

Inviato dal mio telefono a rotella SIP
la smartasd ha 32 ingressi/uscite digitali (i morsetti Ex e Dx) quindi puoi collegare un led per ognuno dei morsetti liberi che hai a disposizione. la scheda è in grado solo di tradurre il comando dal PC al mondo esterno ma ha bisogno di un driver di potenza. per i led puoi costruire il piccolo circuito indicato nella figura del primo messaggio di questa discussionefedearcade ha scritto: ↑15/02/2018, 18:30 Picerno ma fino a quanti tasti led supporta la smart asd ??
che cosa intendi per luce fissa? se devono stare sempre accesi non c'è bisogno di usare una scheda intermedia, basta collegarli direttamente all'alimentatorefedearcade ha scritto: ↑15/02/2018, 18:30 Io ne vorrei mettere 5 pulsanti luminosi led a12v e a luce fissa
Io so che in un molex da cui prendere l alimentazione i neri sono la massa gnd, i rossi 5v i gialli 12v,perciò dovrei collegare la massa/gnd che viene dall alimentatore nei pulsanti che voglio collegare esempio i 5v , e poi nello slot gnd della smart asd giusto? Scusami ma ho paura di far saltare qualcosa se mi spieghi passo passo te ne sarei grato grazie..picerno ha scritto:Non è difficile. Se i led dei tuoi pulsanti sono predisposti per essere alimentati a 5v o 12v li colleghi direttamente alle rispettive uscite dell'alimentatore. I negativi tutti alla gnd ed i positivi al +5 o al +12 come da loro predisposizione
Ok grazie , appena arrivano.i.pulsanti 12v ci provo,sono io che non sono capace picerno non è colpa tua, imparerò grazie.picerno ha scritto:penso di non essere stato chiaro o non ho capito bene la tua situazione. ognuno dei tuoi pulsanti immagino che abbiano 4 contatti giusto? due sono utilizzati per la connessione con la smartasd per poter essere riconosciuti dal PC e poter giocare e ne restano 2 liberi per l'illuminazione, giusto? se è così il negativi (catodi) vanno tutti collegati al nero del molex e i positivi (anodi) vanno tutti collegati al giallo del molex se sono predisposti per i 12V o al rosso del molex se sono predisposti per i 5V. ti ho fatto le due ipotesi perchè non ho capito se i tuoi pulsanti sono predisposti per 12V o 5V
ok, allora quando arrivano fammi sapere se hai problemifedearcade ha scritto: ↑19/02/2018, 14:40 Ok grazie , appena arrivano.i.pulsanti 12v ci provo,sono io che non sono capace picerno non è colpa tua, imparerò grazie.
l'elenco completo dovrebbe essere questo:gladiorosso ha scritto: ↑13/03/2018, 19:57 ora aldila dei pulsanti per i quali ti chiedo cortesemente solo un esempio di codice da poter poi replicare io con tutti gli altri
scrivono che il problema potrebbe essere lo switch automatico della porta 0 in modalità mouse indicato da questo messaggio a schermo "port 0 switched to mouse mode", avendo in questo caso un player controllato appunto dal mouse. hai provato come è stato suggerito di aggiungere il comando "joystick_port_0_autoswitch = 0"gladiorosso ha scritto: ↑13/03/2018, 19:57 forse qui sta la chiave di tutto: https://fs-uae.net/keyboard-input
e qui un ragazzo con l ostesso problema... http://eab.abime.net/showthread.php?t=85188 ma ahime anche provando il codice il player1 leva joy non va solo il 2 sembra che le frecce direzionali siano il punto di intoppo
non semplicissimo...pare che non supporti un 2 joy sulla stessa tastiera...ma dice che si puo fare....
rileggendo qui https://fs-uae.net/keyboard-input mi è sembrato di capire che normalmente le frecce direzionali già sono preimpostate a simulare il joystick e quindi sembrerebbe che non sia necessario indicarlo nuovamente nella configurazione. se così fosse, senza toccare la configurazione, si può giocare con una normale tastiera con le frecce direzionali e i tasto RIGHT CTRL e RIGHT ALT. successivamente, se si vuole usare anche il secondo joystick bisogna aggiungere le righe di configurazione, che però nell'esempio vedo indicare come action 0 (action_joy_0_left).gladiorosso ha scritto: ↑14/03/2018, 13:01 Si ho provato anche con il comando autoswitch = 0 ed effetivamente anche a finestra non vedi più L
Autoswitch.il secondo player funziona bene, per intenderci quello che non utilizza le frecce direzionali, il primo player quello delle frecce funzionano i pulsanti almeno in fase di inizio gioco quando confermo le varie finestre pre partita ma continua a non funzionare la leva direzionale...
prova anche questagladiorosso ha scritto: ↑14/03/2018, 13:01 stasera mi rimetto e riprovo,ma sfugge qualcosa forse un comando sempre a riga di codice che dica alla porta 0 e 1 di funzionare come keyboard ?
lui avverte giustamente che usando una tastiera tradizionale, essendo collegata a matrice, non si possono premere contemporaneamente molti tasti ma nel tuo caso la smartasd non ha questo problemagladiorosso ha scritto: ↑14/03/2018, 13:01 Nel forum ufficiale il creatore frodo consiglia di giocare in 2 uno con la tastiera è L altro con joy esterno ma non esclude pur avendo qualche limite la tastiera per entrambi i player dicendo giustamente che troppi tasti di una stessa tastiera premuti insieme possano creare bug, ma al contempo non esclude si poterlo comunque fare.