Settare i pulsanti

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
samurai82
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/12/2017, 13:56
Città: verona

Settare i pulsanti

Messaggio da samurai82 »

Ciao ragazzi ho bisogno di un'aiuto.Ho aggiunto al mio cabinato dei pulsanti per entrare nel menù dei giochi del mame e fin qui tutto apposto finché sono arrivato al tasto F2.Volevo associarlo ad un pulsante e sono entrato nel menù dei giochi e l'ho associato al pulsante.Il problema che in gioco quando premo il pulsante non succede niente mentre se premo F2 mi fa entrare nel menù.
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Settare i pulsanti

Messaggio da vincenzo.bini »

Ciao samurai82, puoi dare qualche dettaglio in più? sistema operativo, versione mame, tipo di tasti ed encoder, ecc...
>>>JammaPi<<<
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Settare i pulsanti

Messaggio da acordo76 »

è probabile (se da come l' hai descritta ho più o meno capito) che quando sei entrato nel menu, tu abbia modificato i comandi non per tutti i giochi, ma solo per quello con cui stavi giocando
...penso, dunque sono!
samurai82
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/12/2017, 13:56
Città: verona

Re: Settare i pulsanti

Messaggio da samurai82 »

Ciao intanto grazie per le risposte.Sono entrato nel menù di tutti i giochi e alla voce per modificare altri parametri(non mi ricordo il nome) c'è anche la dicitura per il menù test che è f2.Cliccando invio ti fa scegliere il tasto e schiacciando il pulsante lo riconosce.In gioco però se schiaccio il pulsante non succede niente ma se premo f2 entra nel menù test.Chiudo,entro nel primo menù che ho descritto pensando di trovare la dicitura f2 al posto del pulsante ma invece trovo scritto il pulsante che avevo programmato.Quindi l'ha riconosciuto ma in gioco niente.
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Settare i pulsanti

Messaggio da vincenzo.bini »

samurai82 ha scritto:Ciao intanto grazie per le risposte.Sono entrato nel menù di tutti i giochi e alla voce per modificare altri parametri(non mi ricordo il nome) c'è anche la dicitura per il menù test che è f2.Cliccando invio ti fa scegliere il tasto e schiacciando il pulsante lo riconosce.In gioco però se schiaccio il pulsante non succede niente ma se premo f2 entra nel menù test.Chiudo,entro nel primo menù che ho descritto pensando di trovare la dicitura f2 al posto del pulsante ma invece trovo scritto il pulsante che avevo programmato.Quindi l'ha riconosciuto ma in gioco niente.
Potrebbe essere un discorso di permessi, e non ti fa salvare la configurazione

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

>>>JammaPi<<<
samurai82
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/12/2017, 13:56
Città: verona

Re: Settare i pulsanti

Messaggio da samurai82 »

Uso Windows xp collegato alla jamma asd.La maggior parte dei tasti sono collegati alla jamma asd mentre gli ultimi quattro al dispositivo XCSOURCE encoder usb.I pulsanti li riconosce e se li riprogrammo li vede ma non f2.Vorrei postare le foto ma non riesco.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Settare i pulsanti

Messaggio da picerno »

i pulsanti aggiuntivi non potevi collegarli direttamente alla jammasd invece di collegarli ad un altro encoder? tra l'altro, se hai la versione USB, il tasto F2 è già configurato al pin R (pin 14 lato saldature) del connettore jamma.
inoltre, per evitare pulsanti extra sulla plancia, la jammasd ha la funzione "shift" che permette di assegnare ad ogni tasto una seconda funzione non di gioco quali pausa, volume, uscita e impstazioni varie
JammASD SmartASD Developer
samurai82
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/12/2017, 13:56
Città: verona

Re: Settare i pulsanti

Messaggio da samurai82 »

Ciao i pulsanti aggiuntivi li ho collegati all'encoder perché ho usato tutti quelli della jammasd.So che posso fare la conbinazione di tasti ma per me trovo più semplice avere un tasto per ogni cosa.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”