Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
The red!
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
The red!
Ciao ragazzi....forse ci siamo, nella mia spasmodica ricerca dovrei aver trovato un cabinato The red, il tizio al telefono mi ha detto che e' completo di tutto ed ha monitor con uscita rgb, che dite potrebbe andare?
ne dovrebbe avere altri, quindi potrei eventualmente sceglierne un altro, in linea di massima esiste una tipologia migliore rispetto ad un altra o vanno bene piu' o meno tutti?
Pulsanti? nel caso ne trovassi uno a 2 pulsanti e' possibile agiungerne altri collegandoli sulla scheda madre originale ( e poi da li connettore jamma e jammasd)?
Grazie!
merci!
ne dovrebbe avere altri, quindi potrei eventualmente sceglierne un altro, in linea di massima esiste una tipologia migliore rispetto ad un altra o vanno bene piu' o meno tutti?
Pulsanti? nel caso ne trovassi uno a 2 pulsanti e' possibile agiungerne altri collegandoli sulla scheda madre originale ( e poi da li connettore jamma e jammasd)?
Grazie!
merci!
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Re: The red!
Il monitor se l'immagine è stabile, colori ok (non rossiccio, non bluiccio, non verdiccio
) e magari brillanti, van bene. Per la plancia aggiungere tasti può essere laborioso (è in metallo e dovresti attrezzarti un poco... comunque niente di impossibile). Se ha delle macchie non spaventarti: fallo smagnetizzare dall' "omino dei cab" e vedrai che torna apposto... altrimenti scartalo.
Il cab assicurati che sia un prontoscheda con la sua bella cablatura jamma (solitamente è così, a meno che non siano state apportate modifiche successivamente).
Per concludere, scegli il cab con la configurazionen della plancia che ti piace di più e provalo prima di acquistarlo

Il cab assicurati che sia un prontoscheda con la sua bella cablatura jamma (solitamente è così, a meno che non siano state apportate modifiche successivamente).
Per concludere, scegli il cab con la configurazionen della plancia che ti piace di più e provalo prima di acquistarlo

- PaTrYcK
- Moderatore
grazie per le info!!!
per quanto riguarda i pulsanti non importa se laborioso, con un po' di pazienza e volonta' si fa tutto ( o quasi )
mi interessava sapere solo se fattibile connettere i nuovi pulsanti sulla scheda madre originale,altrimenti sarei costretto a scartare a priori i cabinati con soli 2 pulsanti... a proposito poer un utilizzo standard quanti sono necessari? 3/4 penso possano bastare?
inoltre cosa intendi dire con:
fallo smagnetizzare dall' "omino dei cab"???

per quanto riguarda i pulsanti non importa se laborioso, con un po' di pazienza e volonta' si fa tutto ( o quasi )

mi interessava sapere solo se fattibile connettere i nuovi pulsanti sulla scheda madre originale,altrimenti sarei costretto a scartare a priori i cabinati con soli 2 pulsanti... a proposito poer un utilizzo standard quanti sono necessari? 3/4 penso possano bastare?
inoltre cosa intendi dire con:

-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Puoi aggiungere tutti i tasti che ti mancano senza problemi.PaTrYcK ha scritto: grazie per le info!!!
per quanto riguarda i pulsanti non importa se laborioso, con un po' di pazienza e volonta' si fa tutto ( o quasi )![]()
Per quanto riguarda il numero dipende dai giochi che ti interessano: diciamo che se opti per i 4 tasti rinunci ai Street Fighter, Mortal Kombat e compagnia bella ma tutto il resto potrai giocarlo (ad es. tutti i neo geo)
Quelle macchie sono abbastanza comuni e possono essere rimosse facilmente tramite appositi smagnetizzatori che i noleggiatori hanno.PaTrYcK ha scritto: inoltre cosa intendi dire con:
- PaTrYcK
- Moderatore
grazie per tutte le info!
nel frattempo ho visto il cabinato "The red" di tox nox fox, eh si e' proprio quello!
beh, nn vedo l'ora di averlo tra le mani!
saluti e grazie!
nel frattempo ho visto il cabinato "The red" di tox nox fox, eh si e' proprio quello!
beh, nn vedo l'ora di averlo tra le mani!
saluti e grazie!
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Barito, ma non basta il circuito interno di degauss per quelle?baritonomarchetto ha scritto: Quelle macchie sono abbastanza comuni e possono essere rimosse facilmente tramite appositi smagnetizzatori che i noleggiatori hanno.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Si, bisogna però fare l'operazione accendi-spegni più volte a distanza di 20 minuti etc, quindi dal noleggiatore la via più breve per capire se il problema è risolvibile è farselo smagnetizzare (questo, naturalmente, se la/le macchia/e c'è/ci sono)
- Kernel
- God of Arcade
Grazie per la risposta. La cosa mi interessa perchè quando ho trasportato il cabinato, mi è apparso un alone in alto a sx tendente al rosso e non se ne voleva andare. Pensavo al degauss guasto, ma dopo qualche giorno e un po' di accensioni/spegnimenti il monitor è tornato perfetto. Pensavo che il degauss funzionasse come sui CRT VGA da PC.
Ora tutto quadra
Ora tutto quadra

