Sito web Arcade Database
Moderatore: Moderatore ADB
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Messaggi: 3272
- Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Località: Parma
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 32 volte
- Contatta:
Re: Sito web Arcade Database
Ho aggiunto la gestione di alcune informazioni, tra cui cloneof, sampleof, disks (chd) e la parte resource (per i bios, come neogeo).
Fammi sapere se questo risolve, io se prendo un dat che contiene cloni ho la scelta disabilitata adesso.
Fammi sapere se questo risolve, io se prendo un dat che contiene cloni ho la scelta disabilitata adesso.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Messaggi: 3272
- Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Località: Parma
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 32 volte
- Contatta:
Re: Sito web Arcade Database
Nel frattempo gli import "u" sono a quota 92 quindi siamo a quasi un quarto del lavoro totale.
Domani farò una piccola pausa per la nuova versione 0.195 in uscita, poi riprenderò subito perchè i processi durano davvero tanto e il server lavora a tempo pieno.
Si sono aggiunte queste versioni:
Domani farò una piccola pausa per la nuova versione 0.195 in uscita, poi riprenderò subito perchè i processi durano davvero tanto e il server lavora a tempo pieno.
Si sono aggiunte queste versioni:
Codice: Seleziona tutto
0.85u1 -> 10/08/2004
0.85u2 -> 13/08/2004
0.85u3 -> 21/08/2004
0.86u1 -> 27/08/2004
0.86u2 -> 31/08/2004
0.86u3 -> 03/09/2004
0.86u4 -> 09/09/2004
0.86u5 -> 15/09/2004
0.87u1 -> 29/09/2004
0.87u2 -> 06/10/2004
0.87u3 -> 12/10/2004
0.87u4 -> 16/10/2004
0.88u1 -> 28/10/2004
0.88u2 -> 31/10/2004
0.88u3 -> 07/11/2004
0.88u4 -> 11/11/2004
0.88u5 -> 15/11/2004
0.88u6 -> 17/11/2004
0.88u7 -> 20/11/2004
0.89u1 -> 28/11/2004
0.89u2 -> 03/12/2004
0.89u3 -> 07/12/2004
0.89u4 -> 11/12/2004
0.89u5 -> 15/12/2004
0.89u6 -> 17/12/2004
0.90u1 -> 08/01/2005
0.90u2 -> 12/01/2005
0.90u3 -> 18/01/2005
0.90u4 -> 23/01/2005
0.91u1 -> 30/01/2005
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
Re: Sito web Arcade Database
CIao Motoschifo. Per prima cosa volevo farti i complimenti per il lavoro immenso che stai portando avanti con tanta passione e poi dall'alto della mia ignoranza in materia volevo chiederti una curiosità. Ho visto che nel tuo sito il gioco Popeye presenta il pallino verde e quindi dovrebbe essere perfettamente emulato (grafica, suono, ecc). Tuttavia proprio ieri è uscito il Mame 0.195 e leggendo i vari aggiornamenti fatti mi ritrovo:
Popeye/Sky Skipper improvements: [smf]
Reverted “Popeye (bootleg set 1)” to 0.33b6 names and contents.
Popeye: Moved Copyright from DIP switches to machine configuration – schematics show they are resistors.
Sky Skipper: Added difficulty DIP switches.
Popeye: Fixed background alignment and test mode background in TPP2 sets.
Converted configuration/handlers to virtual methods.
Removed protection device from systems that lack it.
Popeye: Added sprite RAM, background scroll and palette buffering.
A questo punto mi chiedo se effettivamente il pallino verde che si trova per i vari giochi abbia senso visto che, in questo caso, dai vari aggiornamenti fatti nel nuovo mame, mi fa capire che il gioco in precedenza presentava errori e quindi non perfettamente emulato. (come invece il pallino verde confermava). Scusa ma la mia è giusto una curiosità. Grazie
Popeye/Sky Skipper improvements: [smf]
Reverted “Popeye (bootleg set 1)” to 0.33b6 names and contents.
Popeye: Moved Copyright from DIP switches to machine configuration – schematics show they are resistors.
