Aloni monitor hantarex

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
gian2k
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/08/2017, 13:25
Città: Vicenza

Aloni monitor hantarex

Messaggio da gian2k »

Ho degli aloni nel monitor hantarex polo 28 che non riesco a togliere. Premetto che in immagini in movimento il problema si attenua. Mentre con un'immagine fissa tipo Windows si creano i soliti aloni a sx e a dx a forma di fagiolo in verticale. Non so se ciò sia causato dalle casse.. Come già suggerito ho tentato più volte la smagnetizzazione manuale con un saldatore a stagno e poi con quello cinese che mi sono procurato per l'occasione a forma di parallelepipedo. Ma non ho risolto. Allora ho cambiato il PTC: quello originale è ph9319 96009. Con il modello che indicano come sostitutivo:96209 ph9451. La situazione non è migliorata. Ho tastato il PTC dopo 15 minuti dall'accensione, spegnendo il monitor, scollegando la spina dal muro (non si sa mai) e poi il connettore dell'alimentatore per poter accedere al ptc testando la temperatura: purtroppo è bollente. L'ho forse saldato male? Il modello che mi hanno indicato non va bene?
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Aloni monitor hantarex

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ciao il cavo per la smagnetizzazione è collegato ? Avevo lo stesso problema e controllando mi accorsi che sostituendo l'elettronica il vecchio proprietario non aveva collegato il cavo
gian2k
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/08/2017, 13:25
Città: Vicenza

Re: Aloni monitor hantarex

Messaggio da gian2k »

Se non erro dovrebbe essere il cavo nero affiancato dal fusibile dell’ali, quindi si è collegato. E poi all’accensione si sente il tipico rumore.. e si vede bene per 1 minuto con immagini statiche
gian2k
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/08/2017, 13:25
Città: Vicenza

Re: Aloni monitor hantarex

Messaggio da gian2k »

Ho fatto una verifica: ho testato una scheda bootleg jamma di Golden axe , è tutto funziona alla perfezione. Niente aloni anche dopo 10 minuti di gioco dove con il vecchio ptc si verificavano spesso. Cosa diversa con il mame e scheda jammasd: con immagini statiche si riscontrano ancora ma appena si cambia schermata si attenuano. Boh non so cosa pensare.
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Aloni monitor hantarex

Messaggio da DAMND »

<-think->
Rispondi

Torna a “Monitor”