Controllo volume esterno.

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Controllo volume esterno.

Messaggio da xbrunox »

Samurai credo tu non mi abbia capito... tramite jammaasd puoi impostare una combinazione di tasti con cui alzi e abbassi il volume. Io per esempio lo faccio tenendo premuto startp1 e up o down del player2
samurai82
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/12/2017, 13:56
Città: verona

Re: Controllo volume esterno.

Messaggio da samurai82 »

Ciao mi spieghi nello specifico come fai? Io ho la jammaesd penultimo modello,per intenderci non quella usb.
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Controllo volume esterno.

Messaggio da xbrunox »

Io ho la usb, non so se la cosa é fattibile anche con la tua.. cerca qui sul forum l'utente @picerno che é il creatore della jammaasd e lui ti dirá tutto quello che ti serve!
samurai82
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/12/2017, 13:56
Città: verona

Re: Controllo volume esterno.

Messaggio da samurai82 »

Ok grazie ancora.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Controllo volume esterno.

Messaggio da picerno »

samurai82 ha scritto: 31/05/2018, 8:49 Ciao mi spieghi nello specifico come fai? Io ho la jammaesd penultimo modello,per intenderci non quella usb.
con la versione USB si può controllare direttamente il volume dell'amplificatore a bordo della JammASD oppure comandare il sistema operativo a modificare il suo volume (come fa una tastiera multimediale). con la versione PS/2 invece puoi solo utilizzare il secondo metodo. il secondo metodo funziona solo se all'avvio non hai sostituito ad explorer.exe il programma del frontend utilizzato
xbrunox ha scritto: 31/05/2018, 1:00 Samurai credo tu non mi abbia capito... tramite jammaasd puoi impostare una combinazione di tasti con cui alzi e abbassi il volume. Io per esempio lo faccio tenendo premuto startp1 e up o down del player2
come ha fatto xbrunox devi impostare come tasti "shifted", tramite il software di configurazione della JammASD, le direzioni del joystick come Vol.Up e Vol.Down
JammASD SmartASD Developer
samurai82
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/12/2017, 13:56
Città: verona

Re: Controllo volume esterno.

Messaggio da samurai82 »

Grazie mille per la dritta Picerno.Domanda,non è che puoi fare un tutorial passo passo per aggiungere un potenziometro esterno facendo una prolunga?Scommetto che servirebbe a tanti.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Controllo volume esterno.

Messaggio da picerno »

samurai82 ha scritto: 31/05/2018, 12:17 Domanda,non è che puoi fare un tutorial passo passo per aggiungere un potenziometro esterno facendo una prolunga?Scommetto che servirebbe a tanti.
sulla versione USB basta collegare i tre contatti del potenziometro sui tre morsetti a vite dedicati. sulla versione PS/2 è un po' rischioso perchè bisogna dissaldare i trimmer sulla scheda stando attenti a non danneggiare le piste. una volta dissaldati basta collegare il potenziometro doppio (a 6 pin) nello stesso ordine di quelli appena tolti. se non si è modificato il cablaggio jamma per avere la configurazione stereo si può dissaldare un solo trimmer usando poi un potenziometro singolo (a 3 pin). in tutti i casi il valore del potenziometro non è tassativo, da 1K a 10K va bene
JammASD SmartASD Developer
samurai82
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/12/2017, 13:56
Città: verona

Re: Controllo volume esterno.

Messaggio da samurai82 »

Grazie per la risposta.Il 12 giugno è il mio compleanno e mi faccio regalare la versione usb così risolvo tutti i problemi.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Controllo volume esterno.

Messaggio da picerno »

samurai82 ha scritto: 01/06/2018, 8:32 Il 12 giugno è il mio compleanno e mi faccio regalare la versione usb così risolvo tutti i problemi.
<-thumbup-> :-D
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Jvan83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 31/12/2014, 13:43
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Controllo volume esterno.

Messaggio da Jvan83 »

Ragazzi, scrivo qua perchè ho provato anche io ma ho un problema...

Allora impostato Enable - Shifted per Up e down player 2 e come tasto shifted c'è di default START P1.
Il volume di windows si alza con START P1 + PLAYER 2 UP,
il problema è che non si abbassa con PLAYER 2 DOWN.
Ho provato ad assegnare anche P2 LEFT e P2 RIGHT ma si alza solo e non si abbassa.

La Jammasd USB rileva tutti i comandi con led verde acceso.

Che si fà?
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”