Groovymame e risoluzioni specifica

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Josef1975
Newbie
Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/03/2007, 19:33
Località: Verona
Contatta:

Groovymame e risoluzioni specifica

Messaggio da Josef1975 »

ciao a tutti, sum mio cab con monitor arcade (hantarex 900 classico) sto usando il groovymame 0.194 coi crt emudrivers (windows 7 embedded 64bit , ati hd5450, 4gb ram, E8400 3.2ghz ecc.); ora tutti i giochi vanno come previsto alla loro risoluzione nativa con l'eccezione (per ora almeno, ovvimente ne ho provati parecchi ma non tutti!) di raiden2: al momento gira in modalità interlacciata (forse perchè è verticale, però raiden 1 non lo fa) quindi c'è il classico sfarfallio , ma soprattutto l'audio risulta distorto (come "rallentato") e sospetto che le due cose siano legate tra loro, il pc di certo è abbastanza potente e gli altri giochi non presentano problemi di sorta (non sono interlacciati nè hanno l'audio anomalo).
al momento sto usando il sistema portaudio al posto del directsound, comunque il problema permane in entrambi i casi. ora pensavo di fare un file .ini specifico per il gioco così da forzarlo ad una risoluzione non interlacciata ma non so esattamente cosa metterci dentro... allego il log. del gioco per darvi ulteriori informazioni:

Codice: Seleziona tutto

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2010 Microsoft Corporation.  All rights reserved.

C:\Users\Ladercab>cd \mame

C:\mame>mame raiden2 -v
SwitchRes: v0.017g, Monitor: arcade_15, Orientation: horizontal, Modeline genera
tion: enabled
SwitchRes: Monitor range 15625.00-16200.00,49.50-65.00,2.000,4.700,8.000,0.064,0
.192,1.024,0,0,192,288,448,576
SwitchRes: \\.\DISPLAY1: AMD Radeon HD 5450 (PCI\VEN_1002&DEV_68F9&SUBSYS_E23317
4B&REV_00)
SwitchRes: Device key: System\CurrentControlSet\Control\Video\{5C369313-482A-44D
9-A92D-3A176DA9C9D4}\0000
ATI/AMD ADL init
Catalyst Version 15.8
ADL functions retrieved successfully.
Switchres: Searching for custom video modes...
Switchres: [  1]  640x 480 @ 60 : ATI ADL timing "640x480_60 15.685000KHz 59.980
881Hz" 13.050000 640 664 728 832 480 483 489 523 interlace  -hsync -vsync
Switchres: [  2]  640x 480 @ 30* : ATI ADL timing "640x480_30 15.685000KHz 59.98
0881Hz" 13.050000 640 664 728 832 480 483 489 523 interlace  -hsync -vsync
Switchres: [  3] 2560x 240 @ 60 : ATI ADL timing "2560x240_60 15.661000KHz 60.00
3830Hz" 52.120000 2560 2664 2912 3328 240 242 245 261   -hsync -vsync
Switchres: [  4] 2560x 248 @ 60 : ATI ADL timing "2560x248_60 16.139000KHz 59.99
6281Hz" 54.230000 2560 2672 2928 3360 248 250 253 269   -hsync -vsync
Switchres: [  5] 2560x 256 @ 58 : ATI ADL timing "2560x256_58 16.199000KHz 58.48
0145Hz" 54.430000 2560 2672 2928 3360 256 258 261 277   -hsync -vsync
Switchres: [  6] 2560x 264 @ 57 : ATI ADL timing "2560x264_57 16.199000KHz 56.83
8596Hz" 54.430000 2560 2672 2928 3360 264 266 269 285   -hsync -vsync
Switchres: [  7] 2560x 272 @ 55 : ATI ADL timing "2560x272_55 16.199000KHz 55.28
6690Hz" 54.430000 2560 2672 2928 3360 272 274 277 293   -hsync -vsync
Switchres: [  8] 2560x 280 @ 54 : ATI ADL timing "2560x280_54 16.199000KHz 53.81
7276Hz" 54.430000 2560 2672 2928 3360 280 282 285 301   -hsync -vsync
Switchres: [  9] 2560x 288 @ 52 : ATI ADL timing "2560x288_52 16.199000KHz 52.42
3946Hz" 54.430000 2560 2672 2928 3360 288 290 293 309   -hsync -vsync
Switchres: [ 10] 2560x 448 @ 60 : ATI ADL timing "2560x448_60 15.691000KHz 60.00
3822Hz" 52.220000 2560 2664 2912 3328 448 467 473 523 interlace  -hsync -vsync
Switchres: [ 11] 2560x 464 @ 60 : ATI ADL timing "2560x464_60 15.691000KHz 60.00
3822Hz" 52.220000 2560 2664 2912 3328 464 475 481 523 interlace  -hsync -vsync
Switchres: [ 12] 2560x 480 @ 60 : ATI ADL timing "2560x480_60 15.691000KHz 60.00
3822Hz" 52.220000 2560 2664 2912 3328 480 483 489 523 interlace  -hsync -vsync
Switchres: [ 13] 2560x 496 @ 60 : ATI ADL timing "2560x496_60 16.169000KHz 59.99
6288Hz" 54.330000 2560 2672 2928 3360 496 499 505 539 interlace  -hsync -vsync
Switchres: [ 14] 2560x 512 @ 58 : ATI ADL timing "2560x512_58 16.229000KHz 58.48
2883Hz" 54.660000 2560 2672 2928 3368 512 515 521 555 interlace  -hsync -vsync
Switchres: [ 15] 2560x 544 @ 55 : ATI ADL timing "2560x544_55 16.226000KHz 55.28
4496Hz" 54.650000 2560 2672 2928 3368 544 547 553 587 interlace  -hsync -vsync
Switchres: [ 16] 2560x 560 @ 54 : ATI ADL timing "2560x560_54 16.226000KHz 53.81
7577Hz" 54.650000 2560 2672 2928 3368 560 563 569 603 interlace  -hsync -vsync
SwitchRes: Found 16 custom of 16 active video modes

