Ciao a tutti,
Vi chiedo un consiglio per la realizzazione del mio primo bartop e precisamente per il discorso delle bordature dei laterali...ho visto molti dei progetti sul forum utilizzare il t-molding, ma il mio problema è nello spessore del legno che ho trovato solo da 22mm e non sono riuscito a trovare la corretta misura di t-molding.
Avete delle alternative da suggerirmi per una buona riuscita?
Grazie in anticipo
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Soluzione per bordature
-
- Newbie
- Città: Bologna
Re: Soluzione per bordature
C'è un post qui sul forum intitolato weecade for dummie, di papero
Che ha usato una gomma tipo t-mot .
Prova a guardare se può fare al caso tuo.
Che ha usato una gomma tipo t-mot .
Prova a guardare se può fare al caso tuo.
-
- Newbie
- Città: Bologna
Io lo sto costruendo con i laterali da 16 mm in MDF che è facile da reperire in qualsiasi Brico, invece che fare il canale per il T-molding, su Ebay si trova l'U-molding (senza l'anima centrale va incollato ma l'effetto finale è il medesimo 16 mm interno e 20 mm esterno appena finito mostrerò il lavoro ultimato.
esistono anche delle bordature per truciolato che si fissano con il ferro da stiro.
Se ti può essere d'aiuto, sul sito arcadeworlduk.com le t-molding (bordature) le trovi da 25,4 mm o da 19 mm