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Sito web Arcade Database
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motoschifo
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Re: Sito web Arcade Database
Ieri ho modificato qualcosina nella parte mobile del sito, migliorando un pochino la leggibilità nel pochissimo spazio a disposizione di un telefono.
I box a scomparsa, quelli cioè che necessitano di un click sul "+" per essere espansi, vengono ora mostrati a schermo interno facilitando così la scelta delle varie opzioni. Per chiuderli, click (o tap) in alto nel titolo.
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Motoschifo
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Re: Sito web Arcade Database
ciao moto un'informazione da arcade database è possibile generare un dat con le sole roms atomiswave o con le sole roms naomi/naomi2? devo creare dei dat per separare le roms del demul..
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motoschifo
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Re: Sito web Arcade Database
Non so se questo può risolvere, comunque se utilizzi i filtri avanzati come bios o sorgente, puoi limitare la ricerca ai giochi che utilizzano un certo driver (es. awbios):
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... =awbios%3B
Lo trovi in FILTRI AGGIUNTIVI -> DRIVER -> BIOS RICHIESTO.
C'è anche l'autocompletamento, quindi se scrivi "atomis" ti compare la lista dei bios che contengono quella parola.
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... =awbios%3B
Lo trovi in FILTRI AGGIUNTIVI -> DRIVER -> BIOS RICHIESTO.
C'è anche l'autocompletamento, quindi se scrivi "atomis" ti compare la lista dei bios che contengono quella parola.
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cybermat
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Re: Sito web Arcade Database
Ciao Motoschifo, ovviamente sempre i miei ringraziamenti per l'impegno profuso sulla scena.
Esiste per caso la possibilità o hai in mente di farlo, riguardo la creazione di un xml compatibile con recalbox per il mame ? (gamelist.xml)
Grazie mille
Esiste per caso la possibilità o hai in mente di farlo, riguardo la creazione di un xml compatibile con recalbox per il mame ? (gamelist.xml)
Grazie mille
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motoschifo
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Re: Sito web Arcade Database
Grazie per i complimenti, l'impegno è sempre più grande nonostante siano già passati 3 anni dall'inizio dei lavori.
Il nuovo anno dovrebbero vedere la luce almeno 4 grandi modifiche/aggiunte al sito.
Tornando in argomento, ho già avuto una segnalazione per fare qualcosa per Recalbox ma non ho approfondito:
https://github.com/recalbox/recalbox-em ... MELISTS.md
Diciamo che dentro all'xml ci sono informazioni specifiche del sistema che dovrà usarle, come i path alle immagini, quindi non so se il risultato poi risulta compatibile.
Nell'esempio che ti ho linkato abbiamo questo xml:
E come vedi io ho solo il nome (titolo) del gioco, tutto il resto risulterebbe vuoto.
Come gestiresti un eventuale export in questo formato?
Non usando questo sistema, hai qualche file xml di esempio da cui partire per una bozza?
Ha senso aggiungere due parametri path e image path, nel nostro caso rispettivamente /home/pi/ROMs/ e ~/.emulationstation/downloaded_images/ ?
Il nuovo anno dovrebbero vedere la luce almeno 4 grandi modifiche/aggiunte al sito.
Tornando in argomento, ho già avuto una segnalazione per fare qualcosa per Recalbox ma non ho approfondito:
https://github.com/recalbox/recalbox-em ... MELISTS.md
Diciamo che dentro all'xml ci sono informazioni specifiche del sistema che dovrà usarle, come i path alle immagini, quindi non so se il risultato poi risulta compatibile.
Nell'esempio che ti ho linkato abbiamo questo xml:
Codice: Seleziona tutto
<gameList>
<game>
<path>/home/pi/ROMs/nes/mm2.nes</path>
<name>Mega Man 2</name>
<desc>Mega Man 2 is a classic NES game which follows Mega Man as he murders eight robot masters in cold blood.</desc>
<image>~/.emulationstation/downloaded_images/nes/Mega Man 2-image.png</image>
</game>
</gameList>
Come gestiresti un eventuale export in questo formato?
Non usando questo sistema, hai qualche file xml di esempio da cui partire per una bozza?
Ha senso aggiungere due parametri path e image path, nel nostro caso rispettivamente /home/pi/ROMs/ e ~/.emulationstation/downloaded_images/ ?
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Re: Sito web Arcade Database
Questo è quello generato da mamescraper.exe , per recuperare immagini e descrizioni per il romset 0.78
Una cosa che ho visto è che mamescraper mi ha messo "images" come path immagini , ma da quello che ho visto quando fai "scraping" direttamente da Recalbox viene usato "downloaded_images".
In base alle informazioni che vedi, fatti un'idea. Io se vuoi ti faccio da betatester
Codice: Seleziona tutto
<gameList>
<game>
<path>./88games.zip</path>
<name>'88 Games</name>
<desc>Export release. Game developed in Japan by Konami. For more information, please see the original Japanese release entry: "Hyper Sports Special [Model GX861]".</desc>
<image>./images/88games.png</image>
<rating>0.64</rating>
<releasedate>1988</releasedate>
<developer>Konami</developer>
<genre>Sports / Track & Field</genre>
<players>4</players>
</game>
</gameList>
Una cosa che ho visto è che mamescraper mi ha messo "images" come path immagini , ma da quello che ho visto quando fai "scraping" direttamente da Recalbox viene usato "downloaded_images".
In base alle informazioni che vedi, fatti un'idea. Io se vuoi ti faccio da betatester

