Cabinato Asterock Sidam - problemi

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da PaTrYcK »

Si le eprom sono delle 2708, mettendo crediti i led start correttamente si accendono ad intermittenza, hai provato ad aumentare il volume? Trovi pot sulla scheda, da come descrivi potrebbe essere piu un problema di monitor che di scheda, se avessi un oscilloscopio sarebbe sufficiente collegare le due uscite x ed y dea scheda per verificare lo stato di funzionamento
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Si se metto un gettone si accende il led del player1 ecse metto ancora un altro gettone, il player2 e se tengo premuto il pulsante test entrambi i led restano accesi. provo ad alzare il volume...e vi faccio sapere
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Allora, stamattina ho smontato il monitor MTRV per vedere se c'erano delle piste da risaldare e comunque le ho risaldate tutte. Quando ho staccato l'EHT con la procedura di scarica dell'alta tensione, mi sono accorto che l'EHT in pratica non ha scaricato nulla come se, il tubo non avesse l'alta tensione. Il collo si accende ma il tubo non ha l'alta tensione. Devo controllare i transistor TR5 e TR3.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da PaTrYcK »

Se spentop il tubo lentamente si scarica, nn e' detto che abbia problemi alta tensione
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

No per provare l’audio l’ho acceso svariate volte quindi presumo che l’EHT dovesse essere presente.
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Ho controllato le tensioni e mi sembra che sia tutto in ordine, ho i 30Vdc (misurati 34vdc) in ingresso all’EHT, l’ne555 ha i suoi 12vdc (misurati 12vdc esatti) ed anche al contatto CE che va sulla scheda principale, mi trovo i 105vdc (misurati 115vdc). Ma l’EHT parte solo se c’è il segnale video?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da PaTrYcK »

Ricordati che se spot killer è acceso il monitor rimane spento... nn riesci a procurarti un oscilloscopio?
Cosi potresti collegare uscite xy della scheda e verificare cio che mamda a video:

Www.youtube.com/watch?v=IkFNTnTWtoI
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

il led spot killer si accende e poi si spegne ad intermittenza.. infatti poi, sento un piccolo ronzio sempre ad intermittenza.
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Ho provato questa mattina a staccare il connettore del segnale video che proviene dalla scheda al monitor e in questa condizione, il led ros spot killer resta spento. Mi soffermo sulla scheda che non è quella della sidam ma una copia della videtron e nel tentativo di collegare il pin del test mode 14 B, come indicato sullo schema elettrico della Sidam qualcosa va storto ed ora nemmeno più i player e i led funzionano questo significa che sta caxxo di scheda anche nel pinout è diversa.
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Buongiorno a tutti, per ovviare al problema della scheda Videotron bootleg della Sidam Asterock ormai credo seriamente compromessa, per capire se il monitor Hantarex MTRV è funzionante o meno (cosa che farebbe modificare il mio spirito di sistemare questo cabinato), ho rispolverato una vecchia scheda Atari Asteroids Deluxe che vorrei usare per vedere se parte il monitor. Per quanto riguarda i collegamenti XYZ-Out e XYZ-GND (che al monitor MTRV sono tutti collegati insieme); i +5VDC; e la GND, non ho problemi ma.....per i 36VAC come posso fare? li prendo dall'alimentazione del monitor MTRV in ingresso (ho il connettore che dovrebbe dare "34VAC; 34VAC e la massa" ma non saprei dove collegare poi questa la massa)? oppure posso usare i +23V DAC e -23V DAC che sono già disponibili sul connettore della scheda che avevo che alimentava la sezione vettoriale e i 3 stabilizzatori (7805-7915-7815) della scheda Sidam (naturalmente ho realizzato un collegamento su una piattina ad hoc per questa scheda Asteroids Deluxe)? Se qualcuno ha qualche notizia, se qualcuno ha utilizzato le alimentazione di questo cabinato Asterock/Asteroide per far funzionare una scheda originale dell'Atari Asteroids Deluxe mi potrebbe dare delle delucidazione? Anche magari chi, per provare a riparare la scheda Atari Asteroids, come ha realizzati i collegamenti al banco?

Grazie di tutto.
Mario
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”