Aiuto per pcb "pest place"

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Eugenio
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/03/2018, 22:05
Città: cicidale

Aiuto per pcb "pest place"

Messaggio da Eugenio »

Salve a tutti, sto' cercando di riparare questa scheda PEST PLACE la versione bootleg di MARIO BROS, sulla scheda però mancano tre circuiti integrati, in rete ho trovato una foto, della pcb ma la risoluzione è molto bassa, per cui non riesco a vedere le sigle degli integrati.
Domanda qualcuno magari è in possesso di questa scheda e mi può inviare per favore una foto?
In allegato c'è la mia pcb.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Aster
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/05/2017, 9:56
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Aiuto per pcb "pest place"

Messaggio da Aster »

adoro le missioni impossibili!

appena ho visto la foto mi sono detto che il primo vicino alle eprom è di sicuro una ram e dallo zoccolo secondo me una 6116 sentendomi abbastanza sicuro su questo; in realtà dopo aver visto il manuale dell'originale qui ho capito che è un gioco talmente vecchio da usare un altro tipo di ram, 2114 che infatti è un po piu su in foto. Per cui recuperando la foto di cui parli tu direi che in quello zoccolo non ci va nulla.

sotto la eprom potrei sbilanciarmi su un 74157.

sul terzo non saprei minimamente.

nel manuale che linko sopra ci sono le schematiche e con un briciolo di fortuna quella parte è stata realizzata in modo simile chissà.

il service mode che ti dice?
Eugenio
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/03/2018, 22:05
Città: cicidale

Re: Aiuto per pcb "pest place"

Messaggio da Eugenio »

Ciao, grazie per le info, proverò a dare un'occhiata agli schemi, ma la pcb board li è diversa rispetto a quella che ho io.
Purtroppo non è un sn74ls157 già provato.
Il gioco parte ma non ha sincronismo in verticale, e mancano gli sfondi per il resto sembra ok.
Ho avuto la fortuna circa 4 anni fa di comprare su ebay a circa 80 euro, un lotto composto da una 30 di schede in buono stato di giochi primi anni 80, ma non ho avuto mai tempo di provarle alla fine funzionano quasi tutte e ci sono parecchi titoli interessanti. Ora con calma le sto testando per bene.
Comunque ti metto la foto della mia scheda e poi quella che ho trovato in rete in bassa risoluzione che è identica alla mia.
Ultima modifica di Eugenio il 12/03/2018, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Eugenio
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/03/2018, 22:05
Città: cicidale

Re: Aiuto per pcb "pest place"

Messaggio da Eugenio »

Ecco le foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Eugenio
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/03/2018, 22:05
Città: cicidale

Re: Aiuto per pcb "pest place"

Messaggio da Eugenio »

Questa è quella che ho trovato in rete
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Aster
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/05/2017, 9:56
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Aiuto per pcb "pest place"

Messaggio da Aster »

il service mode che ti dice?
hai provato a uscire in vga?
Eugenio
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/03/2018, 22:05
Città: cicidale

Re: Aiuto per pcb "pest place"

Messaggio da Eugenio »

Non ho ancora provato il service mode, vediamo se riesco stasera.
Eugenio
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/03/2018, 22:05
Città: cicidale

Re: Aiuto per pcb "pest place"

Messaggio da Eugenio »

Ho scoperto che la pcb è uguale a alcune varianti Donkey Kong jr bootleg, se qualcuno c'è ha, potrebbe pubblicare una foto in alta risoluzione?
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”