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Re: Sito web Arcade Database
Ok ne riparliamo a gennaio, comunque il path delle immagini andrà sicuramente cambiato come quello eventualmente per la rom.
E' anche probabile che il rating sia poi utilizzato all'intero del programma e che quindi un'eventuale export azzeri queste info (inoltre, come "desc" non saprei cosa metterci).
E' anche probabile che il rating sia poi utilizzato all'intero del programma e che quindi un'eventuale export azzeri queste info (inoltre, come "desc" non saprei cosa metterci).
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Re: Sito web Arcade Database
Si infatti la particolarità dell'xml molto personalizzato va studiata, comunque io chiedevo se si poteva, siccome i set supportati da queste distribuzioni sono poche, magari mi creerò con i vari tool i romset con solo parent.
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Re: Sito web Arcade Database
Si può fare, almeno per le rom del Mame. Per le software list (nes, snes, ecc) ancora no... o meglio andrà capito come procedere perchè lì i dati disponibili sono pochi e legati ai giochi ufficialmente supportati.
Ti avviso appena avrò qualcosa di funzionante, magari già dalla prossima settimana.
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Re: Sito web Arcade Database
Intanto pubblico qualcosina per migliorare la visualizzazione da telefono o tablet.
Ho lasciato più spazio ai contenuti riducendo al minimo i margini e, nel caso di pannelli popup, riuscendo a gestirli a schermo interno (prima apparivano in una finestrella al centro).
I grafici invece vengono resi a tutta larghezza quindi niente più scrollbar. Se lo schermo è piccolo c'è poco da fare
Prima o poi mi piacerebbe fare uno stile dedicato ad Apple
Invece un aggiornamento della situazione sulle versioni "u", che sono in lavorazione ormai da troppi mesi.
A metà dicembre ho iniziato l'import in locale che sta ancora procedendo e sarà al 70% circa. Purtroppo è un'operazione davvero grossa, richiede milioni di letture e scritture su database e su disco quindi fino a quando non avrò una situazione stabile non potrò iniziare l'import sul sito. Si parla di 400 versioni di Mame, comunque per adesso sta proseguendo bene e al termine (2 settimane circa) dovrei fare tutti i test. Lo spazio disco occupato da queste prove è di 1TB, poi sul sito invece sarà di un paio di giga.
Tutto questo ovviamente va in coda al ripristino del sito, che rispetto a 2 settimane fa non ha fatto alcun progresso
Ho lasciato più spazio ai contenuti riducendo al minimo i margini e, nel caso di pannelli popup, riuscendo a gestirli a schermo interno (prima apparivano in una finestrella al centro).
I grafici invece vengono resi a tutta larghezza quindi niente più scrollbar. Se lo schermo è piccolo c'è poco da fare

Prima o poi mi piacerebbe fare uno stile dedicato ad Apple

Invece un aggiornamento della situazione sulle versioni "u", che sono in lavorazione ormai da troppi mesi.
A metà dicembre ho iniziato l'import in locale che sta ancora procedendo e sarà al 70% circa. Purtroppo è un'operazione davvero grossa, richiede milioni di letture e scritture su database e su disco quindi fino a quando non avrò una situazione stabile non potrò iniziare l'import sul sito. Si parla di 400 versioni di Mame, comunque per adesso sta proseguendo bene e al termine (2 settimane circa) dovrei fare tutti i test. Lo spazio disco occupato da queste prove è di 1TB, poi sul sito invece sarà di un paio di giga.
Tutto questo ovviamente va in coda al ripristino del sito, che rispetto a 2 settimane fa non ha fatto alcun progresso