SwitchRes: Entering switchres_modeline_setup
SwitchRes: v0.017g:[raiden2] Calculating best video mode for 240x320@55.407803 o
rientation: rotated

SwitchRes: [ 640]x[ 480]_(60=59.980881Hz)
   rng(0):  640 x 480_55.407803i 15.652704 [fract] scale(1, 1, 1) diff(33.33, 45
.39, 0.0000) ratio(2.667, 1.500)

SwitchRes: [ 640]x[ 480]_[30=59.980881Hz]
   rng(0):  640 x 480_59.980881i 15.685000 [fract] scale(1, 1, 1) diff(33.33, 49
.04, 4.5731) ratio(2.667, 1.500)

SwitchRes: [2560]x[ 240]_(60=60.003830Hz)
   rng(0): 2560 x 240_55.407803p 15.625000 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 0.
00, 0.0000) ratio(10.667, 0.750)

SwitchRes: [2560]x[ 248]_(60=59.996281Hz)
   rng(0): 2560 x 248_55.407803p 15.625000 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 0.
00, 0.0000) ratio(10.667, 0.775)

SwitchRes: [2560]x[ 256]_(58=58.480145Hz)
   rng(0): 2560 x 256_55.407803p 15.625000 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 0.
00, 0.0000) ratio(10.667, 0.800)

SwitchRes: [2560]x[ 264]_(57=56.838596Hz)
   rng(0): 2560 x 264_55.407803p 15.735816 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 0.
00, 0.0000) ratio(10.667, 0.825)

SwitchRes: [2560]x[ 272]_(55=55.286690Hz)
   rng(0): 2560 x 272_55.290104p 16.200000 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 0.
00, -0.1177) ratio(10.667, 0.850)

SwitchRes: [2560]x[ 280]_(54=53.817276Hz)
   rng(0): 2560 x 280_53.820599p 16.200000 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 0.
00, -1.5872) ratio(10.667, 0.875)

SwitchRes: [2560]x[ 288]_(52=52.423946Hz)
   rng(0): 2560 x 288_52.427185p 16.200000 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 0.
00, -2.9806) ratio(10.667, 0.900)

SwitchRes: [2560]x[ 448]_(60=60.003822Hz)
   rng(0): 2560 x 448_55.407803i 15.652704 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 45
.39, 0.0000) ratio(10.667, 1.400)

SwitchRes: [2560]x[ 464]_(60=60.003822Hz)
   rng(0): 2560 x 464_55.407803i 15.652704 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 45
.39, 0.0000) ratio(10.667, 1.450)

SwitchRes: [2560]x[ 480]_(60=60.003822Hz)
   rng(0): 2560 x 480_55.407803i 15.652704 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 45
.39, 0.0000) ratio(10.667, 1.500)

SwitchRes: [2560]x[ 496]_(60=59.996288Hz)
   rng(0): 2560 x 496_55.407803i 15.652704 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 45
.39, 0.0000) ratio(10.667, 1.550)

