Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Cabinato only gun

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
rambis
Newbie
Newbie
Città: cesena

Cabinato only gun

Messaggio da rambis »

Mi piacerebbe affiancare al cabinato generico (ex naomi tarocco con 28" e pc mame/console) un secondo da dedicare esclusivamente ai giochi con pistole.

So che non sono molti i giochi del genere, ma sono sempre stati una mia passione.

Mi chiedevo, meglio partire da un cabinato analogo (tipo point blank) o meglio modificarne uno generico a cui aggiungere le pistole?

Non ho trovato molti post sull'argomento ma mi pare di aver capito che le pistole di point blank non siano utilizzabili col pc, è un discorso valido per tutte le pistole "arcade" e quindi bisogna rivolgersi ai modelli per pc, oppure ci sono dei cabinati con hardware utilizzabile in una soluzione con PC/MAME?

Bye
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Cabinato only gun

Messaggio da DAMND »

Ciao.
Tempo fa anche io feci i tuoi ragionamenti ed arrivai a fare det. valutazioni, che ti espongo:
1. se prendi un cab con pistole, potrai usare qs ultime solo con pcb di pistole e non e' detto che i giochi ti funzionino tutti;;
2. a mio avviso molto meglio farti un pc cab cosi' puoi metterci tutti i giochi che ti pare, pero' tieni conto che devi metterci delle pistole adeguate e le uniche veramente affidabili sono le Aimbtrak ma costano abbastanza.
Ultima modifica di DAMND il 26/09/2017, 17:56, modificato 1 volta in totale.
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da DAMND »

Doppio sorry.
rambis
Newbie
Newbie
Città: cesena

Messaggio da rambis »

Thanks... vedremo col tempo, solo che le cose si complicano e aumentano di costo rispetto a quello che speravo.
zikidj
Newbie
Newbie
Città: chioggia

Messaggio da zikidj »

Cabinato multigioco hyperspin con due pistole aimtrak con rinculo pc scheda madre asus gamer i3 8 gb di RAM scheda video ati asus 4 gb di RAM HD ssd 120 gb solo per avvio di Windows HD esterno usb da 3 Tb solo per emulatori e giochi le due pistole funzionano ottimali basta perdere un po' di tempo nel configurare il tutto per i giochi naomi e model 3 funziona una pistola sola perché ci sarebbe un programma chiamato demulshotter per far funzionare la seconda pistola ma non sono mai riuscito a venirne a capo qualcuno a qualche idea??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
james81
Newbie
Newbie

Messaggio da james81 »

mi unisco alla discussione, ho un cabinet con un'icd che volevo dedicare solo ai giochi con pistola (una curiosità quali sono i giochi disponibili? esiste una lista?).
Per le pistole ho capito che bisogna acquistare le Aimbtrak, per quanto riguardo il pc attualmente ho sempre utilizzato mame e quindi pc abbastanza semplici. Per i giochi con pistola invece c'è una configurazione minima o consigliata ? Grazie
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Messaggio da xbrunox »

I miei 2 cents...

Avevo 2 wiimote e 2 wiigun abbandonati....
Ho fatto arrivare 2 bar per dolphin e le ho attaccate al pc. Una dentro al cab e l'altra messa sopra al monitor. Entrambe configurate in mode 2. I 2 wiimote mi vengono visti come 2 lightgun dal mame e come 2 mouse dal demulshooter. A e B come I 2 tasti del mouse o della gun. In più il pad direzionale mi permette di avere anche le 4 frecce su ogni gun che io iso per inserire I crediti e dare lo start..... a me funziona tutto davvero bene. Costo euro 36..... le 2 bar
james81
Newbie
Newbie

Messaggio da james81 »

cavolo, se funziona bene ed è compatibile con i vari emulatori non sarebbe male
xbrunox
Affezionato
Affezionato

Messaggio da xbrunox »

Funziona alla grande.... 2 dolphinbar in mode 2... e il mame le vede come se fossero 2 aimtrack e con demulshooter ne funzionano 2 in demul e model 2
james81
Newbie
Newbie

Messaggio da james81 »

una curiosità, esiste una lista dei giochi per pistola per mame e gl'altri emulatori?
perché ho un pc i3 con 4gb di ram e volevo capire se bastava per tutti i giochi o quali invece richiedevano più risorse.
xbrunox
Affezionato
Affezionato

Messaggio da xbrunox »

Sulla pagina di aimtrack nelle spiegazioni di come configurare le loro gun per ogni singolo gioco hai una bella lista. Se scarichi il demulshooter nelle istruzioni ti dice in che roms é supportato
james81
Newbie
Newbie

Messaggio da james81 »

cosa intendi per "demulshooter ne funzionano 2 in demul e model 2" ?
xbrunox
Affezionato
Affezionato

Messaggio da xbrunox »

Allora per utilizzare 2 gun, una per player con l'emulatore model2 o demul devi affidarti ad un'altro programma che si chiama demulshooter.
james81
Newbie
Newbie

Messaggio da james81 »

intanto io volevo provare con una sola
james81
Newbie
Newbie

Messaggio da james81 »

ho collegato la dolphinbar al pc e automaticamente l'ha rilevata e inatallata. Ho scarucato demul2 e house of death, ma non capisco come fare a riconoscere il controller della wii
xbrunox
Affezionato
Affezionato

Messaggio da xbrunox »

Allora se utilizzi una sola gun devi solo configurarr su maple device del demul che hai attaccato il mouse e ti funzionerà! Devi mettere la bar in mode 2. Ti funziona come mouse sul desktop?
james81
Newbie
Newbie

Messaggio da james81 »

no non mi fu ziona come moise, come faccio a metterla in mode 2 ?
xbrunox
Affezionato
Affezionato

Messaggio da xbrunox »

hem.... devi premere il tastino di destra fino a quando si accende la spia sotto al 2..... ma hai fatto il sync con il wiimote? ci dovrebbe essere un libretto delle istruzioni insieme alla bar...
james81
Newbie
Newbie

Messaggio da james81 »

si sono riuscito solo una volta ad effettuare il sync, ed effettivamente funzionava come mouse, ma poi una volta riavviato il pc ha perso il sync con il wiimote e non riesco a farlo riaccopiare. E' in mode2
xbrunox
Affezionato
Affezionato

Messaggio da xbrunox »

Se non funziona come mouse nn ti andrá mai nel demul. Inizia a farla funzionare come mouse. Mode 2 e premi sync sul wiimote e il pulsante di sx sulla barra. Il sync sul wiimote é quello rosso in fianco alle batterie...
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”