[PROGETTO] Riciclo ICADE con doppio uso

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [PROGETTO] Riciclo ICADE con doppio uso

Messaggio da Marcoqwerty »

Piccolo consiglio....

Siccome devo alimentare un RaspPI 3 con:

-Ventolina
-Encoder per tasti e spinner
-due led a 6v

Un alimentatore del genere può andare bene? e a 5v 2A mi tornava utilissimo per le sue dimensioni ridotte.

https://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-Sw ... 2ef0622ba5
Schermata 2018-02-28 alle 11.51.59.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [PROGETTO] Riciclo ICADE con doppio uso

Messaggio da Marcoqwerty »

Un dubbio atroce mi sta attanagliando...siccome lo spazio sotto la plancia e rosicatissimo, sto anche optando per comprare pulsanti GOLD LEAF ossia sensa micro ma che sono più bassi e comodi.

L'unica cosa che proprio non riesco a mandare giù e l'assenza di micro e di click....per me fondamentale in un arcade di qualsiasi forma e dimensione...quindi mi volevo spostare su versioni giapponesi che mai ho utilizzato in passato...

Tiopo Sanwa o Semitsu
Schermata 2018-03-02 alle 15.31.40.png
Sarebbero perfetti per l'installazione e anche per il click...unico neo il prezzo; Qualcuno li ha già provati? a feeling come sono? pareri in merito?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [PROGETTO] Riciclo ICADE con doppio uso

Messaggio da acordo76 »

Per l' alimentatore ho smadonnato troppo, alla fine solo alimentatore originale su Raspy per non vedere quel cavolo di fulmine in alto a dx, i pulsanto sembrano quelli del Naomi, ma anche quelli non hanno il clic.. e poi convessi a me non ispirano granché. ..
...penso, dunque sono!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [PROGETTO] Riciclo ICADE con doppio uso

Messaggio da Marcoqwerty »

Fulmine? questo a me pare identico a quello del raspberry....
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [PROGETTO] Riciclo ICADE con doppio uso

Messaggio da acordo76 »

guarda, magari sei più fortunato di me.... io ne ho cambiati all' inizio 5/6, anche da 3A ma la rpi3 mi andava sempre in carenza di alimentazione facendo comparire il fulmine in alto a dx. Da allora uso esclusivamente l' alimentatore originale, magari mettendolo nel case di turno e alimentandolo con una iec messa fuori.
...penso, dunque sono!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [PROGETTO] Riciclo ICADE con doppio uso

Messaggio da Marcoqwerty »

Brutta bestia....arrivato il monitor e (anche se presente sul manuale) non dispone del controllo di rotazione monitor.

Così sono vincolato a usare un'orientazione sola, o verticale o orizzontale....il che pregiudicherebbe il progetto, infatti io volevo che l'orientazione cambiasse se collego il raspberry alla tv invece del monitor verticale dell'icade.

Se qualcuno ha soluzioni ben vengano....

Sarebbe bastato un tasto sull'Advmame per permettere la rotazione...ma ci sono miriade di altre opzioni tranne che una semplice rotazione di 90 gradi.

<-dash->
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [PROGETTO] Riciclo ICADE con doppio uso

Messaggio da Marcoqwerty »

In attesa di una soluzione al problema monitor....mi porto avanti con i lavori e preparo il doppio fondo dove mettere il raspberry e trasformatore...in più alti lavoretti curiosi.


DSCN1619.JPG
Il 12" introvabile qui in italia, che fitta perfettamente come base per l'icade; unica pecca e che non consente la rotazione via hardware; quindi probabilmente cambiarò dispositivo anche se i costi lieviteranno parecchio. <-dash->
Questo potrebbe finire in vendita.
DSCN1625.JPG
DSCN1626.JPG
Scoprire la magia della pistola termica per piegare il plexy e crearsi il doppiofondo che serve; manca veramente lo spazio per questo progetto ma non mi arrendo
DSCN1629.JPG
Il doppiofondo prende forma e si adatta perfettamente anche come angolo di inclinazione
DSCN1633.JPG
Si parte con la foratura, ho parecchi componenti da installare e ovviamente lo spazio inizia dinuovo a scarseggiare....un'odissea!
DSCN1636.JPG
Un'aberrazione arcade...ma consentitemela le lamelle andavano a toccare il bordo del supporto e non riuscivo a chiuderlo, ho dovuto tagliarle e forare il micro per far uscire il cavo che mi darà il NO, in questa maniera risolvo tutto; curiosità il joy magicamente fitta esattamente al pelo senza lamelle, incredibile.
DSCN1637.JPG
Altra mancanza imperdonabile, purtroppo per ragioni di spazio ho dovuto dire no alla mitica board di picerno (troppo lunga per questo progetto), la mini-ipac dell'ultimarc fitta perfettamente nel supporto della vecchia board dell'icade.

Atre foto e notizie sul mio blog.

Ora devo capire come fissare l'encoder...visto che le viti sono praticamente introvabili, allargare il foro no ho i mezzi e tantomeno rifilettare il tutto.
Vediamo cosa riesco a inventarmi, cosiderando che i fori già presenti sull'encoder per fissarlo alla plancia vanno a finire nel buco da 2,8 adibito al pulsante, dovrò mettere una placca per agganciarli.
Altro questito e come agganciare il dopiofondo alla plancia in modo non permanente, sto pensando a delle calamite per poterlo aprire più facilmente, visto che non ho spazio nemmeno per un gangio "alla salvo" <-think-> .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [PROGETTO] Riciclo ICADE con doppio uso

Messaggio da Marcoqwerty »

Installazione dell'encoder....anche questa problematica risolta.

Il problema principale era interfacciarlo con la finissima plancia dell'ICADE, e soprattutto fissarso con le sue viti (introvabili) saldamente, visto che la loro filettatura era di poco all'interno dei fori pulsanti già presenti sulla plancia.
DSCN1640.JPG
DSCN1641.JPG
DSCN1642.JPG
DSCN1643.JPG
DSCN1644.JPG
DSCN1645.JPG
DSCN1646.JPG
DSCN1647.JPG
DSCN1648.JPG
DSCN1649.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: [PROGETTO] Riciclo ICADE con doppio uso

Messaggio da picerno »

Marcoqwerty ha scritto: 19/03/2018, 11:24 Altra mancanza imperdonabile, purtroppo per ragioni di spazio ho dovuto dire no alla mitica board di picerno (troppo lunga per questo progetto), la mini-ipac dell'ultimarc fitta perfettamente nel supporto della vecchia board dell'icade.
<-bluto-> :rofl2:
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [PROGETTO] Riciclo ICADE con doppio uso

Messaggio da Marcoqwerty »

picerno ha scritto: 21/03/2018, 18:43
Marcoqwerty ha scritto: 19/03/2018, 11:24 Altra mancanza imperdonabile, purtroppo per ragioni di spazio ho dovuto dire no alla mitica board di picerno (troppo lunga per questo progetto), la mini-ipac dell'ultimarc fitta perfettamente nel supporto della vecchia board dell'icade.
<-bluto-> :rofl2:
<-dash-> <-kissed-> <-pardon->
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”