SwitchRes: [2560]x[ 512]_(58=58.482883Hz)
   rng(0): 2560 x 512_55.407803i 15.652704 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 45
.39, 0.0000) ratio(10.667, 1.600)

SwitchRes: [2560]x[ 544]_(55=55.284496Hz)
   rng(0): 2560 x 544_55.290104i 16.227645 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 47
.44, -0.1177) ratio(10.667, 1.700)

SwitchRes: [2560]x[ 560]_(54=53.817577Hz)
   rng(0): 2560 x 560_53.820599i 16.226910 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 48
.84, -1.5872) ratio(10.667, 1.750)

SwitchRes: [raiden2] (1) vertical (240x320@55.407803)->(2560x512@55.407803)
   rng(0): 2560 x 512_55.407803i 15.652704 [fract] scale(7, 1, 1) diff(16.67, 45
.39, 0.0000) ratio(10.667, 1.600)
SwitchRes: Modeline "2560x512_58 15.652704KHz 55.407803Hz" 52.092200 2560 2664 2
912 3328 512 520 526 565 interlace  -hsync -vsync
Switchres: saving    ATI ADL timing "2560x512_58 16.229000KHz 58.482883Hz" 54.66
0000 2560 2672 2928 3368 512 515 521 555 interlace  -hsync -vsync
Switchres: updating  ATI ADL timing "2560x512_58 15.652704KHz 55.407803Hz" 52.09
2200 2560 2664 2912 3328 512 520 526 565 interlace  -hsync -vsync
SwitchRes: Setting option -rotate
SwitchRes: Setting option -noror
SwitchRes: Setting option -noautoror
SwitchRes: Setting option -norol
SwitchRes: Setting option -noautorol
SwitchRes: Setting option -keepaspect
SwitchRes: Setting option -unevenstretch
SwitchRes: Setting option -nounevenstretchx
SwitchRes: Setting option -noblack_frame_insertion
SwitchRes: Setting option -syncrefresh
SwitchRes: Setting option -notriplebuffer
SwitchRes: Setting option -waitvsync
SwitchRes: Setting option -filter
Video: Monitor 65537 = "\\.\DISPLAY1" (primary)
Direct3D: Using Direct3D 9Ex
Physical width 640, height 480
Direct3D: Initialize
Direct3D: Configuring adapter #0 = AMD Radeon HD 5450
Direct3D: Adapter has Vendor ID: 1002 and Device ID: 68F9
Direct3D: Using dynamic textures
Direct3D: YUV format = RGB
Direct3D: Max texture size = 16384x16384
Direct3D: Device created at 2560x512
Direct3D: First scanline: 22, Last scanline: 534, Break scanline: 534, Delay sca
nline: -34
Direct3D: Initialize HLSL
Direct3D: First store options
Direct3D: HLSL initialized
RawInput: APIs detected
RawInput: APIs detected
RawInput: APIs detected
PortAudio: API MME has 7 devices
PortAudio: MME: "Microsoft Sound Mapper - Input"
PortAudio: MME: "Microfono (SB Audigy)"
PortAudio: MME: "Ingresso S/PDIF (SB Audigy)"
PortAudio: MME: "Linea in entrata (SB Audigy)"
PortAudio: MME: "Microsoft Sound Mapper - Output"
PortAudio: MME: "Altoparlanti (SB Audigy)" (default)
PortAudio: MME: "Interfaccia audio digitale (SB "
PortAudio: API Windows DirectSound has 7 devices
PortAudio: Windows DirectSound: "Driver primario di acquisizione suoni"
PortAudio: Windows DirectSound: "Microfono (SB Audigy)"
PortAudio: Windows DirectSound: "Ingresso S/PDIF (SB Audigy)"
PortAudio: Windows DirectSound: "Linea in entrata (SB Audigy)"
PortAudio: Windows DirectSound: "Driver audio principale" (default)
PortAudio: Windows DirectSound: "Altoparlanti (SB Audigy)"
PortAudio: Windows DirectSound: "Interfaccia audio digitale (SB Audigy)"
PortAudio: API Windows WASAPI has 5 devices
PortAudio: Windows WASAPI: "Altoparlanti (SB Audigy)" (default)
PortAudio: Windows WASAPI: "Interfaccia audio digitale (SB Audigy)"
PortAudio: Windows WASAPI: "Microfono (SB Audigy)"
PortAudio: Windows WASAPI: "Ingresso S/PDIF (SB Audigy)"
PortAudio: Windows WASAPI: "Linea in entrata (SB Audigy)"
PortAudio: API Windows WDM-KS has 6 devices
PortAudio: Windows WDM-KS: "Digital Out (SB Audigy)"
PortAudio: Windows WDM-KS: "Microfono (SB Audigy)"
PortAudio: Windows WDM-KS: "Linea in entrata (SB Audigy)"
PortAudio: Windows WDM-KS: "Ausiliario (SB Audigy)"
PortAudio: Windows WDM-KS: "Ingresso S/PDIF (SB Audigy)"
PortAudio: Windows WDM-KS: "Speakers (SB Audigy)" (default)
PortAudio: Using device "Speakers (SB Audigy)" on API "Windows WDM-KS"
PortAudio: Sample rate is 48000 Hz, device output latency is 10.00 ms
PortAudio: Allowed additional buffering latency is 10.00 ms/480 frames
