help sega naomi 2 errore 01

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
raulo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/04/2015, 14:27
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

help sega naomi 2 errore 01

Messaggio da raulo23 »

salve a tutti
come da titolo ho un problema con la mia base NAOMI 2 appena comprata , inclusa di dimm + gd-rom e gioco virtua striker 3 con relativo chip. il tutto corredato da un adattatore trasformatore da naomi a jamma . ho collegato il pettine a questo adattatore trasformatore , da li parte il cavo di alimentazione a 8 pin che va sulla naomi 2 e il cavo di alimentazione che va al gd-rom . il cavo da gd-rom a dimm , inserito il relativo chip gioco ed inoltre ho collegato i cavi vga,usb,audio .
accendo il cabinet e la naomi parte , ma mi da subito error 01 , the game is not accetable in main board . sono andato nei vari settaggi della scheda ma non ho risolto nalla . il disco non gira proprio , e nel ram test i valori sono tutti uguali a 0 . il game test non me lo fa fare .
sulla scheda base non ho collegato lo spinotto a 6 pin di alimentazione in quanto non ho il relativo cavo dove attaccarlo e anche perche ho letto che non servirebbe.

qualcuno ha la soluzione ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: help sega naomi 2 errore 01

Messaggio da Pianela »

Ciao,se il lettore Gd-Rom non “gira” le cause possono essere solo 2,ho il lettore e guasto oppure dal tuo convertitore non arriva la giusta tensione,quindi per prima cosa prendi un tester e controlla il cavetto di alimentazione,se risulta ok allora è sicuramente il lettore guasto.
Con il lettore guasto l’errore 01 appare immediatamente come
hai descritto tu.
raulo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/04/2015, 14:27
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: help sega naomi 2 errore 01

Messaggio da raulo23 »

intanto grazie della risposta . con il tester nel cavetto piccolo le tensioni ci sono . ma il cavo a 6 pin della naomi va collegato? perche io non so dove metterlo
raulo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/04/2015, 14:27
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: help sega naomi 2 errore 01

Messaggio da raulo23 »

anche perché il ventolino del gdrom funziona . a me pare che non legga la dimm board, infatyi se scollego il cavo del gdrom non cambia nulla . è normale che la motherboard sennza nessuna cartuccia inserita dia schermo neto?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: help sega naomi 2 errore 01

Messaggio da Tox Nox Fox »

chiudo questa visto che continuate di qua e la discussione è la stessa: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 79#p326679
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Bloccato

Torna a “Miscellanea hardware”