Bartop TRON 4 giocatori - studio di fattibilità

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Eric Zann
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/08/2018, 16:36
Città: Vicenza

Re: Bartop TRON 4 giocatori - studio di fattibilità

Messaggio da Eric Zann »

Allora, ho ripensato il montaggio perché la sola colla non mi convinceva troppo.
Allora ho pensato di usare le viti da legno con testa conica, avvitate dalla faccia esterna, che mi permettono di avvitare anche con gli angoli irregolari.
A struttura assemblata però dovrò stuccare tutte le teste delle viti e attaccare i vinili a cabinet intero.

Un po' macchinoso, ma non vedo come altro fare.
BIVACCO ARCADE
Eric Zann
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/08/2018, 16:36
Città: Vicenza

Re: Bartop TRON 4 giocatori - studio di fattibilità

Messaggio da Eric Zann »

Ecco qui un paio di immagini per rendere tutto più chiaro.

Il file con le forature esterne e quello con, in trasparenza, gli accoppiamenti fra gli elementi.
Ho spinato le facce perpendicolari per dare maggiore robustezza e mi sento più a mio agio.
La plancia sarà agganciata con il premiato metodo degli agganci dei tubi in PVC, e il pannello posteriore avrà un sistema di cerniera + calamita per stare chiuso

Passi successivi:
Ho appena ordinato i controlli. Appena mi arrivano posso finalizzare le forature della plancia e soprattuto l'alleggerimento per alloggiare i joystick.
Andare in ricicleria a trovare un monitor da 20" 4:3 e un alimentatore ATX per l'impianto elettrico e finire la progettazione del supporto monitor
Comparare un ampli da 50+50 watt e relative casse e disegnarne gli alloggiamenti
Comprare una ventola e fare i fori di aerazione sul retro di conseguenza.
Decidere dove piazzare il T-MOLD e disegnare l'alloggiamento

Dopo di questi passaggi dovrei poter passare al taglio CNC delle tavole, alla rifilatura con gli angoli giusti e all'assemblaggio della struttura e finalmente posso fare un po' di lavoro fisico.

Tutto quello che è cablaggio, elettronica e affini lo farò direttamente in opera.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Eric Zann il 26/08/2018, 14:13, modificato 1 volta in totale.
BIVACCO ARCADE
Eric Zann
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/08/2018, 16:36
Città: Vicenza

Re: Bartop TRON 4 giocatori - studio di fattibilità

Messaggio da Eric Zann »

come sempre la seconda immagine non la carica... <-ranting3->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BIVACCO ARCADE
Eric Zann
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/08/2018, 16:36
Città: Vicenza

Re: Bartop TRON 4 giocatori - studio di fattibilità

Messaggio da Eric Zann »

Finalmente sono arrivate le casse- Ecco che ho ricavato le sedi e i pre-fori per fissarle.
Ho anche posizionato un profilato ad L per il supporto dei led. Pensavo di usare dei LED da automobile a 12 volt. Bastreranno 30 cm per illuminare il marquee?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BIVACCO ARCADE
Eric Zann
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/08/2018, 16:36
Città: Vicenza

Re: Bartop TRON 4 giocatori - studio di fattibilità

Messaggio da Eric Zann »

ed ecco la seconda immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BIVACCO ARCADE
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Bartop TRON 4 giocatori - studio di fattibilità

Messaggio da MacGyver »

Dovresti fare delle simulazioni in base alle proporzioni della struttura.
Se la fai troppo corta, rischi di rimanere con gli estremi del Marquee ombreggiati.
Io, ti consiglio una striscia/strip led adesiva a luce Calda da applicare sul profilo ad L, alimentata a 12 v.

Casse audio, cosa hai preso?
Diametro, tipo,marca ... foto?
Eric Zann
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/08/2018, 16:36
Città: Vicenza

Re: Bartop TRON 4 giocatori - studio di fattibilità

Messaggio da Eric Zann »

Ok! La estendo al Massimo...vada per la luce calda

Come casse audio ho preso delle 30W RMS delle JVC diametro 130mm. Le piloto con un ampli da 50+50w da automobile.
https://www.amazon.it/gp/product/B00JHE ... UTF8&psc=1

macgyver ha scritto: 29/08/2018, 5:21 Dovresti fare delle simulazioni in base alle proporzioni della struttura.
Se la fai troppo corta, rischi di rimanere con gli estremi del Marquee ombreggiati.
Io, ti consiglio una striscia/strip led adesiva a luce Calda da applicare sul profilo ad L, alimentata a 12 v.

Casse audio, cosa hai preso?
Diametro, tipo,marca ... foto?
detto questo, oggi sono andato in ricicleria per recuperare un monitor e un alimentatore ATX, e mi hanno detto che non possono darmi niente!!! <-diablo->
Allora mi toccherà andare da quei l*****i della cooperativa (loro si che possono prelevare, a quanto pare) e pagargli quattrini per un monitor che qualcuno ha buttato via <-ranting3->
BIVACCO ARCADE
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Bartop TRON 4 giocatori - studio di fattibilità

Messaggio da MacGyver »

Purtroppo e' il business del reciclaggio!

Speculatori che si rifanno sul materiale che andrebbe reciclato/smaltito o donato ai bisognosi.

O.T. : Stessa cosa, capita quando rottami un auto.
Se il giorno dopo vai a chiedere un pezzo di ricambio, te lo fanno pagare!

P.s. Tienici aggiornati <-ciao->
Eric Zann
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/08/2018, 16:36
Città: Vicenza

Re: Bartop TRON 4 giocatori - studio di fattibilità

Messaggio da Eric Zann »

Rieccomi! Sono finalmente riuscito a mettere le mani su un monitor usato a poco prezzo e ho riadattato riadattato TUTTO il progetto per alloggiarlo.
Mannaggia quella volta che ho deciso di fare angoli così strani... <-wacko->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BIVACCO ARCADE
Eric Zann
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/08/2018, 16:36
Città: Vicenza

Re: Bartop TRON 4 giocatori - studio di fattibilità

Messaggio da Eric Zann »

PEr fissare il vetro dello schermo alla struttura ho seguito la tecnica del mitico Salvo, ma questi c***o di pareti inclinate stanno complicando molto la progettaizone e compllicheranno l'assemblaggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BIVACCO ARCADE
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”