NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Flying Shark
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2018, 0:07
Città: Rimini

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Flying Shark »

Tox Nox Fox ha scritto: 20/07/2018, 19:24 La risposta è uguale, sono 0 delay entrambi
Ma
La smartasd è fatta in Italia, da un utente di questo forum, supporta il forum stesso con la vendita, hai assistenza diretta qui in caso di problemi e puoi configurarla come vuoi. È possibile persino cambiare le configurazioni al volo.
Il cab non è Jamma ?

Per l'adattatore VGA sul cab con win7, lo chiedevo perché a volte non vengono riconosciuti all'accensione se non si rispetta la corretta sequenza ( prima il TV, poi il PC già collegato )
Mi hai messo la pulce al naso con la "sequenza di accensione" ed ho provato...era quello il problema <-clap-> Ma si verifica solo perchè ho l'adattatore da DVI a RGB??

Nel frattempo sono riuscito ad aprire la plancia comandi pur non avendo la chiave, passando da dietro e agganciando e tirando uno dei due blocchi con un cavetto semirigido. Adesso ho accesso a tutte le viti e bulloni e posso proseguire con il "teardown" del cabinato per la ripulitura...mamma mia quanti pezzi e quanto sporco!! <-help->

Immagine

Immagine

Purtroppo qualche proprietario precedente aveva riverniciato le parti in plastica in maniera pessima, probabilmente a bomboletta...verniciando anche le griglie degli altoparlanti senza smontarlo...un disastro a cui devo rimediare <-diablo->

Immagine
Flying Shark
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2018, 0:07
Città: Rimini

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Flying Shark »

Smontata Console comandi

Immagine


Immagine

Ho tolto anche il tubolare che collega l'insert coin della console comandi con la gettoniera ed incastrati all'interno ho trovato una sorpresa <-on_cry->

Immagine

Ora non mi resta che togliere i cablaggi della scheda di contollo della Naomi ed il monitor per il quale penso chiederò aiuto perchè mi sembra pesantuccio e non vorrei fare danni.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da soyl »

Ti è andata di culo che c'è un nanao. Il più delle volte c'è un sanwa con tubo cinese.
intrinsically safe
Flying Shark
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2018, 0:07
Città: Rimini

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Flying Shark »

soyl ha scritto: 25/07/2018, 18:40 Ti è andata di culo che c'è un nanao. Il più delle volte c'è un sanwa con tubo cinese.
Ah! così colleghi e via...per me che sono neofita completo in queste cose è la manna <-happy->
Zanza911
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/05/2017, 18:46
Città: Monfalcone

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Zanza911 »

ciao, ho preso un naomi cab anche io qualche settimana fa e sono nella tua stessa situazione di "restauro" :)

una precisazione, il cab e' in jvs, quindi se vuoi collegarlo a un pc senza rifare i cablaggi ti serve una jvspac (ormai introvabile) o un clone (jvs strike).

La plancia dove l'hai presa per curiosita?
Flying Shark
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2018, 0:07
Città: Rimini

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Flying Shark »

Zanza911 ha scritto: 30/07/2018, 23:33 ciao, ho preso un naomi cab anche io qualche settimana fa e sono nella tua stessa situazione di "restauro" :)

una precisazione, il cab e' in jvs, quindi se vuoi collegarlo a un pc senza rifare i cablaggi ti serve una jvspac (ormai introvabile) o un clone (jvs strike).

La plancia dove l'hai presa per curiosita?
Oh! bene...così mi confronto con qualcuno che ci sta lavaorando contemporaneamente <-w00t-anim->

La plancia l'ho presa su Ebay da questo venditore: https://www.ebay.it/str/yaton6262?_trks ... 7675.l2563

Costa, ma imho ne vale la pena.

Per i collegamenti pensavo di prendere due schede USB zero delay, tu come procedi?
Flying Shark
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2018, 0:07
Città: Rimini

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Flying Shark »

Monitor Smontato

Immagine

Immagine

Montanti Smontati

Immagine

Adesso devo sentire con il carrozziere per chiudere i buchi e riverniciare il tutto <-on_rolleye->
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3385
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da CONSOLEMAN »

Prepara il portafoglio <-dash->
Flying Shark
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2018, 0:07
Città: Rimini

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Flying Shark »

CONSOLEMAN ha scritto: 01/08/2018, 10:14 Prepara il portafoglio <-dash->
Eh! immagino.. <-on_sad-> ...farò un pò di preventivi in giro.

Tra l'altro sono ancora indeciso sull'effetto finale...questi due mi piacciono un sacco entrambe

Immagine

Immagine

<-think->

Voi che dite??
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3385
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da CONSOLEMAN »

<-thumbup-> Bianco
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”