Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MINI FLIPPER VIRTUALE DA TAVOLO
Moderatore: Moderatore Flipper
- tiziano78
- Nostalgico
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: MINI FLIPPER VIRTUALE DA TAVOLO
OK OTTIMO GRAZIE..hai seguito una guida in particolare per farlo?
bellissimo, appena finisco il cab mi butto sul flipper con dimensioni simili al tuo.
Vorrei provare a farne uno a 3 monitor, con le tue dimensioni è fattibile?
Vorrei provare a farne uno a 3 monitor, con le tue dimensioni è fattibile?
-
- Newbie
- Città: Arezzo
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Grazie dell'apprezzamento. Riguardo ai tre monitor, in queste dimensioni la vedo dura ma, con un piccolo 16/9 per backglass (max 18) un 4/3 14 per DMD e tanta pazienza forse si può fare.
Tuttavia io ho comunque preferito la soluzione a 2 per vari motivi, innnanzitutto meno sbattimento nella configurazione, poi il fatto che, avendo emulato molti elettromeccanici dagli anni 80 a scalare, il terzo monitor resterebbe inattivo, infine i backglass predisposti per due monitor sono davvero pochi e ripetere il dmd nel terzo monitor lasciando vuoto quello virtuale sul backglass a me non piaceva.
Tuttavia io ho comunque preferito la soluzione a 2 per vari motivi, innnanzitutto meno sbattimento nella configurazione, poi il fatto che, avendo emulato molti elettromeccanici dagli anni 80 a scalare, il terzo monitor resterebbe inattivo, infine i backglass predisposti per due monitor sono davvero pochi e ripetere il dmd nel terzo monitor lasciando vuoto quello virtuale sul backglass a me non piaceva.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
-
- Newbie
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Complimenti vivissimi, bello bello!
Lo devo realizzare anche io...cerco un pc usato ed inizio il progetto a breve
Lo devo realizzare anche io...cerco un pc usato ed inizio il progetto a breve

-
- Newbie
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 6 volte
Ciao a tutti anche io ne ho fatto uno, ho postato il lavoro.
Ultima modifica di Denny77 il 30/06/2020, 22:37, modificato 2 volte in totale.
Flipper: Fish Tales
-
- Newbie
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 6 volte
Vi lascio questo video di esempio su come utilizzare il joypad per collegarlo via USB e diramare i tasti, senza configurare nulla perché viene già riconosciuto dai giochi, eccetto per il visual Pinball che dovrebbe essere settato dal programma che dà i tasti al joypad.
Qui la persona ha fatto un gran lavoro con un joypad da 15 euro, ha creato un lanciapalla analogico, i tre tilt, la vibrazione ed altro.
Guardate il video anche se in inglese si capisce, ha risparmiato molto perché ha utilizzato tanto cartone.
Qui la persona ha fatto un gran lavoro con un joypad da 15 euro, ha creato un lanciapalla analogico, i tre tilt, la vibrazione ed altro.
Guardate il video anche se in inglese si capisce, ha risparmiato molto perché ha utilizzato tanto cartone.
Flipper: Fish Tales