[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

ronco80

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 0:03
Medaglie: 1
Città: Como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: history.dat dalla gamelist - [SOLVED]

Messaggio da ronco80 »

Servirebbe l'intervento del Doc e di motoschifo per ripristinare la situazione! <-help->
ronco80

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 0:03
Medaglie: 1
Città: Como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: history.dat dalla gamelist - [SOLVED]

Messaggio da ronco80 »

Ma poi mi stavo domandando…
Perché non inserire la possibilità in feel di scegliere se recuperare le info dall'history.dat online o da un file direttamente su pc? <-scratch_one-s_head->

Cosi si potrebbero avere le info anche in italiano o altre lingue e risolveremmo il problema delle info solo in lingua inglese. <-think-> <-on_confused->

Qui ci vuole l'intervento del Dr. Prodigy <-on_wink->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: history.dat dalla gamelist - [SOLVED]

Messaggio da motoschifo »

Di errori sul sito non ne vedo, aspettiamo per capire se è lo stesso errore di qualche tempo fa.
Sulla lettura dat online e sul fatto di averlo in inglese credo sia una scelta precisa. In particolare, l'history in italiano è un progetto abbandonato dal 2011 per cui non è il massimo avere quelle info, e doverlo copiare ogni volta per avere i dati aggiornati non è proprio il massimo per un front-end.
Sto pensando anche io di toglierlo dal mio sito proprio per quel motivo, in attesa di partire da zero con la mia versione il prossimo anno.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
ronco80

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 0:03
Medaglie: 1
Città: Como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: history.dat dalla gamelist - [SOLVED]

Messaggio da ronco80 »

Grazie motoschifo per la rapida risposta, la questione dell'history.dat era solo per dare la possibilità all'utente di poter scegliere, anche perché ci sarà qualcuno che nemmeno cè lo avrà collegato alla rete e quindi non potrà mai visualizzare le info! Rimango comunque in attesa di aggiornamenti da parte del Doc
ronco80

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 0:03
Medaglie: 1
Città: Como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: history.dat dalla gamelist - [SOLVED]

Messaggio da ronco80 »

Motoschifo, ma cos'è poi la questione della tua versione? Hai intenzione di riscrivere tutto l'history? <-dash->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: history.dat dalla gamelist - [SOLVED]

Messaggio da motoschifo »

Si esatto, l'idea è quella ma il progetto è tutto da sviluppare ancora.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: history.dat dalla gamelist - [SOLVED]

Messaggio da motoschifo »

ronco80 ha scritto: 24/06/2018, 0:15 Hai intenzione di riscrivere tutto l'history? <-dash->
Faccio una precisazione su questo aspetto.
Le informazioni che si trovano ora nell'history italiano sono state inserite e gestite da altre persone, quindi prendere e fare copia/incolla non mi pare corretto.
Ho chiesto alcune volte il permesso di usare quel file e di gestirlo io, estenderlo, migliorarlo, ecc. ma non mi è mai arrivata alcuna risposta.

Per questo motivo non posso usarlo e dovrò iniziare da un file vuoto, come ho già fatto altre volte su progetti riguardo al Mame.

C'è anche da dire che le informazioni presenti sono vecchie, quindi andrebbero ugualmente controllare e ripassate. A quel punto, forse, iniziare da capo non è molto diverso.
Considera anche che la gestione nel mio caso avverrebbe tramite sito web e poi da lì verrebbe generato un history.dat in tre versioni: custom a partire da una ricerca o lista, completo per una specifica release, completo per tutte le release (cumulativo).

Il progetto non sarà piccolo e come fatto per i videosnaps è necessario avere un sistema di prenotazione, convalida, aggiornamento e notifica dei cambiamenti per capire quali frasi sono state cambiate/aggiunte/tolte rispetto all'ultima traduzione.

Pensavo di iniziarlo in autunno ma dovrò posticiparlo al nuovo anno... magari inizierò a pensarci prima, ma dubito di sviluppare qualcosa prima di Natale.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: history.dat dalla gamelist - [SOLVED]

Messaggio da DAMND »

Motoschifo lodevole iniziativa ma da dove attingerai quella mole immensa di informazioni, dalla versione inglese e poi passi tutto in un traduttore? <-think->
E' un lavoro ciclopico caspita, se ci riesci sei un eroe <-preved->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: history.dat dalla gamelist - [SOLVED]

Messaggio da motoschifo »

Il traduttore automatico servirà solo come guida, sarà tutto fatto a manina partendo dall'inglese (ho avuto il permesso dall'autore).
Ma ne parlerò nel thread dedicato... e si, sarà un lavorone che spero possa essere condiviso con altri 4-5 utenti <-help2->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
ronco80

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 0:03
Medaglie: 1
Città: Como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: history.dat dalla gamelist - [SOLVED]

Messaggio da ronco80 »

Grande Motoschifo,
Sarà un lavoro epico, ma poter leggere le informazioni in italiano sui giochi che mi riportano indietro di 25 anni non avrà prezzo!
Hai tutta la mia stima! <-thumbup->
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”