aiuto sega naomi gd-rom non parte - risolto

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
raulo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/04/2015, 14:27
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

aiuto sega naomi gd-rom non parte - risolto

Messaggio da raulo23 »

salve a tutti
come da titolo ho un problema con la mia base NAOMI 2 appena comprata , inclusa di dimm + gd-rom e gioco virtua striker 3 con relativo chip. il tutto corredato da un adattatore trasformatore da naomi a jamma . ho collegato il pettine a questo adattatore trasformatore , da li parte il cavo di alimentazione a 8 pin che va sulla naomi 2 e il cavo di alimentazione che va al gd-rom . il cavo da gd-rom a dimm , inserito il relativo chip gioco ed inoltre ho collegato i cavi vga,usb,audio .
accendo il cabinet e la naomi parte , ma mi da subito error 01 , the game is not accetable in main board . sono andato nei vari settaggi della scheda ma non ho risolto nalla . il disco non gira proprio , e nel ram test i valori sono tutti uguali a 0 . il game test non me lo fa fare .
sulla scheda base non ho collegato lo spinotto a 6 pin di alimentazione in quanto non ho il relativo cavo dove attaccarlo e anche perche ho letto che non servirebbe.

qualcuno ha la soluzione ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di raulo23 il 12/01/2018, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: aiuto sega naomi gd-rom non parte

Messaggio da Pianela »

<-gamer1-> Allora dalla descrizione e sicuro al 100% sia il lettore Gd-Rom o il Jvs to jamma.Per prima cosa controlla con il tester la tensione al cavetto d’alimentazione del Gd-Rom se e’ ok allora non può che essere il lettore Gd-Rom infatti se alimentato correttamente lo sentì “girare” indipendentemente dal funzionamento corretto della base Naomi2.L’errore 01 e dovuto proprio al fatto che il sistema non riesce ad accedere al Gd-rom.
Se posso aiutarti con qualche componente chiedi pure,
per esempio se vuoi una cartuccia del gioco per Naomi2 Virtua striker 3 (quello del tuo lettore) te la regalo tranquillamente...
al massimo se vuoi puoi fare un’offerta libera al Forum ma non è obbligatoria.
Saluti Luca! <-gamers3->
raulo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/04/2015, 14:27
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: aiuto sega naomi gd-rom non parte

Messaggio da raulo23 »

ma che davvero? magariiii cmq venerdi dovrei sentire il ragazzo che me l'ha venduta e sentiamo che dice , visto che mi aveva assicurato funzionava tutto . posso dirti che la ventola del gdrom funziona e se stacco o attacco il cavo alla dimm board non cambia nulla . come si vede dalla foto io alimento sono col cavo ad 8 pin e il cavetto piccolo al gdrom . dimmi che hai del sega naomi 1 e 2 . intanto ti ringrazio enormemente
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: aiuto sega naomi gd-rom non parte

Messaggio da Pianela »

Materiale per Cab Naomi 1/2 ho tutto tranquillo,ma spero che tu riesca a sistemare,una piccola domanda se inserisci il gd-Rom nel lettore e lo alimenti poggiando una mano sopra senti il gd-rom “girare”
le vibrazioni se gira le senti sicuramente se non senti vibrazioni e perché non gira..
raulo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/04/2015, 14:27
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: aiuto sega naomi gd-rom non parte

Messaggio da raulo23 »

infatti non gira se apro il coperchio il disco è fermo, se tiro la leva il disco non si muove . la vite del coperchio non credo sia obbligatoria giusto? beh io qualcosa ti comprerei
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: aiuto sega naomi gd-rom non parte

Messaggio da Pianela »

Se non “gira” hongli arriva una tensione d’alimentazione errata oppure è guasto,la vite non è necessaria,se non chiudi il coperchio effettuando il mezzo giro di bloccaggio non funziona manda un’errore specifico non 01.
raulo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/04/2015, 14:27
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: aiuto sega naomi gd-rom non parte

Messaggio da raulo23 »

potrebbe essere invece un problema di dimm board o cavo scsi? la base secondo me funziona
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3349
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: aiuto sega naomi gd-rom non parte

Messaggio da CONSOLEMAN »

Consiglio spassionato elimina il gd-rom vai di cartucce
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: aiuto sega naomi gd-rom non parte

Messaggio da Pianela »

Quoto Consolman....
Se non hai altri giochi in Gd-Rom vai di cartucce,
oltre tutto anche se un giorno decidessi di farti un “multigioco”
Naomi non ti servirebbero ne la DimmBoard ne il lettore Gd-rom!
Il problema può essere solo all’alimentazione o al lettore,come ho detto prima anche senza cavo scsi o con DimmBoard difettosa il lettore deve “girare”
raulo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/04/2015, 14:27
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: aiuto sega naomi gd-rom non parte

Messaggio da raulo23 »

le tensioni sono giuste, ti ho mandato un messaggio privato
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”