Input: Adding keyboard #0: Tastiera PS/2 standard (device id: \\?\ACPI#PNP0303#4
&2e2b2fdc&0#{884b96c3-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Input: Adding keyboard #1: Tastiera HID (device id: \\?\HID#VID_0603&PID_00F2&MI
_00#7&26266782&0&0000#{884b96c3-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Input: Adding mouse #0: Mouse compatibile HID (device id: \\?\HID#VID_046D&PID_C
408#6&8e9063&0&0000#{378de44c-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Input: Adding lightgun #0: Mouse compatibile HID (device id: \\?\HID#VID_046D&PI
D_C408#6&8e9063&0&0000#{378de44c-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Region ':maincpu' created
unzip: opened archive file roms\raiden2.zip
unzip: found roms\raiden2.zip ECD
unzip: roms\raiden2.zip has no ZIP64 ECD locator
unzip: read roms\raiden2.zip central directory
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: opened archive file roms\raiden2.zip
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
Region ':user2' created
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: opened archive file roms\raiden2.zip
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
Region ':audiocpu' created
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: opened archive file roms\raiden2.zip
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
Region ':gfx1' created
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: opened archive file roms\raiden2.zip
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
Region ':gfx2' created
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: opened archive file roms\raiden2.zip
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: opened archive file roms\raiden2.zip
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
Region ':gfx3' created
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: opened archive file roms\raiden2.zip
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: opened archive file roms\raiden2.zip
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: opened archive file roms\raiden2.zip
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: opened archive file roms\raiden2.zip
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
Region ':oki1' created
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: opened archive file roms\raiden2.zip
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
Region ':oki2' created
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: opened archive file roms\raiden2.zip
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
Region ':pals' created
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
unzip: found roms\raiden2.zip in cache
unzip: opened archive file roms\raiden2.zip
unzip: closing archive file roms\raiden2.zip and sending to cache
jj4b02__ami18cv8-15.u0342.jed NOT FOUND (NO GOOD DUMP KNOWN) (tried in raiden2 r
aiden2)
WARNING: the machine might not run correctly.
Optional memory region ':palette:finder_dummy_tag' not found
Starting Raiden II (US, set 1) ':'
  (missing dependencies; rescheduling)
Starting V30 ':maincpu'
Starting Z80 ':audiocpu'
Starting Video Screen ':screen'
Starting gfxdecode ':gfxdecode'
Starting palette ':palette'
Starting Seibu CRT Controller ':crtc'
Starting Seibu COP (Raiden 2) ':raiden2cop'
Starting Speaker ':mono'
  (missing dependencies; rescheduling)
Starting Yamaha YM2151 OPM ':ymsnd'
Starting OKI MSM6295 ADPCM ':oki1'
Starting OKI MSM6295 ADPCM ':oki2'
Starting Seibu Sound System ':seibu_sound'
Starting Raiden II (US, set 1) ':'
  (missing dependencies; rescheduling)
Starting Speaker ':mono'
Starting Raiden II (US, set 1) ':'
Attempting to parse: default.cfg
Attempting to parse: raiden2.cfg
Starting Raiden II (US, set 1)
hiscore: found hiscore.dat entry for raiden2
hiscore: scores read
Average speed: 100.00% (1 seconds)
Switchres: restoring ATI ADL timing "2560x512_58 16.229000KHz 58.482883Hz" 54.66
0000 2560 2672 2928 3368 512 515 521 555 interlace  -hsync -vsync
ATI/AMD ADL close
Sound: overflows=0 underflows=1

C:\mame>
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Groovymame e risoluzioni specifica

