Sito web Arcade Database

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Ieri ho modificato qualcosina nella parte mobile del sito, migliorando un pochino la leggibilità nel pochissimo spazio a disposizione di un telefono.
I box a scomparsa, quelli cioè che necessitano di un click sul "+" per essere espansi, vengono ora mostrati a schermo interno facilitando così la scelta delle varie opzioni. Per chiuderli, click (o tap) in alto nel titolo.
search-expander-1.png
search-expander-2.png
mslug-expander-1.png
mslug-expander-2.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da xbrunox »

ciao moto un'informazione da arcade database è possibile generare un dat con le sole roms atomiswave o con le sole roms naomi/naomi2? devo creare dei dat per separare le roms del demul..
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Non so se questo può risolvere, comunque se utilizzi i filtri avanzati come bios o sorgente, puoi limitare la ricerca ai giochi che utilizzano un certo driver (es. awbios):

http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... =awbios%3B

Lo trovi in FILTRI AGGIUNTIVI -> DRIVER -> BIOS RICHIESTO.
C'è anche l'autocompletamento, quindi se scrivi "atomis" ti compare la lista dei bios che contengono quella parola.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da xbrunox »

grazie mille ora ci guARDO!
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da cybermat »

Ciao Motoschifo, ovviamente sempre i miei ringraziamenti per l'impegno profuso sulla scena.
Esiste per caso la possibilità o hai in mente di farlo, riguardo la creazione di un xml compatibile con recalbox per il mame ? (gamelist.xml)

Grazie mille
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Grazie per i complimenti, l'impegno è sempre più grande nonostante siano già passati 3 anni dall'inizio dei lavori.
Il nuovo anno dovrebbero vedere la luce almeno 4 grandi modifiche/aggiunte al sito.

Tornando in argomento, ho già avuto una segnalazione per fare qualcosa per Recalbox ma non ho approfondito:
https://github.com/recalbox/recalbox-em ... MELISTS.md

Diciamo che dentro all'xml ci sono informazioni specifiche del sistema che dovrà usarle, come i path alle immagini, quindi non so se il risultato poi risulta compatibile.
Nell'esempio che ti ho linkato abbiamo questo xml:

Codice: Seleziona tutto

<gameList>
	<game>
		<path>/home/pi/ROMs/nes/mm2.nes</path>
		<name>Mega Man 2</name>
		<desc>Mega Man 2 is a classic NES game which follows Mega Man as he murders eight robot masters in cold blood.</desc>
		<image>~/.emulationstation/downloaded_images/nes/Mega Man 2-image.png</image>
	</game>
</gameList>
E come vedi io ho solo il nome (titolo) del gioco, tutto il resto risulterebbe vuoto.
Come gestiresti un eventuale export in questo formato?
Non usando questo sistema, hai qualche file xml di esempio da cui partire per una bozza?
Ha senso aggiungere due parametri path e image path, nel nostro caso rispettivamente /home/pi/ROMs/ e ~/.emulationstation/downloaded_images/ ?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da cybermat »

Questo è quello generato da mamescraper.exe , per recuperare immagini e descrizioni per il romset 0.78

Codice: Seleziona tutto

<gameList>
	<game>
		<path>./88games.zip</path>
		<name>'88 Games</name>
		<desc>Export release. Game developed in Japan by Konami. For more information, please see the original Japanese release entry: "Hyper Sports Special [Model GX861]".</desc>
		<image>./images/88games.png</image>
		<rating>0.64</rating>
		<releasedate>1988</releasedate>
		<developer>Konami</developer>
		<genre>Sports / Track & Field</genre>
		<players>4</players>
	</game>
	</gameList>
	

Una cosa che ho visto è che mamescraper mi ha messo "images" come path immagini , ma da quello che ho visto quando fai "scraping" direttamente da Recalbox viene usato "downloaded_images".

In base alle informazioni che vedi, fatti un'idea. Io se vuoi ti faccio da betatester :D
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Ok ne riparliamo a gennaio, comunque il path delle immagini andrà sicuramente cambiato come quello eventualmente per la rom.
E' anche probabile che il rating sia poi utilizzato all'intero del programma e che quindi un'eventuale export azzeri queste info (inoltre, come "desc" non saprei cosa metterci).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da cybermat »

Si infatti la particolarità dell'xml molto personalizzato va studiata, comunque io chiedevo se si poteva, siccome i set supportati da queste distribuzioni sono poche, magari mi creerò con i vari tool i romset con solo parent.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Si può fare, almeno per le rom del Mame. Per le software list (nes, snes, ecc) ancora no... o meglio andrà capito come procedere perchè lì i dati disponibili sono pochi e legati ai giochi ufficialmente supportati.
Ti avviso appena avrò qualcosa di funzionante, magari già dalla prossima settimana.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”