Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ci provo anch'io

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
MaxN
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/03/2018, 16:20
Città: Monza

Re: Ci provo anch'io

Messaggio da MaxN »

Spero di aver risolto... vedremo tra qualche giorno.

Dopo aver constatato che quelli in mio possesso sono cloni cinesi dei Sanwa, ho ordinato i restrittori commutabili 4 / 8 vie. Riesco ad accedere alla plancia e alla base dei joystick in modo relativamente agevole aprendo il cassetto della tastiera, quindi l'operazione dovrebbe essere fattibile, vedremo...
Peccato aver speso più di spedizione che di materiale.
Avatar utente
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2198
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Re: Ci provo anch'io

Messaggio da larasa »

MaxN ha scritto: 26/04/2018, 16:08
magiric ha scritto: 26/04/2018, 12:58 bel lavoro bravo! che s. o. metti su? io win 7
Windows 7 anch'io. In parte perché ho già un licenza, in parte perché la trackball PS/2 che ho preso non vuol saperne di Win 10 (scoperto dopo come sempre).
Salve, anche io ho comprato la trackball 4,5cm PS/2 e con w8.1 non va, si accende la ball, ma winzoz8.1 non lo sente, non fa neanche il suono tu-dun di quando si inserisce qualcosa nella usb( ho usato un adattatore PS/2 a USB maschio). Ricordandomi cosa avevi scritto a proposito, ho installato win7,ma anche lui fa uguale, niente di niente.
Come sei riuscito a farla funzionare?

Thanks.
MaxN
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/03/2018, 16:20
Città: Monza

Re: Ci provo anch'io

Messaggio da MaxN »

Per la trackball non ho fatto niente di particolare. L'ho semplicemente collegata alla porta PS/2 della scheda madre.
Dovendo utilizzare una porta USB, e' possibile sia necessario un convertitore PS/2 -> USB attivo, cioè un adattatore che contenga un controller HID generico USB (un circuito integrato).
JoeBl4ck
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2017, 20:37
Città: Venezia

Re: Ci provo anch'io

Messaggio da JoeBl4ck »

Anche secondo me dipende dall'adattatore usb, io ne ho messo uno certificato e funziona tutto perfettamente.
Avatar utente
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2198
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Re: Ci provo anch'io

Messaggio da larasa »

Risolto e confermo che ,chi non ha la porta PS/2 sulla scheda madre,ci vuole un adattatore ATTIVO come dice MaxN e JoeBl4ck. Ne ho comprato uno da 18€(un furto!!!) e adesso funziona tutto perfettamente, come un normalissimo mouse.
Rileggendo, in inglese,i dettagli del prodotto ho notato che il venditore specificava la necessita di un adattatore ATTIVO, non sapevo neanche che esistesse.

Perché quando acquisto online mi sfugge sempre qualche dettaglio fondamentale?...e spesso mi tocca ricomprarne un altro? Capita solo a me?

Grazie per l'aiuto, spero che questa cosa serva d'aiuto a qualcun altro in futuro.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”