[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Città: verona
Località: verona
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]

Messaggio da supermaz »

dopo il re-encoding di tutti gli mp3 la musica non si è più incriccata!
(ho usato audacity + lame, li ho messi a 175 kpbs)

^_^
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, F.E.E.L. v1.2.1 (Emu: GroovyMame v0.149, Kega Fusion v3.64, ZSNES v1.51)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]

Messaggio da Tox Nox Fox »

Cioè, stai dicendo che era un problema di mp3 ?
😶
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Città: verona
Località: verona
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]

Messaggio da supermaz »

Yes.
la musica l'avevo scaricata da youtube tramite un plugin di firefox. Erano tutti mp3 di diversa qualità, qualcuno aprendolo non mi faceva vedere neanche la durata. Suppongo che ci fosse qualcosa che non piacesse alla libreria audio di FEEL, boh magari un'eccezione che faceva un giro strano? x quello chiedevo se si poteva attivare un log di FEEL :) (sono un programmatore)
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, F.E.E.L. v1.2.1 (Emu: GroovyMame v0.149, Kega Fusion v3.64, ZSNES v1.51)
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]

Messaggio da motoschifo »

Feel lavora usando XNA, quindi DirectX, e non dovrebbe intervenire più di tanto sulle parti audio/video.
Normalmente quando facevo test sui video bastava controllare il Windows Media Player: se riusciva a gestirli eri a posto, se qualcosa non andava bene (es. non scriveva la durata, solo audio o solo video, ecc.) allora Feel di conseguenza non poteva riprodurre correttamente quel file.
Ovviamente altri player (vlc, mpc) non avevano il minimo problema.

La maggior parte delle volte era colpa dei codec o di alcune opzioni strane (sempre nei pannelli dei codec, come filtri aggiuntivi nel mezzo).
Il messaggio che ottenevo da un player XNA creato come esempio era un semplice "error" o poco di più, nessun aiuto insomma.

Se vuoi arrivarci in fondo ti basta scaricarti Visual Studio, XNA e provarlo su un player (poche istruzioni, ricordo che c'era un esempio proprio per creare un player base). Utilizza le giuste versioni altrimenti il test non sarà significativo.
Ovviamente, essendo qualcosa di semplice è molto (molto) limitato e non hai alcun intervento in caso di problemi, come probabilmente è successo nel tuo caso.

La soluzione di ricodifica potrebbe avere sostituito alcune parti non gestite da XNA con qualcosa di più standard, magari anche solo un cambio tra bitrate variabile e fisso per esempio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Città: verona
Località: verona
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]

Messaggio da supermaz »

x quel che sai in caso di errore le librerie XNA cacciano eccezioni o bisogna gestire dei codici errore a mano? perchè forse manca la gestione degli errori del processo dell'audio (suppongo sia asincrono)
purtroppo non ho trovato il codice sorgente della versione 1.2.1 di FEEL, che sarebbe quella che sto usando io, quindi senza maggiori info non mi sono azzardato a fare test sul codice <-on_redface->
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, F.E.E.L. v1.2.1 (Emu: GroovyMame v0.149, Kega Fusion v3.64, ZSNES v1.51)
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]

Messaggio da motoschifo »

Dovrebbe uscire con un errore ma all'utente non credo arrivino questi messaggi.
Da una rapida occhiata (molto rapida) sul sorgente non ho visto gestione errori.
Puoi simularlo prendendo un paio di file mp3 da pochi secondi ed un altro file (documento, immagine, cfg). Gli cambi l'estensione in mp3 o wav e vedi cosa succede.
A quel punto il play dovrebbe interrompersi e al massimo ti farà uno o due brani, essendoci una lettura casuale della lista.

Se il file che da errore lo porti su Windows Media Player, il brano si ferma o viene riprodotto tutto quanto?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Città: verona
Località: verona
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]

Messaggio da supermaz »

su WMP tutti i brani funzionavano. era una playlist di 100 brani, non so ancora qual era quello che dava il problema :/
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, F.E.E.L. v1.2.1 (Emu: GroovyMame v0.149, Kega Fusion v3.64, ZSNES v1.51)
Avatar utente
Jvan83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 31/12/2014, 13:43
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Feel risoluzione progressiva [SOLVED]

Messaggio da Jvan83 »

ciao,
ho installato feel come frontend per cabinato, funziona quasi sempre bene.
Però la risoluzione dell'interfaccia è 640x480i e sul monitor crt traballa. È possibile abbassarla a 640x288 o 640x280? non ho trovato come fare, la risoluzione di Windows poi non scende sotto 640x480.

Uso crtemudriver 2.0 con uscita 15Khz, grazie
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao,
mi ero perso questo post!

In effetti un bug simile era stato risolto molto tempo fa, e sulle release "recenti" (il che significa 1, forse 2, anni!) funziona tutto.
Purtroppo la vecchissima v. 1.2.1 (che, occhio, non è basata su xna, ma su Directx.net) è "fuori supporto" da molto tempo - non ho più nemmeno l'ambiente di sviluppo, tutto diverso - quindi non credo avrò tempo di fixare nel breve ..

Per farla facile ti direi di cambiare scheda video, e goderti l'attuale Feel, che oltre ad avere la fix che segnali, è anni luce più avanti!

Fammi sapere ciauuu ;)

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Città: verona
Località: verona
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Feel 1.2.1 e musica di sottofondo che si interrompe [SOLVED]

Messaggio da supermaz »

eh accidenti avendo avuto i sorgenti della vecchia versione avrei potuto cercare il bug e correggerlo.. ma vabbè l'importante è che abbiamo trovato il workaround :)
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, F.E.E.L. v1.2.1 (Emu: GroovyMame v0.149, Kega Fusion v3.64, ZSNES v1.51)
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”