SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Puoi collegare alla smartasd sia led a 12v che a 5v, come fa anche Salvatore. In questo caso avrai alcuni più luminosi degli altri. Attenzione comunque a come fai il cablaggio, non vorrei che mettessi in corto in qualche modo i 12v con i 5v della smartasd. Attenzione anche a non superare il limite dei 500mA che fornisce la presa usb
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: SmartASD

Messaggio da fedearcade »

picerno ha scritto:Puoi collegare alla smartasd sia led a 12v che a 5v, come fa anche Salvatore. In questo caso avrai alcuni più luminosi degli altri. Attenzione comunque a come fai il cablaggio, non vorrei che mettessi in corto in qualche modo i 12v con i 5v della smartasd. Attenzione anche a non superare il limite dei 500mA che fornisce la presa usb
Forse è meglio che i 5v li attacco al rosso dell alimentatore..grazie Picerno :-)

Inviato dal mio telefono a rotella SIP

neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

fedearcade ha scritto: 10/04/2018, 21:50 Forse è meglio che i 5v li attacco al rosso dell alimentatore..grazie Picerno :-)
stai più libero dal punto di vista della quantità di corrente da prelevare ma comunque attenzione sempre a non cortocircuitare i 12v con i 5v
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: SmartASD

Messaggio da fedearcade »

Ok , se vedi una nuvoletta nera nel cielo sono io :-)! Grazie dei consigli.

Inviato dal mio telefono a rotella SIP


neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

fedearcade ha scritto: 11/04/2018, 20:55 Ok , se vedi una nuvoletta nera nel cielo sono io :-)! Grazie dei consigli.
:D
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: SmartASD

Messaggio da alucard »

Salve,
ho seguito con interesse l'argomento. In generale sono molto soddisfatto quando leggo
di prodotti italiani (FEEL, *ASD, JammaPI, ...) così degni di nota.

Per evitare di fare domande già fatte su questa scheda, ho provato a cercare tra la varie
pagine ma non ho trovato nulla.

Quando cercavo un encoder, circa un anno fa, non conoscevo SmartASD.
In giro c'erano sono un sacco di cinesate, che noto vanno sempre per la maggiore,
spesso scadenti già dalla morsetteria. Ho preferito investire qualcosa in più e ho acquistato una I-PAC.

Poiché in futuro vorrei puntare chiaramente sul SmartASD,
indipendentemente dalle funzionalità offerte, riporto alcune peculiarità che ho apprezzato
su I-PAC, così come descritte dal produttore:

1) Does not use a scanning method which causes a variable delay, each input has it's
own dedicated connection into the on-board CPU. No delays between keys depressed at the same time.

2) Emulates a USB keyboard and yet breaks through the USB simultaneously-pressed-switch limit of 6 switches (plus ctrl,alt,shift) which afflicts all USB keyboard devices;

3) No ghost keys.

Mi chiedevo se la SmartASD include queste caratteristiche, che soprattutto nella gestione di due
o più player in contemporanea possono fare la differenza.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

alucard ha scritto: 24/06/2018, 17:36 Salve,
ho seguito con interesse l'argomento. In generale sono molto soddisfatto quando leggo
di prodotti italiani (FEEL, *ASD, JammaPI, ...) così degni di nota.
ciao, ho piacere di leggere la soddisfazione e l'apprezzamento dei nostri prodotti italiani realizzati prima di tutto per passione
alucard ha scritto: 24/06/2018, 17:36 Quando cercavo un encoder, circa un anno fa, non conoscevo SmartASD.
In giro c'erano sono un sacco di cinesate, che noto vanno sempre per la maggiore,
spesso scadenti già dalla morsetteria. Ho preferito investire qualcosa in più e ho acquistato una I-PAC.
purtroppo anche in questo settore di nicchia il mercato è stato saturato dai prodotti cinesi, spesso di bassa qualità che però comuque vengono incontro alle esigenze più comuni. la forza della smartasd si sente quando si ha bisogno di avere qualcosa che va oltre il semplice microswitch. Lo scopo che mi sono preposto nella realizzazione della smartasd è stato quello di creare un prodotto che potesse svolgere diversi compiti, che con altre soluzioni avrebbe richiesto l'utilizzo di più moduli differenti e quindi in totale più costosi. A tal proposito, se non l'hai già visto, il progetto più bello realizzato con la smartasd e che ha sfruttato tutte le sue potenzialità è senza dubbio quello di @Marcoqwerty http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... ve#p324670
alucard ha scritto: 24/06/2018, 17:36 Poiché in futuro vorrei puntare chiaramente sul SmartASD,
indipendentemente dalle funzionalità offerte, riporto alcune peculiarità che ho apprezzato
su I-PAC, così come descritte dal produttore:

1) Does not use a scanning method which causes a variable delay, each input has it's
own dedicated connection into the on-board CPU. No delays between keys depressed at the same time.

