Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Consiglio primo flipper
Moderatore: Moderatore Flipper
- barry
- Cab-dipendente
- Città: MILANO
Consiglio primo flipper
Da tempo desidero avere un flipper tutto mio, anche se non proprio in casa ma abbastanza vicino, potrei avere la possibilità di crearmi un piccolo spazio per ospitare un cab e un flipper.
Per il cab fortunatamente ho risolto, per il flipper invece ho ancora le idee un po confuse.
I flipper che più mi attirano nell'ordine sono: tales from the crypt, twilight zone, fish tales e South park.
Detto questo mi piacerebbe da voi più esperti e magari possesori di queste stupende macchine da gioco, avere un parere o un consiglio su quale scegliere, dato che, purtroppo posso possederne uno soltanto...
E' chiaro che molto dipende dai gusti personali, ma probabilmente a livello tecnico e meccanico, le differenze ci saranno immagino?
Per il cab fortunatamente ho risolto, per il flipper invece ho ancora le idee un po confuse.
I flipper che più mi attirano nell'ordine sono: tales from the crypt, twilight zone, fish tales e South park.
Detto questo mi piacerebbe da voi più esperti e magari possesori di queste stupende macchine da gioco, avere un parere o un consiglio su quale scegliere, dato che, purtroppo posso possederne uno soltanto...
E' chiaro che molto dipende dai gusti personali, ma probabilmente a livello tecnico e meccanico, le differenze ci saranno immagino?
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Consiglio primo flipper
Mooolto dipende dal budget!barry ha scritto:E' chiaro che molto dipende dai gusti personali, ma probabilmente a livello tecnico e meccanico, le differenze ci saranno immagino?
Se vuoi dare un'occhiata alla top 300 dei flipper, puoi dare un'occhiata qui: http://www.ipdb.org/lists.cgi?anonymous ... nonymously
- barry
- Cab-dipendente
Grazie, darò un'occhiata, comunque qualsiasi consiglio e bene accetto, anche perchè sicuramente in passato avro giocato a parecchi flipper, purtroppo però sono passati più di 15 anni e non ricordo più di tanto 

- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
ti piacciono i flipper veloci o lenti?facili o difficili (intendo con delle regole complesse o banali?)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
- barry
- Cab-dipendente
Credo che opterei più per un veloce e "complicato" o comunque impegnativo!TheBaro ha scritto:ti piacciono i flipper veloci o lenti?facili o difficili (intendo con delle regole complesse o banali?)

- TheBaro
- Amministratore
allora vai senza dubbio sul twilight zone...è il piu complicato flipper mai prodotto, non velocissimo ma tutto sommato impegantivo da "finire"...oltretutto è un bally, che insieme alla williams sono le n°1 in fatto di flipper da sempre e per sempre..
lascia perdere il crypt, bello fin che vuoi ma è un data east che sono una bella spanna sotto i Bally/williams in TUTTI i sensi (io l'ho avuto e l'ho venduto anche se a malincuore), il southpark è abbastanza carino solo per i fan della serie ma stanca dopo poco (quindi assolutamente sconsigliato per chi ha solo 1 flipper), il fish tales è un williams ma è piuttosto monotono e non molto vario, percui il TZ è veramente il n°1 sotto molti punti di vista pur non essendo il mio favorito (ma lo possiedo, l'ho smontato finoall'ultima vite per rstaurarlo e poi rimontarlo enn lo venderei MAI!)...
occhio che pero è complicato anche di elettronica con parecchi sensori ottici, Hall e vari dispositivi, percui se nn hai un minimo di conoscenza elettronica e buona manualità, rischi di dover continuare a pagare birre ad amici che lo vengono a sistemare..è molto delicato..
poi consiglio di provarli tutti prima (se puoi)...e poi decidere..per esempio a me il Dracula piace tantissimo pur essendo considerato da molti un flipper mediocre..
spero di esserti stato utile..
lascia perdere il crypt, bello fin che vuoi ma è un data east che sono una bella spanna sotto i Bally/williams in TUTTI i sensi (io l'ho avuto e l'ho venduto anche se a malincuore), il southpark è abbastanza carino solo per i fan della serie ma stanca dopo poco (quindi assolutamente sconsigliato per chi ha solo 1 flipper), il fish tales è un williams ma è piuttosto monotono e non molto vario, percui il TZ è veramente il n°1 sotto molti punti di vista pur non essendo il mio favorito (ma lo possiedo, l'ho smontato finoall'ultima vite per rstaurarlo e poi rimontarlo enn lo venderei MAI!)...
occhio che pero è complicato anche di elettronica con parecchi sensori ottici, Hall e vari dispositivi, percui se nn hai un minimo di conoscenza elettronica e buona manualità, rischi di dover continuare a pagare birre ad amici che lo vengono a sistemare..è molto delicato..
poi consiglio di provarli tutti prima (se puoi)...e poi decidere..per esempio a me il Dracula piace tantissimo pur essendo considerato da molti un flipper mediocre..
spero di esserti stato utile..

Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
- barry
- Cab-dipendente
Utile?TheBaro ha scritto:spero di esserti stato utile..

Sei stato a dir poco illuminante, ho avuto le risposte che volevo, almeno ora so cosa devo cercare, spero di trovare TZ in buone condizioni, nel frattempo, non il tuo sei stato chiaro, ma se conosci qualcuno o ti capita qualcosa di interessante, ricordati di me!
GRAZIE!
- TheBaro
- Amministratore
certo..se sento qualcuno ben volentieri..prova a vedere se fedemilano ha qualcosa sottomano..lui li vende di profesisone percui potrebe anche darti l'assistenza post vendita.. 
considera un altra cosa, i TZ messi bene in giro ce ne sono, perche è un flipper che piaceva poco ai noleggiatori perche essendo delicato, poco si sposava con i vandali da salagiochi, percui dopo un po ch elo riparavano nel giro magari di pochi giorni, lo facevano rientrare in officina e lo mettevano da parte per metterne altri meno "delicati"..percui se ne becchi uno che non è messo benissimo pensaci due volte prima di comprarlo..perche ne puoi trovare uno messo meglio alla stessa cifra..poi se vuoi consigli per evitare fregature, siamo qui senza problemi..

considera un altra cosa, i TZ messi bene in giro ce ne sono, perche è un flipper che piaceva poco ai noleggiatori perche essendo delicato, poco si sposava con i vandali da salagiochi, percui dopo un po ch elo riparavano nel giro magari di pochi giorni, lo facevano rientrare in officina e lo mettevano da parte per metterne altri meno "delicati"..percui se ne becchi uno che non è messo benissimo pensaci due volte prima di comprarlo..perche ne puoi trovare uno messo meglio alla stessa cifra..poi se vuoi consigli per evitare fregature, siamo qui senza problemi..

- barry
- Cab-dipendente
Grazie
Tra le altre cose oggi ho provato a chiamare qualche noleggiatore in Milano e Pavia, non dico di essere un po demoralizzato dalle risposte, ma da quello che ho capito la mia provincia è ormai terra bruciata...
Comunque chissà se per Natale mi farò un regalo? :mrgreen:

Tra le altre cose oggi ho provato a chiamare qualche noleggiatore in Milano e Pavia, non dico di essere un po demoralizzato dalle risposte, ma da quello che ho capito la mia provincia è ormai terra bruciata...
Comunque chissà se per Natale mi farò un regalo? :mrgreen:
- fedemilano
- Affezionato
- Contatta:
Ringrazio The Baro, per la buona pubblicità
, dalle nostre parti, dico nostre perché sono della prov. di Milano, oramai non c'è più nulla in giro di interessante, poi dipende quanto puoi spendere come ha scritto nella prima risposta Kernel...

post interessante...
forse oggi vado a vedere un fish tales...
cosa si deve vedere di preciso in un flipper? e sopratutto in questo modello.
altra cosa un prezzo giusto per il suddetto a quanto dovrebbe stare... grazie a tutti
forse oggi vado a vedere un fish tales...
cosa si deve vedere di preciso in un flipper? e sopratutto in questo modello.

altra cosa un prezzo giusto per il suddetto a quanto dovrebbe stare... grazie a tutti

fedemilano ha scritto:Ringrazio The Baro, per la buona pubblicità, dalle nostre parti, dico nostre perché sono della prov. di Milano, oramai non c'è più nulla in giro di interessante, poi dipende quanto puoi spendere come ha scritto nella prima risposta Kernel...
ti consiglio di iscriverti nell'altro forum per flipper, ovvero: http://www.flipperitalia.net
accidenti ho visto l' ORBITOR 1 credo sia qualcosa di geniale... al centro ci son dei magneti par di capire...
poi l'ultimo che hai messo nel video non ci ho capito niente... ma cosa spara? e ci son palline a caduta continua??? quanto dura il piano su un flipper simile...
complimenti
ALLPRO dove hai visto l'orbitor 1?? in video o dal vivo? io sarei interessato all'aquisto...
- fedemilano
- Affezionato
- Contatta:
Io ho un orbitor 1 ci ho messo moltissimo ma alla fine lo ho trovato, pensa che ho anche un piano di gioco di riserva