Messaggio da xbrunox »

josef setta l'ini del groovy alla voce interlace a 0!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2454
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Groovymame e risoluzioni specifica

Messaggio da DigDug »

Risoluzione 320 x 240 @ 55.407801 Hz

320 linee verticali... immagino che su monitor arcade interlaccerà sempre...
Avatar utente
Josef1975
Newbie
Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/03/2007, 19:33
Località: Verona
Contatta:

Re: Groovymame e risoluzioni specifica

Messaggio da Josef1975 »

Hai ragione, me lo ha appena detto anche calamity sul forum di arcadecontrols, non ci avevo pensato... Però non mi spiego perché l audio rallenti ...
Avatar utente
Josef1975
Newbie
Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/03/2007, 19:33
Località: Verona
Contatta:

Re: Groovymame e risoluzioni specifica

Messaggio da Josef1975 »

aggiungo che se ruoto il gioco di 90° (anche in tempo reale) l'audio torna normale subito...
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Groovymame e risoluzioni specifica

Messaggio da Kernel »

Se rallenta l'audio vuol dire che gli hz della risoluzione sono inferiori agli hz del gioco (es. 50Hz) e il sync audio rallenta il suono con conseguente effetto calo di pitch. Probabilmente il groovymame va a pescare la risoluzione più alta per farci stare le 320 linee verticali (calando gli hz riesci ad ottenere risoluzioni verticali più alte, ad esempio l'800x600 a 15KHz la ottieni solo a 50hz).
Verifica tramite il menù del groovymame che risoluzione sta usando.
Avatar utente
Josef1975
Newbie
Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/03/2007, 19:33
Località: Verona
Contatta:

Re: Groovymame e risoluzioni specifica

Messaggio da Josef1975 »

grazie del suggerimento, provo e ti faccio sapere
Avatar utente
Josef1975
Newbie
Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/03/2007, 19:33
Località: Verona
Contatta:

Re: Groovymame e risoluzioni specifica

Messaggio da Josef1975 »

allora, il gioco in effetti andava a 2560x480 (usando ovviamente le famose magic resolution), dunque ho creato un banale raiden2.ini inserendo all'interno la stringa
resolution 2560x240
ora il gioco non è più interlacciato e l'audio è a posto, ovviamente perde un pò di definizione ma preferisco così
grazie per l'aiuto
:wink:
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: Groovymame e risoluzioni specifica

Messaggio da X-Fil »

Ciao,
la stessa cosa la fa anche a me...ma sono un po' i giochi che usano le risoluzioni interlacciate e che quindi incappano nello stesso problema.
Una prima soluzione per l'audio è utilizzare il windows_interlce_patcher_1.1 sempre messo a disposizione da Calamity, in quanto le radeon serie 5xxx soffrono di questo problema, lo trovi qui https://drive.google.com/drive/folders/ ... mR1dzhiZms
Altra soluzione, che però anch'io devo iniziare a provare, è usare un misto tra le super resolutions e le magic: mi spiego...
Come hai fatto tu, e per ora anch'io, all'atto dell'installazione dei drt_emudrivers, quando con Video Mode Maker hai installato le modelines tramite il file delle super resolutions, hai installato le 15 modelines che servono per le super resolution. Queste sono divise tra progressive ed interlacciate, ma tutte usano una risoluzione orizzontale di 2560.
Ora quello che vorrei provare a fare è installare anche le modlines che si generano a partire dall'eseguibile del groovymame, quindi tutte le risoluzioni native dei vari giochi (a occhio sono circa 150, quelle che erano definite prima magic resolutions): a questo punto, per i giochi che tramite le super resolutions andrebbero a utilizzare risoluzioni interlacciate, creerei l'ini specifico del gioco forzandone la risoluzione nativa (o la magic più adatta).
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma questo credo possa essere la migliore soluzione; prevede però un gran lavoro di test sui singoli giochi.
Avendo a disposizione due cabinati esiste anche un'altra soluzione, ancora migliore, e cioè di utilizzare un cabinato con giochi verticali, ed un secondo per gli orizzontali. Appena avrò tempo vorrei provare ad attuarla, ma non so come configurare il frontend in verticale (per ora io uso HyperSpin che non ha una versione in verticale, o meglio, non so se possibile da attuare), per cui devo studiare come fare.
Domanda ai più esperti: che FrontEnd usate sui cabinati in verticale? Per esempio F.E.E.L. ha la possibilità di essere configurato su monitor in verticale?
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Groovymame e risoluzioni specifica

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io uso mala
Ma ho girato tutto il monitor .. anche Windows
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”