[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO
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- supermaz
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Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]
dopo il re-encoding di tutti gli mp3 la musica non si è più incriccata!
(ho usato audacity + lame, li ho messi a 175 kpbs)
^_^
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Tox Nox Fox
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Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]
Cioè, stai dicendo che era un problema di mp3 ?
- supermaz
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Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]
Yes.
la musica l'avevo scaricata da youtube tramite un plugin di firefox. Erano tutti mp3 di diversa qualità, qualcuno aprendolo non mi faceva vedere neanche la durata. Suppongo che ci fosse qualcosa che non piacesse alla libreria audio di FEEL, boh magari un'eccezione che faceva un giro strano? x quello chiedevo se si poteva attivare un log di FEEL (sono un programmatore)
la musica l'avevo scaricata da youtube tramite un plugin di firefox. Erano tutti mp3 di diversa qualità, qualcuno aprendolo non mi faceva vedere neanche la durata. Suppongo che ci fosse qualcosa che non piacesse alla libreria audio di FEEL, boh magari un'eccezione che faceva un giro strano? x quello chiedevo se si poteva attivare un log di FEEL (sono un programmatore)
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motoschifo
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Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]
Feel lavora usando XNA, quindi DirectX, e non dovrebbe intervenire più di tanto sulle parti audio/video.
Normalmente quando facevo test sui video bastava controllare il Windows Media Player: se riusciva a gestirli eri a posto, se qualcosa non andava bene (es. non scriveva la durata, solo audio o solo video, ecc.) allora Feel di conseguenza non poteva riprodurre correttamente quel file.
Ovviamente altri player (vlc, mpc) non avevano il minimo problema.
La maggior parte delle volte era colpa dei codec o di alcune opzioni strane (sempre nei pannelli dei codec, come filtri aggiuntivi nel mezzo).
Il messaggio che ottenevo da un player XNA creato come esempio era un semplice "error" o poco di più, nessun aiuto insomma.
Se vuoi arrivarci in fondo ti basta scaricarti Visual Studio, XNA e provarlo su un player (poche istruzioni, ricordo che c'era un esempio proprio per creare un player base). Utilizza le giuste versioni altrimenti il test non sarà significativo.
Ovviamente, essendo qualcosa di semplice è molto (molto) limitato e non hai alcun intervento in caso di problemi, come probabilmente è successo nel tuo caso.
La soluzione di ricodifica potrebbe avere sostituito alcune parti non gestite da XNA con qualcosa di più standard, magari anche solo un cambio tra bitrate variabile e fisso per esempio.
Normalmente quando facevo test sui video bastava controllare il Windows Media Player: se riusciva a gestirli eri a posto, se qualcosa non andava bene (es. non scriveva la durata, solo audio o solo video, ecc.) allora Feel di conseguenza non poteva riprodurre correttamente quel file.
Ovviamente altri player (vlc, mpc) non avevano il minimo problema.
La maggior parte delle volte era colpa dei codec o di alcune opzioni strane (sempre nei pannelli dei codec, come filtri aggiuntivi nel mezzo).
Il messaggio che ottenevo da un player XNA creato come esempio era un semplice "error" o poco di più, nessun aiuto insomma.
Se vuoi arrivarci in fondo ti basta scaricarti Visual Studio, XNA e provarlo su un player (poche istruzioni, ricordo che c'era un esempio proprio per creare un player base). Utilizza le giuste versioni altrimenti il test non sarà significativo.
Ovviamente, essendo qualcosa di semplice è molto (molto) limitato e non hai alcun intervento in caso di problemi, come probabilmente è successo nel tuo caso.
La soluzione di ricodifica potrebbe avere sostituito alcune parti non gestite da XNA con qualcosa di più standard, magari anche solo un cambio tra bitrate variabile e fisso per esempio.
