però ho questo problema..
mame 0.165 il menu "configure machine" non esiste sulla schermata principale

vorrei configurare la parte video e non trovo il menù!
la versione è quella scritta nel 1 post.. unico dubbio mi viene nel nome della cartella che è :mamep
die hard non andava, cadillacs and dinosaurs senza audio e altri..motoschifo ha scritto: ↑20/04/2018, 23:10 La 0.165 è un po' vecchiotta e sicuramente non ha i menu che ci sono adesso con la nuova GUI.
La sezione VIDEO se c'è la trovi avviando il gioco e premendo TAB.
Ma probabilmente dovrai agire da file ini per cambiare qualcosa.
Inoltre, cosa vorresti cambiare di preciso? E quali giochi non ti andavano o che errore ottenevi?
mamep.exe non è sicuramente il Mame ufficiale.
grazie per queste info però quello che mi chiedo:motoschifo ha scritto: ↑20/04/2018, 23:48 Aggiungo che dalla versione 0.196 potresti avere qualche problemino all'audio, ci sono dei lavori in corso (migliorativi ma probabilmente ci vorrà qualche release per arrivare alla stabilità). Non ho seguito da vicino la cosa, diciamo che prima di questa release serviva il file qsound.zip mentre ora non serve più.
Nel mio caso non ho avuto problemi ma può succedere.
Comunque se vuoi sapere quali file sono necessari per eseguire un gioco, visita il mio sito alla sezione FILES ed espandi la parte "Mostra file richiesti dal MAME".
http://adb.arcadeitalia.net/?mame=dino
Troverai i dettagli per ogni versione uscita, se non è l'ultima devi ovviamente sceglierla tu.
che c'e quel maledetto file ioc1.ic1 di 279 byte che dovrebbe essere di 260 (error lenght) quando faccio partire la rom slam master in mame
Non so se mi sono spiegato bene, il programma rebuilder non da nessun errore, ma non fa nemmeno nulla visto che il gioco non parte lo stesso