Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Retroarch su Pandora's Box!
- zanac
- Cab-dipendente
- Città: PD
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 22 volte
Re: Retroarch su Pandora's Box!
Qui ti rimando a Google, sono più conoscenze di Linux che del sdk stesso 
Inizia con un po di letture altrimenti inquiniamo il thread con solo un off topic.

Inizia con un po di letture altrimenti inquiniamo il thread con solo un off topic.
-
- Nostalgico
- Città: milano
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
buona sera, ho scaricato l'ultima relase di myzar, il retropan da 7gb e l'ho incollato con Disk Imager su una sd appena formattata FAT da 32gb, quindi ho avviato linux per controllare le due partizioni e ci sono.
la cosa che non capisco è come aggiungere le roms. se non ho letto male la seconda partizione è già piena ed è di soli 7gb e quindi non c'è spazio per aggiungere nulla.
che devo fare?
la cosa che non capisco è come aggiungere le roms. se non ho letto male la seconda partizione è già piena ed è di soli 7gb e quindi non c'è spazio per aggiungere nulla.
che devo fare?
-
- Nostalgico
Devi allargare la partizione con un software tipo gparted che funziona sotto linuxzio© ha scritto: ↑30/07/2018, 21:19 buona sera, ho scaricato l'ultima relase di myzar, il retropan da 7gb e l'ho incollato con Disk Imager su una sd appena formattata FAT da 32gb, quindi ho avviato linux per controllare le due partizioni e ci sono.
che devo fare?
- gnomx
- Cab-dipendente
- Città: Marte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Dove si scarica quella da 7gb? Grazie...zio[emoji767] ha scritto:buona sera, ho scaricato l'ultima relase di myzar, il retropan da 7gb e l'ho incollato con Disk Imager su una sd appena formattata FAT da 32gb, quindi ho avviato linux per controllare le due partizioni e ci sono.
che devo fare?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
ok grazie. poi dopo aver aggiunto le roms basta inserire la sd nella pandora ed è ok?apiso ha scritto: ↑30/07/2018, 21:39Devi allargare la partizione con un software tipo gparted che funziona sotto linuxzio© ha scritto: ↑30/07/2018, 21:19 buona sera, ho scaricato l'ultima relase di myzar, il retropan da 7gb e l'ho incollato con Disk Imager su una sd appena formattata FAT da 32gb, quindi ho avviato linux per controllare le due partizioni e ci sono.
che devo fare?
romset di quale versione e in quale cartella? vedo che c'è mame 2003, mame 2005, xmame e altro ancora
-
- Nostalgico
Grazie myzar ho provato e funziona ci ho smanettato un po' e si riesce a compilare, anche se ormai rimane solo da compilare eventuali aggiornamenti.
- gnomx
- Cab-dipendente
Ma sulla Pandora Box 3 è possibile questo hack?? 

- zanac
- Cab-dipendente
Da lavorare ancora ne hai sino a cent'anni in realtà.... Manca il porting di openbor, di mame 2003 plus, ci sono idee che impattano sul driver joystick..... Se hai tempo e voglia dai sotto ai porting e condividi i source con le patch. Buon divertimento

- gnomx
- Cab-dipendente
Questo modello si può modificare??
Grazie

Grazie

ciao Mizar e Zanac ... Sto modificando in retroarch la risoluzione standard di 384x224 perché non è corretta per molti giochi, ma dà problemi di "tearing" e non posso lasciarla perfetta ... perché? dove puoi trovare i file di configurazione per modificare da Linux la risoluzione di base di 384x224 di retroarch con i giochi? grazie
- zanac
- Cab-dipendente
La risoluzione della scheda è decisa dal fex, che trovi nella partizione Windows... Il buon vecchio a13 poi nn può cambiarla a quel punto, al massimo ne metti una inferiore e un po di bande nere attorno.
- gnomx
- Cab-dipendente
È possibile disattivare le musiche in background nel frontend? Grazie....
Immagine 32GB retropan.
Immagine 32GB retropan.
Si se puede, hay que entrar en la particion linux, pero no recuerdo la carpeta con los ficheros wav
- gnomx
- Cab-dipendente
Ok. Però necesito que me digas cómo hacer para quitar esto sonido...
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalkyevere2 ha scritto:Si se puede, hay que entrar en la particion linux, pero no recuerdo la carpeta con los ficheros wav
-
- Nostalgico
Openbor e molto interessante ma ho paura che le mie nulle competenze in linux non mi porteranno troppo avanti.zanac ha scritto: ↑13/08/2018, 15:18Da lavorare ancora ne hai sino a cent'anni in realtà.... Manca il porting di openbor, di mame 2003 plus, ci sono idee che impattano sul driver joystick..... Se hai tempo e voglia dai sotto ai porting e condividi i source con le patch. Buon divertimento![]()