Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aloni monitor hantarex

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
gian2k
Newbie
Newbie
Città: Vicenza

Aloni monitor hantarex

Messaggio da gian2k »

Ho degli aloni nel monitor hantarex polo 28 che non riesco a togliere. Premetto che in immagini in movimento il problema si attenua. Mentre con un'immagine fissa tipo Windows si creano i soliti aloni a sx e a dx a forma di fagiolo in verticale. Non so se ciò sia causato dalle casse.. Come già suggerito ho tentato più volte la smagnetizzazione manuale con un saldatore a stagno e poi con quello cinese che mi sono procurato per l'occasione a forma di parallelepipedo. Ma non ho risolto. Allora ho cambiato il PTC: quello originale è ph9319 96009. Con il modello che indicano come sostitutivo:96209 ph9451. La situazione non è migliorata. Ho tastato il PTC dopo 15 minuti dall'accensione, spegnendo il monitor, scollegando la spina dal muro (non si sa mai) e poi il connettore dell'alimentatore per poter accedere al ptc testando la temperatura: purtroppo è bollente. L'ho forse saldato male? Il modello che mi hanno indicato non va bene?
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 129 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Re: Aloni monitor hantarex

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ciao il cavo per la smagnetizzazione è collegato ? Avevo lo stesso problema e controllando mi accorsi che sostituendo l'elettronica il vecchio proprietario non aveva collegato il cavo
gian2k
Newbie
Newbie

Messaggio da gian2k »

Se non erro dovrebbe essere il cavo nero affiancato dal fusibile dell’ali, quindi si è collegato. E poi all’accensione si sente il tipico rumore.. e si vede bene per 1 minuto con immagini statiche
gian2k
Newbie
Newbie

Messaggio da gian2k »

Ho fatto una verifica: ho testato una scheda bootleg jamma di Golden axe , è tutto funziona alla perfezione. Niente aloni anche dopo 10 minuti di gioco dove con il vecchio ptc si verificavano spesso. Cosa diversa con il mame e scheda jammasd: con immagini statiche si riscontrano ancora ma appena si cambia schermata si attenuano. Boh non so cosa pensare.
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da DAMND »

<-think->
Rispondi

Torna a “Monitor”