho rilasciato questa "preview" ad uso e consumo di tutti... contiene giusto un paio di giochi funzionanti, è più un punto di consistenza per iniziare a lavorare a mettere dentro i pak.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”