Base Mvs M1BBV

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
BootBoy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2015, 12:25
Città: Italia

Re: Base Mvs M1BBV

Messaggio da BootBoy »

tokysan ha scritto: 24/07/2018, 18:30 Verifica quella zona che ti ho indicato, verosimilmente il clock è derivato male.
se hai un oscilloscopio controlla che il clock sullo z80 sia buono e a 4 Mhz, purtroppo il clock per lo z80 è generato dal NEO-D0 e diviso da 24 a 4 mhz dal LSPC2-A2 se non ricordo male, il che se uno dei due custom è rotto fai prima a ricomprare una base il NEO-D0 si sotituisce facilmente l LSPC2-A2 no :)

se la RAM dello Z80 fosse rotta è difficile che produca il difetto da te riscontrato è più facile che l'audio non vada per niente, cosa che accadrebbe anche con uno Z80 rotto a meno che la CPU avesse problemi al trigger interno del clock non funziona a dovere, ma difficile che riesca in questo caso a rispondere ai comandi in sync col 68000.

quindi credo la cosa più plausibile sia qualcosa legato allo Yamaha YM2610 e al suo clock e DAC, controlla anche quelli, o anche il connettore sul riser se ci fosse qualche problema all'accesso ai dati/samples nella cartuccia.

va a rilento solo ma musica FM o anche gli effetti sonori/voci? la risposta a questa domanda fa la differenza e circoscrive il problema.

... la cosa strana è che "pulendo" non cosa qualcosa è cambiato in teoria se è un problema di qualche integrato non doveva cambiare niente, prova anche a pulire il connettore dove si infila la cartuccia, ma con carta vetrata intorno a una "carta di credito" ci vogliono le maniere forti per quel connettore non le carezze con lo spray ... :-)

PS ... la Base è una MV1-FZS :-)
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Base Mvs M1BBV

Messaggio da tokysan »

BootBoy ha scritto: 25/07/2018, 15:13
se hai un oscilloscopio controlla che il clock sullo z80 sia buono e a 4 Mhz, purtroppo il clock per lo z80 è generato dal NEO-D0 e diviso da 24 a 4 mhz dal LSPC2-A2 se non ricordo male, il che se uno dei due custom è rotto fai prima a ricomprare una base il NEO-D0 si sotituisce facilmente l LSPC2-A2 no :)

se la RAM dello Z80 fosse rotta è difficile che prod.........
quoto tutto quanto
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Mikidaffy1983
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 733
Iscritto il: 19/03/2012, 11:55
Città: cesena
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Base Mvs M1BBV

Messaggio da Mikidaffy1983 »

Aggiornamento
Ora non parte piu e mi viene una schermata con tutti i quadretti...
LA MIA SALAGIOCHI "MIKIDAFFY-ARCADE"
viewtopic.php?f=77&t=25074
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Base Mvs M1BBV

Messaggio da tokysan »

Fai foto, se è garbage dovresti verificare intanto se il bios è ben inserito, penso sia il caso di fare un check punto-punto delle linee.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Mikidaffy1983
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 733
Iscritto il: 19/03/2012, 11:55
Città: cesena
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Base Mvs M1BBV

Messaggio da Mikidaffy1983 »

Questa è la foto della schermata :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LA MIA SALAGIOCHI "MIKIDAFFY-ARCADE"
viewtopic.php?f=77&t=25074
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Base Mvs M1BBV

Messaggio da tokysan »

Probabilmente ci sta un calendar error o comunque hai qualche pista corrosa anche dalla batteria in perdita. Prendi un tester e checka una per una le varie linee.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”