- PaTrYcK
- Moderatore
- Kernel
- God of Arcade
E' il circuito che permette la smagnetizzazione del tubo catodico. Sui monitor arcade si attiva in fase di accensione.
Qui è spegato bene e in modo breve: http://www.guidapc.com/glossario/d/Degauss.htm
Qui è spegato bene e in modo breve: http://www.guidapc.com/glossario/d/Degauss.htm
- PaTrYcK
- Moderatore
ho preso appuntamento oggi x le 15,30....
il tizio ha sistemato alcune cosette del cab the red, vado lo carico e finalmente e' a casa!!!!
un po' taccagno, me lo vuole dare senza scheda, x una scheda vorrebbe sui 40 euro
cmq vediamo se riesco a convincerlo a piazzarne giusto una, se nn ho capito male ha cablaggio jamma e montava schede neo geo, puo' essere???
il tizio ha sistemato alcune cosette del cab the red, vado lo carico e finalmente e' a casa!!!!
un po' taccagno, me lo vuole dare senza scheda, x una scheda vorrebbe sui 40 euro

cmq vediamo se riesco a convincerlo a piazzarne giusto una, se nn ho capito male ha cablaggio jamma e montava schede neo geo, puo' essere???
- Harlok
- Cab-dipendente
- Città: Bacoli
- Contatta:
Si, se aveva l'adattatore per le cartucce neo geo.PaTrYcK ha scritto:montava schede neo geo, puo' essere???
- PaTrYcK
- Moderatore
Arrivato!!!
il The red e' finalmente mio
Ci sono alcuni interventucci da fare x sistemarlo al meglio, ma niente di preoccupante, all'interno c'e un pronto scheda neo geo, mi sono portato a casa pure 4 giochi
Che ve pare?

Sono contentissimo
il The red e' finalmente mio

Ci sono alcuni interventucci da fare x sistemarlo al meglio, ma niente di preoccupante, all'interno c'e un pronto scheda neo geo, mi sono portato a casa pure 4 giochi

Che ve pare?

Sono contentissimo

- PaTrYcK
- Moderatore
si , e' la foto, dal vivo i colori sono perfetti e brillanti 
stavo iniziando a frugarlo un po', ho notato che quando inserisco i gettoni nella gettoniera dx invece di un credito me ne da 2...xche' queste cose nn succedevano quando dovevo pagare x giocare?
cmq che potrebbe essere?

stavo iniziando a frugarlo un po', ho notato che quando inserisco i gettoni nella gettoniera dx invece di un credito me ne da 2...xche' queste cose nn succedevano quando dovevo pagare x giocare?

cmq che potrebbe essere?
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
potrebbe essere un' impostazione del bios neogeo che assegna 2 crediti inserendo 1 coin, dovresti controllare aspetta la parola di un' esperto nel campo però 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- PaTrYcK
- Moderatore
ciao bllpla...sai che per colpa tua che avevo in testa di avere un mio personale cabinato?
anni fa x caso ero arrivato sulla tua home page e mi ero detto...anche io lo voglio!
cmq la cosa strana e' che solo la gettoniera dx mi da 2 crediti, la sx solo uno..
altra cosa strana tutti i giochi mi partono dal 4 livello..
anni fa x caso ero arrivato sulla tua home page e mi ero detto...anche io lo voglio!

cmq la cosa strana e' che solo la gettoniera dx mi da 2 crediti, la sx solo uno..
altra cosa strana tutti i giochi mi partono dal 4 livello..
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Carino quel cab..
I giochi sono al livello 4 di difficoltà... come da standard Neo Geo !
La gettoniera.. potrebbe essere sempre un impostazione all'interno della scheda stessa.. devi contrllare da lì.

I giochi sono al livello 4 di difficoltà... come da standard Neo Geo !
La gettoniera.. potrebbe essere sempre un impostazione all'interno della scheda stessa.. devi contrllare da lì.