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Motoschifo
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Re: Sito web Arcade Database
Il sito non ha subito aggiornamenti ma i lavori dietro le quinte non si fermano.
Al momento ho verificato l'import delle release intermedie "u", che sono quasi 400, dopo che il mio server aveva macinato dati per un mese continuativo 24 ore al giorno (tra dicembre e gennaio).
Il risultato sembra molto buono, anche se per renderli fruibili servirà creare nuove pagine e nuovi tipi di rappresentazione (avevo ipotizzato grafi o alberi).
Questo lavoro permetterà di avere conferma di tante altre cose, tra cui il renameset.ini di Antopisa e, in futuro, anche di ricostruire la storia esatta del gioco partendo dagli xml ufficiali, che sono quasi 1000...
Infatti a forza di aggiornamenti progressivi qualcosa potrebbe rompersi, vuoi per la mole enorme di dati o anche solo per disattenzione.
Le routine che sto mettendo in campo serviranno un domani per poter ricreare l'intero database (almeno le parti "fisse" dei giochi) ovvero verificare tutto il lavoro svolto e scovare gli errori più strani.
Sto facendo queste cose anche in ottica di full-text search sulle rom, crc, ecc. per cui è molto importante che i dati siano corretti (non sarebbe possibile verificare a mano tutti i giochi ovviamente).
Proprio per questo, devo trovare il modo migliore di rappresentare a video questi dati altrimenti l'utente non riuscirà a capire. Io che magari ho accesso al db riuscirei a fare query mirate, ma non sarebbero informazioni condivisibili o facilmente verificabili.
Inoltre continuo a sistemare piccoli fix sulla parte mobile di tutti gli stili, sono fiorellini ma servono per rendere presentabile la pagina su dispositivi di questo tipo.
Ho anche notato errori sulla gestione dip-switch e setup (recentemente cambiata). Ho messo in coda questi interventi perchè richiedono parecchio tempo e non c'è praticamente alcuna documentazione a cui fare riferimento.
Ci aspetta un anno molto intenso e spero di rilasciare tutte queste cose nei prossimi mesi
Al momento ho verificato l'import delle release intermedie "u", che sono quasi 400, dopo che il mio server aveva macinato dati per un mese continuativo 24 ore al giorno (tra dicembre e gennaio).
Il risultato sembra molto buono, anche se per renderli fruibili servirà creare nuove pagine e nuovi tipi di rappresentazione (avevo ipotizzato grafi o alberi).
Questo lavoro permetterà di avere conferma di tante altre cose, tra cui il renameset.ini di Antopisa e, in futuro, anche di ricostruire la storia esatta del gioco partendo dagli xml ufficiali, che sono quasi 1000...
Infatti a forza di aggiornamenti progressivi qualcosa potrebbe rompersi, vuoi per la mole enorme di dati o anche solo per disattenzione.
Le routine che sto mettendo in campo serviranno un domani per poter ricreare l'intero database (almeno le parti "fisse" dei giochi) ovvero verificare tutto il lavoro svolto e scovare gli errori più strani.
Sto facendo queste cose anche in ottica di full-text search sulle rom, crc, ecc. per cui è molto importante che i dati siano corretti (non sarebbe possibile verificare a mano tutti i giochi ovviamente).
Proprio per questo, devo trovare il modo migliore di rappresentare a video questi dati altrimenti l'utente non riuscirà a capire. Io che magari ho accesso al db riuscirei a fare query mirate, ma non sarebbero informazioni condivisibili o facilmente verificabili.
Inoltre continuo a sistemare piccoli fix sulla parte mobile di tutti gli stili, sono fiorellini ma servono per rendere presentabile la pagina su dispositivi di questo tipo.
Ho anche notato errori sulla gestione dip-switch e setup (recentemente cambiata). Ho messo in coda questi interventi perchè richiedono parecchio tempo e non c'è praticamente alcuna documentazione a cui fare riferimento.
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Motoschifo
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Re: Sito web Arcade Database
Più ci lavoro, più la voglia di fare cose aumenta. Credo sia una droga di qualche tipo... 