Sky Skipper: Added difficulty DIP switches.
Popeye: Fixed background alignment and test mode background in TPP2 sets.
Converted configuration/handlers to virtual methods.
Removed protection device from systems that lack it.
Popeye: Added sprite RAM, background scroll and palette buffering.
A questo punto mi chiedo se effettivamente il pallino verde che si trova per i vari giochi abbia senso visto che, in questo caso, dai vari aggiornamenti fatti nel nuovo mame, mi fa capire che il gioco in precedenza presentava errori e quindi non perfettamente emulato. (come invece il pallino verde confermava). Scusa ma la mia è giusto una curiosità. Grazie
- AntoPISA
- Affezionato
- Messaggi: 260
- Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
- Città: Pisa
- Località: Pisa
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Re: Sito web Arcade Database
I famosi "pallini verdi" non sono assegnati da motoshifo in maniera arbitraria, ma provengono direttamente dall'xml del MAME. Quindi semplicemente se MAME segnala un gioco come working, ADB lo riporta come tale.
Il mio sito: https://www.progettosnaps.net
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Messaggi: 3272
- Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Località: Parma
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 32 volte
- Contatta:
Re: Sito web Arcade Database
Grazie per i complimenti, come forse si nota mi piace aggiungere cose al sito
Per quanto riguarda lo stato di WORKING (quindi pallino verde), non è detto che siano al 100% funzionanti come l'originale, ed ogni release del Mame potrebbe cambiare qualcosina rispetto al passato (migliorare o peggiorare).
Inoltre tieni presente che quelli segnalati dal team possono riferirsi ai cloni e non alla versione che giochi tu.
In questo caso non ho ancora importato la 0.195 (è in corso) quindi non posso essere più preciso, magari stasera indago sui cambiamenti effettivi.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Messaggi: 2365
- Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 17 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
- Contatta:
Re: Sito web Arcade Database
Ottimo...stasera testo....motoschifo ha scritto: ↑27/02/2018, 19:33 Ho aggiunto la gestione di alcune informazioni, tra cui cloneof, sampleof, disks (chd) e la parte resource (per i bios, come neogeo).
Fammi sapere se questo risolve, io se prendo un dat che contiene cloni ho la scelta disabilitata adesso.
In più non so se qualcuno l'ha gia fatto....ho installato ATTRACT MODE e volevo provare anche quel file che viene generato; in effetti l'avevo già provato ma non avevo capito se mi aveva filtrato le roms o no
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Messaggi: 3272
- Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Località: Parma
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 32 volte
- Contatta:
Re: Sito web Arcade Database
Su Attract Mode c'è stato un lavoro di affinamento ma andiamo un po' indietro.
Se vedi qualcosa di strano fammi sapere che indago.
Non uso nemmeno quel front-end... in pratica esporto per tutti ma poi di fatto non sfrutto nulla del sito se non le ricerche e i link
Se vedi qualcosa di strano fammi sapere che indago.
Non uso nemmeno quel front-end... in pratica esporto per tutti ma poi di fatto non sfrutto nulla del sito se non le ricerche e i link
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Messaggi: 2365
- Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 17 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
- Contatta:
Re: Sito web Arcade Database
Tranquillo ci penso io a rovinarti le giornate sto giusto provando Attract Mode
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Messaggi: 2365
- Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 17 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
- Contatta:
Re: Sito web Arcade Database
Tutto perfetto...posso confermarti che la lista generata con Attract Mode FUNZIONA!
Per chi lo volesse sapere il percorso dove posizionarla è questo:
Ovviamente prima uscite da AM prima di copiare la lista.
Per chi lo volesse sapere il percorso dove posizionarla è questo:
Codice: Seleziona tutto
/home/pi/.attract/romlists
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Messaggi: 3272
- Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Località: Parma
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 32 volte
- Contatta:
Re: Sito web Arcade Database
Molto bene, spero di aggiungere altri export in futuro (almeno 2-3).
Ma per adesso cerco di chiudere le versioni "u" che sembrano infinite...
Ma per adesso cerco di chiudere le versioni "u" che sembrano infinite...
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase