Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

ma la plancia va alimentata?

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
niccoleo
Newbie
Newbie

ma la plancia va alimentata?

Messaggio da niccoleo »

ciao a tutti,
vorrei realizzare un cab usando un monitor per pc,quindi l'unica cosa che dovrei fare a livello di saldatura è il keyboard hack..mi è sorta una domanda..ma la plancia comandi non va alimentata vero?
se uso uno schermo a parte,mi serve solo il mobile e la plancia senza alimentatore nè schermo?

grazie ciao
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: ma la plancia va alimentata?

Messaggio da baritonomarchetto »

La plancia non va alimentata: si tratta in tutto e per tutto di interruttori NO che provocano un cortocircuito (e quindi danno un segnale)quando premi il tasto della tua plancia comandi :D
niccoleo
Newbie
Newbie

Messaggio da niccoleo »

baritonomarchetto ha scritto:La plancia non va alimentata: si tratta in tutto e per tutto di interruttori NO che provocano un cortocircuito (e quindi danno un segnale)quando premi il tasto della tua plancia comandi :D
grazie,i cabinati l'ho sempre visti esclusivamente in sala giochi..

comunque oggi pomeriggio vado dal noleggiatore qua vicino e gli chiedo cosa mi può dare..spero sia buono! :D

grazie per la risposta
Ultima modifica di niccoleo il 17/11/2010, 16:37, modificato 1 volta in totale.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Se ti "passa" una plancia con componenti edierre (molto probabile) per i tasti non ci son problemi, di stick magari fattene dare un paio di nuovi, se cell'ha :wink:

EDIT: mi pare di capire che vuoi mettere un LCD in un cab... SACRILEEEEGGGGIOOOOOO! Se la tua intenzione è prendere un cab (il mobile) mettici pure i suo bel monitor CRT, non te ne pentirai (a parte che pesa un poco di più)... va da se che ti conviene partire da un cab cablato jamma...
paco
Affezionato
Affezionato

Messaggio da paco »

niccoleo ha scritto:l'unica cosa che dovrei fare a livello di saldatura è il keyboard hack
keyboard hack...sei proprio sicuro che questa sia la strada ottimale per la gestione dei controlli del tuo cabinato?
Ogni volta che sento keyboard hack vi vengono in mente solo dei gran problemi..sia per la sua realizzazione che per la giocabilita'...
niccoleo
Newbie
Newbie

Messaggio da niccoleo »

paco ha scritto:
niccoleo ha scritto:l'unica cosa che dovrei fare a livello di saldatura è il keyboard hack
keyboard hack...sei proprio sicuro che questa sia la strada ottimale per la gestione dei controlli del tuo cabinato?
Ogni volta che sento keyboard hack vi vengono in mente solo dei gran problemi..sia per la sua realizzazione che per la giocabilita'...
bhe il joypad hack mi attira..ma volendo giocare con 2 giocatori avrò abbastanza tasti?
ma le tastiere in bachelite da quanto non le fanno più?ho trovato una tastiera dell'84 e già era a fogli..
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

paco ha scritto:keyboard hack...sei proprio sicuro che questa sia la strada ottimale per la gestione dei controlli del tuo cabinato?
Quoto paco. Con 20€ ti prendi l'ottima interfasd e risolvi in 5 minuti, oltre ad avere la possibilità di riprogrammare tasti e combinazioni.
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

fatti il joyhack! ho provato con il keyhack e c sono stati troppi problemi.... di tasti ke vanno in conflitto ! con il joyhack di questi problemi non ne avrai mai! in certi versi è anche piu' semplice.. poi se proprio vuoi farla semplice semplice ascolta il buon kernel prenditi una interfasd e in 2 minuti hai tutto pronto! <-gamers3->
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”