2) Emulates a USB keyboard and yet breaks through the USB simultaneously-pressed-switch limit of 6 switches (plus ctrl,alt,shift) which afflicts all USB keyboard devices;

3) No ghost keys.

Mi chiedevo se la SmartASD include queste caratteristiche, che soprattutto nella gestione di due
o più player in contemporanea possono fare la differenza.
queste sono le caratteristiche d'obbligo che un buon encoder deve avere e sono senza dubbio presenti
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria

Re: SmartASD

Messaggio da Mandarancino »

Un informazione alla quale non ho trovato risposta, certo non ho letto 36 pagine chiaramente...!
Questa interfaccia viene vista come un hid e usa i driver originali del sistema e vabbè, ho letto che viene vista come mouse tastiera e Joy ma insieme? Si programma come la i-pac? Nel senso se io volessi che al 1 tasto del player 1 venisse premuto A invece della lettera preimpostata? Attualmente uso la i-pac ma purtroppo a suo tempo acquistai aimè la versione PS2 e quindi posso si programmarla ma non posso utilizzare xpadder visto che non c'è nessun joystick collegato per il PC, ho provato con un adattatore PS2/USB ma il chip integrato nella scheda dice al sistema che cmq è una tastiera e quindi non risolvo niente!
Morale della domanda fondamentale, posso usare xpadder per creare profili personalizzati da fare caricare al Fe per i giochi che non consentono di rimappare i controlli?
Se si, info e costi per un acquisto??
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop (work in progres)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Mandarancino ha scritto: 03/02/2019, 22:26 Questa interfaccia viene vista come un hid e usa i driver originali del sistema e vabbè, ho letto che viene vista come mouse tastiera e Joy ma insieme?
si, quando si collega al PC, nel sistema viene vista una tastiera, un mouse e 2 joystick in più
Mandarancino ha scritto: 03/02/2019, 22:26 Si programma come la i-pac? Nel senso se io volessi che al 1 tasto del player 1 venisse premuto A invece della lettera preimpostata?
si, puoi assegnare a qualsiasi ingresso una qualsiasi funzione delle periferiche integrate. in teoria, per assurdo, potresti impostare che alla pressione di un tasto il PC pensi che sia stato premuto sia la lettera T della tastiera che il tasto sinistro del mouse che un pulsante del secondo joystick
Mandarancino ha scritto: 03/02/2019, 22:26 Attualmente uso la i-pac ma purtroppo a suo tempo acquistai aimè la versione PS2 e quindi posso si programmarla ma non posso utilizzare xpadder visto che non c'è nessun joystick collegato per il PC, ho provato con un adattatore PS2/USB ma il chip integrato nella scheda dice al sistema che cmq è una tastiera e quindi non risolvo niente!
Morale della domanda fondamentale, posso usare xpadder per creare profili personalizzati da fare caricare al Fe per i giochi che non consentono di rimappare i controlli?
sinceramente non conosco xpadder ma, se ho capito bene cosa devi farci, con la smartasd non ne avresti nemmeno bisogno perchè puoi cambiare al volo direttamente la configurazione della scheda in qualunque momento
Mandarancino ha scritto: 03/02/2019, 22:26 Se si, info e costi per un acquisto??
la scheda costa 40 euro con spedizione tramite corriere inclusa
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria

Re: SmartASD

Messaggio da Mandarancino »

Xpadder praticamente crea un profilo al quale tu imposti una lettera al posto di un altra, esempio , il tuo player 1 usa A come primo tasto e ti va bene, però arriverà un gioco che userà B e non avrà la possibilità di mappare, (in genere giochi extra emulatore ovviamente tipo giochi PC) xpaddre crea un profilo simile a autohotkey dove tu gli dici che quando premi A lui deve premere B! Con la gamma nn c'è bisogno,? Ma non devo rimappare però creò i profili??
È disponibile x la vendita o devo ordinarla?
C'è qualche guida?
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop (work in progres)
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”