[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da principekento »

Scusate ma non capisco come fate a mappare i giochi 1 a 1 <-on_sad->
Come spiegavo qui http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 95#p321777 io ho impostato tutto dal menu comandi del demul 07a ma cosi' facendo o imposto i digitali o gli analogici, non riesco a fare meta' e meta'.

Leggendo il discorso di Accordo e la spiegazione di Marco sembra che si debba settare i giochi 1 a 1 credo da Hyperspin, se gentilmente mi fate una miniguida su come impostare 1 gioco.... poi una volta capito mi arrangio io con gli altri.

Grazie e scusate ma questa cosa proprio mi e' ostica :(
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da principekento »

Chiedo un altro consiglio: qual'e' l'opzione per togliere la trasparenza di un video da un theme HS?
Es. alcuni themes hanno il video messo a destra con l'effetto trasparenza attivo che secondo me e' molto fastidioso perche' fa intravvedere i titoli dietro, come faccio a levarlo usando l'editor di Hyper?
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

principekento ha scritto: 10/12/2017, 23:27 Scusate ma non capisco come fate a mappare i giochi 1 a 1 <-on_sad->
Come spiegavo qui http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 95#p321777 io ho impostato tutto dal menu comandi del demul 07a ma cosi' facendo o imposto i digitali o gli analogici, non riesco a fare meta' e meta'.

Leggendo il discorso di Accordo e la spiegazione di Marco sembra che si debba settare i giochi 1 a 1 credo da Hyperspin, se gentilmente mi fate una miniguida su come impostare 1 gioco.... poi una volta capito mi arrangio io con gli altri.
Non ho ben chiaro cosa intendi...se imposti i giochi direttamente dall'emulatore non hai problemi a ritrovarteli su Hyperspin...controlla che i settaggi siano corretti, come vedi hai diversi controlli nel menu di demul.
Di base se usi i controlli ANALOGICI non usi i DIGITALI e viceversa, se poi tu hai uno joy con gli switch setti solo i DIGITALI e non gli analogici, se hai un volante setti gli ANALOGICI e non i digitali.
Secondo me fai un pò di confusione.
principekento ha scritto: 10/12/2017, 23:41 Chiedo un altro consiglio: qual'e' l'opzione per togliere la trasparenza di un video da un theme HS?
Es. alcuni themes hanno il video messo a destra con l'effetto trasparenza attivo che secondo me e' molto fastidioso perche' fa intravvedere i titoli dietro, come faccio a levarlo usando l'editor di Hyper?
Intendi che vedi la WHEEL! la cosa e normalissima perche la WHEEL è in trasparenza! per eliminare la trasparenza o aumentarla trovi tutti i controlli su HYPERHQ nelle opzioni di visualizzazione.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da principekento »

Vedi Marco siccome il pc e' inserito nel cabinato e vorrei usare il joystick di quest'ultimo per tutti i giochi (no volanti o altro, solo joy del cab), ho impostato i comandi DIGITALI nel menu comandi di Demul 07a ma in questo modo i giochi normali (picchiaduro, sparaspara, ecc) funzionano correttamente mentre i giochi di guida non funzionano affatto, cioe' usando normalmente il joy il mezzo non sterza.
Non capisco cosa ci sia che non va..

Riguardo al mio secondo quesito, il problema sorge solo con alcuni Themes, e si verifica quando un Theme presenta il Video nella porzione dx di schermo, cioe' sopra alla Wheel: in qs caso con alcuni Themes capita che, durante il video del gioco, questo sia mezzo trasparente per cui sotto le immagini in movimento si intravvede la Wheel.....
Posto foto per cercare di essere piu' chiaro.
Credo che, siccome capita solo con alcuni Themes, in essi sia stata settata un'opzione che determina la semi trasparenza del Video e mi chiedevo se conoscevi qs opzione e se si poteva togliere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Per quanto riguarda il demul sinceramente non mi sono mai posto il problema...appena ho un pò di tempo faccio dei test sul mio bartop.

Da quanto ho capito...non è il video trasparente ma la wheel (e i settaggi li trovi sempre su HYPERHQ), anche perchè il video trasparente è impossibile da realizzare!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da principekento »

Ok grazie ma perche' allora con la maggior parte dei themes, quando c'e' il video davanti in primo piano e la wheel dietro, la wheel non si intravvede mentre con certi invece si? In questo secondo caso forse non sara' il video trasparente ma cmq la wheel si intravede chiaramente attraverso il video!
Sai quale opzione devo spuntare in HyperHQ per evitare questo effetto trasparenza?
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Cattura.PNG
Selezioni il sistema e poi vai a d agire sulla slider per impostare la visibilità della wheel...nessuna opzione o settaggio per creare video trasparenti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da principekento »

Ok ma se voglio che quando mi fermo su un gioco la wheel scompare quale opzione devo settare?
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

devi mettere a 0 la slide con scritto ALPHA (trasparenza della wheel)
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Mandarancino »

Ho un problema mai riscontrato prima con questa accoppiata:
Avevo finito la mia configurazione XP+HyperlaunchHQ+Hyperspin 1.3 e tutto girava bene senza intoppi, poi ho sostituito il FE ad Explorer ma, nel tornare indietro per effettuare altre modifiche ho sputtanato il sistema e ho dovuto formattare il disco dove tengo il SO, per fortuna ho anche i backup degli emulatori, media, database ecc...
Reinstallato sempre XP decido di aggiornare il tutto già che ci sono..... in 2 cartelle separate metto Rocketlauncher 1.0.1.10 e Hyperpins 1.3.3 con aggiornamento poi alla 1.4. riconfiguro tutto e provo, tutto ok, in RL tutti gli emulatori partono bene ed escono, i giochi x pc, i taito notoriamente ostici....tutto perfetto. Ovviamente ho associato HS a RL nella sezione global e gli ho detto che deve usare HS x lanciare ecc...
Avvio HS, provo il mame e funziona tutto perfetto, poi la sorpresa, HS non mi avvia nessun altro sistema (cosa che RL fà tranquillamente) non solo, non mi riporta nessun tipo di errore o finestra...assolutamente niente, quando schiaccio per avviare un gioco di un sistema qualsiasi sento per qualche secondo l'HD che macina come per partire e poi non succede niente!!
Cosa potrebbe essere??
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop (work in progres)
Rispondi

Torna a “Frontend”