Motoschifo
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Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]
x quel che sai in caso di errore le librerie XNA cacciano eccezioni o bisogna gestire dei codici errore a mano? perchè forse manca la gestione degli errori del processo dell'audio (suppongo sia asincrono)
purtroppo non ho trovato il codice sorgente della versione 1.2.1 di FEEL, che sarebbe quella che sto usando io, quindi senza maggiori info non mi sono azzardato a fare test sul codice
purtroppo non ho trovato il codice sorgente della versione 1.2.1 di FEEL, che sarebbe quella che sto usando io, quindi senza maggiori info non mi sono azzardato a fare test sul codice
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Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]
Dovrebbe uscire con un errore ma all'utente non credo arrivino questi messaggi.
Da una rapida occhiata (molto rapida) sul sorgente non ho visto gestione errori.
Puoi simularlo prendendo un paio di file mp3 da pochi secondi ed un altro file (documento, immagine, cfg). Gli cambi l'estensione in mp3 o wav e vedi cosa succede.
A quel punto il play dovrebbe interrompersi e al massimo ti farà uno o due brani, essendoci una lettura casuale della lista.
Se il file che da errore lo porti su Windows Media Player, il brano si ferma o viene riprodotto tutto quanto?
Da una rapida occhiata (molto rapida) sul sorgente non ho visto gestione errori.
Puoi simularlo prendendo un paio di file mp3 da pochi secondi ed un altro file (documento, immagine, cfg). Gli cambi l'estensione in mp3 o wav e vedi cosa succede.
A quel punto il play dovrebbe interrompersi e al massimo ti farà uno o due brani, essendoci una lettura casuale della lista.
Se il file che da errore lo porti su Windows Media Player, il brano si ferma o viene riprodotto tutto quanto?
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Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]
su WMP tutti i brani funzionavano. era una playlist di 100 brani, non so ancora qual era quello che dava il problema :/
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Feel risoluzione progressiva [SOLVED]
ciao,
ho installato feel come frontend per cabinato, funziona quasi sempre bene.
Però la risoluzione dell'interfaccia è 640x480i e sul monitor crt traballa. È possibile abbassarla a 640x288 o 640x280? non ho trovato come fare, la risoluzione di Windows poi non scende sotto 640x480.
Uso crtemudriver 2.0 con uscita 15Khz, grazie
ho installato feel come frontend per cabinato, funziona quasi sempre bene.
Però la risoluzione dell'interfaccia è 640x480i e sul monitor crt traballa. È possibile abbassarla a 640x288 o 640x280? non ho trovato come fare, la risoluzione di Windows poi non scende sotto 640x480.
Uso crtemudriver 2.0 con uscita 15Khz, grazie
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dR.pRoDiGy
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Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]
Ciao,
mi ero perso questo post!
In effetti un bug simile era stato risolto molto tempo fa, e sulle release "recenti" (il che significa 1, forse 2, anni!) funziona tutto.
Purtroppo la vecchissima v. 1.2.1 (che, occhio, non è basata su xna, ma su Directx.net) è "fuori supporto" da molto tempo - non ho più nemmeno l'ambiente di sviluppo, tutto diverso - quindi non credo avrò tempo di fixare nel breve ..
Per farla facile ti direi di cambiare scheda video, e goderti l'attuale Feel, che oltre ad avere la fix che segnali, è anni luce più avanti!
Fammi sapere ciauuu
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
mi ero perso questo post!
In effetti un bug simile era stato risolto molto tempo fa, e sulle release "recenti" (il che significa 1, forse 2, anni!) funziona tutto.
Purtroppo la vecchissima v. 1.2.1 (che, occhio, non è basata su xna, ma su Directx.net) è "fuori supporto" da molto tempo - non ho più nemmeno l'ambiente di sviluppo, tutto diverso - quindi non credo avrò tempo di fixare nel breve ..
Per farla facile ti direi di cambiare scheda video, e goderti l'attuale Feel, che oltre ad avere la fix che segnali, è anni luce più avanti!
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"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
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- supermaz
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Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]
eh accidenti avendo avuto i sorgenti della vecchia versione avrei potuto cercare il bug e correggerlo.. ma vabbè l'importante è che abbiamo trovato il workaround
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