Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Alimetatore Hantarex US 250 non funziona
Alimetatore Hantarex US 250 non funziona
Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho appena sistemato un cabinet ma purtroppo è durato solo poche ore. L'alimentatore, un Hantarex US 250, non eroga più corrente a valle, nel senso che:
fino al"C5" arriva la 300 Vdc, ma sui morsetti del monitor "CD" e sui morsetti della scheda logica "CE" non esce nulla. Il trasformatore non emette nessun ronzio, silenzio assoluto, mi da l'impressione che si sia rotto uno dei due transistor o entrambi e quindi non "oscilla" più nulla.
La soluzione più semplice sarebbe reperire un altro Hantarex US 250, ma non saprei a chi chiederlo, oppure tentare di riparare quello che ho. Datemi qualche suggerimento, magari esiste una alternativa al mio alimentatore, non tanto per la parte scheda logica "CE" ma per la 110Vdc che richiede il monitor.
Grazie.
Ho appena sistemato un cabinet ma purtroppo è durato solo poche ore. L'alimentatore, un Hantarex US 250, non eroga più corrente a valle, nel senso che:
fino al"C5" arriva la 300 Vdc, ma sui morsetti del monitor "CD" e sui morsetti della scheda logica "CE" non esce nulla. Il trasformatore non emette nessun ronzio, silenzio assoluto, mi da l'impressione che si sia rotto uno dei due transistor o entrambi e quindi non "oscilla" più nulla.
La soluzione più semplice sarebbe reperire un altro Hantarex US 250, ma non saprei a chi chiederlo, oppure tentare di riparare quello che ho. Datemi qualche suggerimento, magari esiste una alternativa al mio alimentatore, non tanto per la parte scheda logica "CE" ma per la 110Vdc che richiede il monitor.
Grazie.
- Lomba77
- Affezionato
- Città: Lecco
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 8 volte
Re: Alimetatore Hantarex US 250 non funziona
Ciao hai verificato i 4 fusibili (F1: 4A; F2: 2A; F3: 3.15A; F4: 1A), sono tutti di tipo ritardato. Verifica che SCR1 di protezione uscite sia ok (TYP212).
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
La prima cosa che ho verificato sono stati i fusibili e sono tutti OK. In effetti mi ero focalizzato a monte sui due transistor TR2 e TR3, stasera vedo anche SCR1 e vi faccio sapere, anche se non saprei come fare a capire se funziona un transitor e/o un tiristore, tranne sostituendolo con uno funzionante... suggerimenti?
Ultima modifica di beppesoft il 20/06/2018, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Magari, sarebbe la soluzione più semplice. Fammi sapere.
- Lomba77
- Affezionato
- Città: Lecco
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 8 volte
Per provare scr ti lascio questo link, https://www.electroyou.it/mir/wiki/scr- ... multimetro
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Ragazzi, ho risolto sostituendo l'intero alimentatore con un altro che ho trovato su internet. Ora è ripartito tutto.
Grazie a tutti per il supporto.
Ciao.
Grazie a tutti per il supporto.
Ciao.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade