Premetto che ho letto varie post online sull'argomento e ho capito che c'è il monitor magnetizzato. Ho provato a eliminare il difetto con con una soldier gun: parto da una distanza di circa 3 cm dal centro del monitor puntando la Pistola di fronte ad esso. Dopodiché tenendo sempre premuto il pulsante della soldier gun creo una spirale fino a creare un cerchio intorno allo schermo. Poi mi allontano lentamente portandomi nuovamente verso il centro ad oltre 1 metro. Con questo sistema ho magnetizzato leggermente l'angolo in basso a sinistra di rosso

Ho letto di persone che applicano delle calamite in parallelo sullo chassis del monitor e funziona! Che devo fare per migliorare l'immagine?
Il monitor è un hantarex polo 28. Non so se le casse siano schermate.. Ho regolato il monitor in modo maniacale su tutti i possibili potenziometri torretta e potenziometro shirt verticale compreso. Adesso si vede molto bene peccato per quelle macchie. Con un degausser cinese posso risolvere? Se volessi schermare il monitor cosa devo fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.