Motoschifo
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Re: Sito web Arcade Database
Allora buon lavoro

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
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Re: Sito web Arcade Database
Non ho novità sullo stato del sito, quindi tutto è rimasto fermo a metà dicembre scorso.
Ma sto sostituendo alcune parti in modo da riabilitare i login nel giro di pochi giorni e poi a seguire riprendere gli import delle realese 0.193 e 0.194.
Nel frattempo sto importando nuovamente tutti i pack immagini/manuali di Antopisa per essere sicuro di non aver lasciato indietro nulla (ho fatto 22 dei 50GB in coda).
Ma sto sostituendo alcune parti in modo da riabilitare i login nel giro di pochi giorni e poi a seguire riprendere gli import delle realese 0.193 e 0.194.
Nel frattempo sto importando nuovamente tutti i pack immagini/manuali di Antopisa per essere sicuro di non aver lasciato indietro nulla (ho fatto 22 dei 50GB in coda).
Motoschifo
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Re: Sito web Arcade Database
I login sono riaperti, ho implementato un servizio alternativo di invio mail più efficiente e sicuro di quello precedente.
Fatemi sapere se incontrate problemi.
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Re: Sito web Arcade Database
La situazione è ora stabile, siamo all'ultima release disponibile e mi prendo un paio di settimane (spero) per rivedere alcune cosette minori. Nel frattempo sto caricando risorse come non mai, così da avere tutti i pack di Antopisa allineati.
Un altro piccolo (grande) aggiornamento è arrivato poco fa, in occasione della correzione di un bug sul reset password segnalato da Kollian.
Ho aggiornato il sito per essere finalmente validato dal w3c come HTML5, quindi in tutte le pagine che ci sono non dovrebbero essere presenti ne warning ne errori se la pagina viene data in pasto a quello strumento.
Sembra qualcosa di secondario ma non lo è, si tratta di essere compatibile al massimo con i browser esistenti e non creare problemi.
Non che prima fosse tutto sbagliato, ho praticamente cambiato nomi alle variabili e rimosso qualche layout dubbio, ma dal punto di vista grafico non dovresti notare alcun cambiamento.
La stessa cosa farò con gli stili, quindi CSS3, ma qui ci vorrà più tempo e dovrò scendere a compromessi. Molti errori in realtà non lo sono e servono per altri browser, ma tutto fa brodo.
A corredo di queste modifiche sto limando un po' le pagine spostando codice in punti centrali che quindi usufruiranno della cache. Il risultato sarà una pagina più snella, anche se per esempio la pagina di ricerca del Mame ha tanti di quei filtri che non si può proprio definire leggera.
Insomma tanti accorgimenti per far crescere e tenere aggiornato questo mio sito, che ormai per me è diventato il riferimento unico per il Mame.
Ovviamente in tutto questo lavoro, se notate problemi avvisatemi e cercherò di correggere il tiro
Un altro piccolo (grande) aggiornamento è arrivato poco fa, in occasione della correzione di un bug sul reset password segnalato da Kollian.
Ho aggiornato il sito per essere finalmente validato dal w3c come HTML5, quindi in tutte le pagine che ci sono non dovrebbero essere presenti ne warning ne errori se la pagina viene data in pasto a quello strumento.
Sembra qualcosa di secondario ma non lo è, si tratta di essere compatibile al massimo con i browser esistenti e non creare problemi.
Non che prima fosse tutto sbagliato, ho praticamente cambiato nomi alle variabili e rimosso qualche layout dubbio, ma dal punto di vista grafico non dovresti notare alcun cambiamento.
La stessa cosa farò con gli stili, quindi CSS3, ma qui ci vorrà più tempo e dovrò scendere a compromessi. Molti errori in realtà non lo sono e servono per altri browser, ma tutto fa brodo.
A corredo di queste modifiche sto limando un po' le pagine spostando codice in punti centrali che quindi usufruiranno della cache. Il risultato sarà una pagina più snella, anche se per esempio la pagina di ricerca del Mame ha tanti di quei filtri che non si può proprio definire leggera.
Insomma tanti accorgimenti per far crescere e tenere aggiornato questo mio sito, che ormai per me è diventato il riferimento unico per il Mame.
Ovviamente in tutto questo lavoro, se notate problemi avvisatemi e cercherò di correggere il tiro

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Re: Sito web Arcade Database
Import risorse completato.
Ho fatto un upload massivo di tutti i pack per essere sicuro di avere la situazione aggiornata.
C'è voluto parecchio tempo ma ora dovrebbe essere tutto sincronizzato
Ho fatto un upload massivo di tutti i pack per essere sicuro di avere la situazione aggiornata.
C'è voluto parecchio tempo ma ora dovrebbe essere tutto sincronizzato

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