misure CP e brakets Dragon's Lair

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
parsec
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/10/2017, 0:28
Città: Milano

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da parsec »

nessun problema per la grafica, per quanto riguarda raspberry è un'idea, però mi piacerebbe replicare anche la scoreboard, che è facile controllare via porta parallela, il raspberry purtroppo ne è sprovvisto, e a quando ho visto, non è proprio un problema di facile risoluzione. Optando per una scheda di un pc con boot da usb avrei la parallela. Gli schemi della scoreboard sono disponibili dal manuale di dragon's lair e ridisegnarla non è un problema... devo solo trovare i led giusti e i 2 controllerini, ma questa sarà l'ultima cosa che farò, per ora non ha priorità.
parsec
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/10/2017, 0:28
Città: Milano

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da parsec »

p.s. c'è però il problema dei 15khz, dato che ho un monitor TV da 19" che accetta solo 15khz, ho visto ce ci sono varie soluzioni, qualcuno ha provato il "GBS-8100 VGA TO CGA/CVBS/S-VIDEO CONVERTER" ?
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da antoniomauro »

Su pc puoi utilizzare i soliti metodi per andare a 15khz mentre su raspberry già da un po si puo avere nativamente questo tipo di risoluzioni!
Considerando che ti serve solo la 640x480i anche il convertitore potrebbe andare, ma bisogna vedere la resa finale.....
Io opterei per una delle prime due ipotesi!

ps. Ma i "legni" li hai già tagliati? Fai da te oppure cnc?
parsec
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/10/2017, 0:28
Città: Milano

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da parsec »

i legni non li ho ancora tagliati, appena avrò l'ultima misura procedo.
Ho disegnato il cab con 3d max e ho ottenuto i dettagli mancanti del marquee, le misure sembrano perfette.... manca la conferma del control panel, le angolazioni.

Ho deciso di far tagliare i legni dei pannelli laterali perchè hanno delle curve e io con il seghetto alternativo non farei un lavoro pulito, inoltre non avrei il tempo da dedicare a carta vetrata e rifiniture per ottenere i tagli puliti, è un lavoro che non me la sento di fare, per poi risparmiare poche decine di euro.
Gli altri pezzi li posso far tagliare al leroy merlin tanto sono tutti dritti.
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/10/2014, 17:53
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da matt »

Bel progetto bravo.
Sono curioso di vedere qualcosa.
Bei tempi 3D Max, quanto mi divertivo.. :)
Never stop surfing
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da antoniomauro »

parsec ha scritto: 14/12/2017, 19:20 i legni non li ho ancora tagliati, appena avrò l'ultima misura procedo.
Ho disegnato il cab con 3d max e ho ottenuto i dettagli mancanti del marquee, le misure sembrano perfette.... manca la conferma del control panel, le angolazioni.

Ho deciso di far tagliare i legni dei pannelli laterali perchè hanno delle curve e io con il seghetto alternativo non farei un lavoro pulito, inoltre non avrei il tempo da dedicare a carta vetrata e rifiniture per ottenere i tagli puliti, è un lavoro che non me la sento di fare, per poi risparmiare poche decine di euro.
Gli altri pezzi li posso far tagliare al leroy merlin tanto sono tutti dritti.
Multistrato od mdf?
Falegname "locale" oppure qualche servizio online che taglia cnc?
parsec
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/10/2017, 0:28
Città: Milano

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da parsec »

vista la poca differenza ho optato per multistrato. Pioppo costa meno, le misure sono 20mm o 18mm, però il t-molding è da 19mm, sono ancora indeciso tra le misure. Con 18mm mi rimane mezzo millimetro di t-molding per parte. Legno da 19mm c'è il multistrato di okoume che però è più costoso.
Per il taglio ho trovato un'azienda vicina a Milano, non un falegname, che vende pannelli e effettua tagli cnc. Dato che per ora è tutto da fare non pubblico ancora indicazioni precise, quando partirò darò dettagli precisi e indicazioni per chi vorrà cimentarsi nell'impresa :-)
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da antoniomauro »

Leggevo in giro che il t-molding da 19 si adatta bene anche sui pannelli da 18 rifilandolo dopo il montaggio
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da boogs »

Bel progetto! Mi interesserebbe capire, anche a grandi linee, il costo del taglio. Ho un amico proprietario di una falegnameria, ma non vorrei sempre coinvolgerlo in tutti i miei progetti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
parsec
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/10/2017, 0:28
Città: Milano

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da parsec »

poco, 30 euro per i laterali, gratis per gli altri da leroy merlin, timangono i fori degli speakers, ma in tutto il costo è basso
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”