Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Novizio..problema pulsantiera

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Papero
Affezionato
Affezionato
Città: Aquino

Re: Novizio..problema pulsantiera

Messaggio da Papero »

Ho scaricato e messo su l'immagine che hai postato (a proposito: bella! Ho deciso di tenerla <-sbav-> ) e a me funziona alla grande. 8-)

Quindi o è un problema di cablaggio o di scheda <-think->
tatofuma
Newbie
Newbie
Città: Ascoli

Messaggio da tatofuma »

Papero ha scritto: 21/12/2017, 16:19 Ho scaricato e messo su l'immagine che hai postato (a proposito: bella! Ho deciso di tenerla <-sbav-> ) e a me funziona alla grande. 8-)

Quindi o è un problema di cablaggio o di scheda <-think->
Almeno così sono sicuro che l immagine non ha problemi... Adesso con le feste ho davvero poco tempo, ma poi mi ci metterò con calma a trovare il problema.
tatofuma
Newbie
Newbie

Messaggio da tatofuma »

Allora, stamattina ho tirato via plancia e raspberry, per lavorare sulla scrivania. Non ho scollegato i pulsanti, ho fatto una prova collegando il raspberry al monitor del pc... E funziona tutto perfettamente. Come diavolo è possibile???

Possibile che qualcosa faccia interferenza con le schede o il raspberry all interno del cabinato?
Premetto che per utilizzare un vecchio tv monitor, ho completamente deassemblato lo stesso. Ho praticamente tirato fuori dal case del monitor :scheda alimentatore, scheda logica (se è corretto chiamarla così) e pannello monitor è fissato tutto direttamente al legno della struttura
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ma al TV del cabinet come ti colleghi ?

Cmq è possibile che si creino interferenze visto fra l'altro che fuori non lo fa
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
tatofuma
Newbie
Newbie

Messaggio da tatofuma »

Mi collego col cavo hdmi. L ho smontato perché così com era, ingombrava troppo. Come posso schermare le due schede del controller?
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

Quindi hai un bartop non un cabinet, giusto ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
tatofuma
Newbie
Newbie

Messaggio da tatofuma »

Si esatto
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

Quindi hai un monitor LCD ma i tutto molto vicino.
Non ho mai sentito di questo genere di problemi ma se a te da quel difetto solo dentro c'è poco da pensare
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Papero
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Papero »

Oppure, montando la plancia, qualche connettore si piega e va a toccare quello vicino, creando un falso contatto
tatofuma
Newbie
Newbie

Messaggio da tatofuma »

Sto pensando cmq di sostituire i pulsanti. Avete consigli su dove è quali acquistare? I fori sono da 28 mm
walkersky
Newbie
Newbie
Città: Olbia

Messaggio da walkersky »

Avrei una domanda per i più esperti, ho visto sostanzialmente due encoder diversi...ed anche con costo diverso...uno ha la basetta color crema ed un altro verde....ci sono differenze sostanziali?
Papero
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Papero »

Da quello che ho notato, l'encoder con base crema non gestisce i led dei tasti, mentre quello con base verde sì. Basta controllare gli attacchi per i tasti: in uno ci sono due pin, nell'altro ce ne sono tre
walkersky
Newbie
Newbie
Città: Olbia

Messaggio da walkersky »

Papero ha scritto: 28/01/2018, 19:35 Da quello che ho notato, l'encoder con base crema non gestisce i led dei tasti, mentre quello con base verde sì. Basta controllare gli attacchi per i tasti: in uno ci sono due pin, nell'altro ce ne sono tre
Grazie Papero non avevo notato questa sottigliezza.... :-D
tatofuma
Newbie
Newbie

Messaggio da tatofuma »

Papero ha scritto: 28/01/2018, 19:35 Da quello che ho notato, l'encoder con base crema non gestisce i led dei tasti, mentre quello con base verde sì. Basta controllare gli attacchi per i tasti: in uno ci sono due pin, nell'altro ce ne sono tre
Dipende, perche io ho il crema a due pin per i pulsanti.. Ma sulla basetta ci sono anche due uscite 5v per alimentare i led
Papero
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Papero »

tatofuma ha scritto: 16/02/2018, 21:17
Dipende, perche io ho il crema a due pin per i pulsanti.. Ma sulla basetta ci sono anche due uscite 5v per alimentare i led
In effetti sì, solo che la basetta verde, anzi meglio, la basetta con gli attacchi a 3 pin, permette anche di avere nativamente i pulsanti che si accendono alla pressione.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”