Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Macchie sul monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
gian2k
Newbie
Newbie
Città: Vicenza

Macchie sul monitor

Messaggio da gian2k »

Premetto che ho letto varie post online sull'argomento e ho capito che c'è il monitor magnetizzato. Ho provato a eliminare il difetto con con una soldier gun: parto da una distanza di circa 3 cm dal centro del monitor puntando la Pistola di fronte ad esso. Dopodiché tenendo sempre premuto il pulsante della soldier gun creo una spirale fino a creare un cerchio intorno allo schermo. Poi mi allontano lentamente portandomi nuovamente verso il centro ad oltre 1 metro. Con questo sistema ho magnetizzato leggermente l'angolo in basso a sinistra di rosso :( Ho letto di persone che applicano delle calamite in parallelo sullo chassis del monitor e funziona! Che devo fare per migliorare l'immagine?
Il monitor è un hantarex polo 28. Non so se le casse siano schermate.. Ho regolato il monitor in modo maniacale su tutti i possibili potenziometri torretta e potenziometro shirt verticale compreso. Adesso si vede molto bene peccato per quelle macchie. Con un degausser cinese posso risolvere? Se volessi schermare il monitor cosa devo fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Macchie sul monitor

Messaggio da Kernel »

Il degauss dovrebbe partire in automatico all'accensione del monitor (a meno che sia guasto). Potresti provare ad accendere e spegnere più volte.
elmet
Affezionato
Affezionato
Città: Catania
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Macchie sul monitor

Messaggio da elmet »

Tra un accensione e l'altra il pct si deve raffreddare, se no il degauss non si attiva. Un controllo e verificare se quando il monitor è acceso il pct è caldo o freddo per verificare se funziona
Rispondi

Torna a “Monitor”