Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Areazione cab
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Areazione cab
Ciao!!
il pc all'interno dal cab genera ovviamente calore supplementare, voi come avete risolto x ovviare a problemi di riscaldamento?
lasciate il cab senza il pannello posteriore? o avete praticato buchi sullo stesso per inserirci piu' ventoline?
il pc all'interno dal cab genera ovviamente calore supplementare, voi come avete risolto x ovviare a problemi di riscaldamento?
lasciate il cab senza il pannello posteriore? o avete praticato buchi sullo stesso per inserirci piu' ventoline?
- meeds
- Cab-maniaco
- Città: catania
- Grazie Inviati: 4 volte
Re: Areazione cab
c sono molti ke hanno fatto dei fori per inserire delle ventole!(che nn e' una cattiva idea) io invece non ho aggiunto niente.. e la temperatura e' molto buona.. nn s surriscalda..! <-coolio->
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Io inizialmente avevo posizionato il pc all'interno del mobile. Poi, per evitare buchi e altre operazioni di cui mi sarei amaramente pentito (tipo inserire ventole e ventoline che, oltre a generare rumore, consumano), ho preferito mettere il pc di fianco al cab, fuori dal mobile stesso... ho risolto in un colpo solo tutti i problemi (e il retro del cab non sembra un gruviera) 

- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
il mio cab problemi di calore non ne ha visto che monta componenti completamente ricoperti di dissipatori ultraefficenti, come dissipatore completamente in rame della cpu, dissipatori per le ram, dissipatore comprato a parte per la scheda video, in ogni caso ho preferito effettuare 4 fori di ventilazione sulla parte posteriore del cab 2 nella parte bassa e 2 nella parte alta, i 2 nella parte alta montano 2 ventole ad espulsione in maniera da poter espellere verso l' esterno l' accumulo di aria calda che si deposita nella parte alta del cab, per ridurre l' emissione sonora delle stesse le ho collegate non ai 12v ma a 7v rallentandone così la velocità di rotazione, per finire i fori sono stati ricoperti esternamente da 4 grliglie di plastica nera 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
complimenti bllpa 
il tuo e' un sistema antiriscaldameno della nasa
cmq ho deciso che anche io adottero' un sistema simile, lascerei il pannello post aperto, ma girando x casa un pupo di 2 anni nn e' il caso, l'altro gg mentre sistemavo il cab me lo sono trovato dentro!!!

il tuo e' un sistema antiriscaldameno della nasa

cmq ho deciso che anche io adottero' un sistema simile, lascerei il pannello post aperto, ma girando x casa un pupo di 2 anni nn e' il caso, l'altro gg mentre sistemavo il cab me lo sono trovato dentro!!!
- markuzz78
- Nostalgico
- Città: Roma
- Contatta:
Neanche Furio avrebbe fatto meglio!!!bllpla ha scritto:il mio cab problemi di calore non ne ha visto che monta componenti completamente ricoperti di dissipatori ultraefficenti, come dissipatore completamente in rame della cpu, dissipatori per le ram, dissipatore comprato a parte per la scheda video, in ogni caso ho preferito effettuare 4 fori di ventilazione sulla parte posteriore del cab 2 nella parte bassa e 2 nella parte alta, i 2 nella parte alta montano 2 ventole ad espulsione in maniera da poter espellere verso l' esterno l' accumulo di aria calda che si deposita nella parte alta del cab, per ridurre l' emissione sonora delle stesse le ho collegate non ai 12v ma a 7v rallentandone così la velocità di rotazione, per finire i fori sono stati ricoperti esternamente da 4 grliglie di plastica nera

Divertiti! Fatti un Cabinato.
Guarda il mio qui http://youtu.be/Z0Pv9CpUCGE
Guarda il mio qui http://youtu.be/Z0Pv9CpUCGE
- Harlok
- Cab-dipendente
- Città: Bacoli
- Contatta:
Se non riscalda in particolar modo, non aggiungere niente. Imposta al limite dal bios, (se hai sulla skm questa funzione) l'allarme se si arriva ad un certa temperatura. I problemi dovuti al normale riscaldamento dei componenti, sono molto meno di quelli dovuti al tentativo di creare una dissipazione inutilmente maggiorata.
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
io non ho fatto nulla certo non lascio acceso il cab tutto il giorno lo accendo la sera alle 18,00 che torno dal lavoro e lo spengo verso le 22,30 23,00 ,non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento anche perche' non e' nel case ma ho fissato la scheda madre alimentatore e i 2 hd ad una tavola di legno quindi e' ben areato

THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
Ciaoo!
Io ho risolto con 4 Cabinet Handle open e 4 aperture in alto al cabinet. Spero che siano sufficienti...

Io ho risolto con 4 Cabinet Handle open e 4 aperture in alto al cabinet. Spero che siano sufficienti...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- theonlylilo
- Affezionato
- Città: Castellanza
Scusate se mi intrometto, ma ho un piccolo dubbio...che vantaggi ci sono nell'avere i componenti del pc fissati su tavola di legno piuttosto che tenerli nel loro case all'interno del cab? Cioè, le ventole del pc sono posizionate per avere areazione massima nel punto interessato che sia processore o altro..."sparpagliando" i pezzi vari sulla tavola, questa soluzione a mio parere viene meno, ma magari è soltanto una mia idea malata
Saluti!
Loris!

Saluti!
Loris!