Sapete se esiste già qualcosa di simile!?

e magari come blocchetto terminale qualcosa come questo?
Qualcuno interessato?
Già che ci sono produco anche questa!
Moderatore: Moderatore Raspberry
Su raspberry ci sono 2 pin ancora da saldare nominati "RUN" dovrebbe fare il reset o il rebootrauzer ha scritto: ↑17/11/2017, 9:38 Wow che onore!!
Sul mercato c'è qualcosa di simile come PICADE, Controlblock ...
Aggiungerei anche un pin a cui portare un pulsante - con tale pulsante si fa shutdown del Raspberry (dato che spesso gli emu si bloccano e si è costretti a staccare l'alimentazione)!
ciao
Codice: Seleziona tutto
# Install gpio-halt if requested
if [ $INSTALL_HALT -ne 0 ]; then
apt-get install -y --force-yes wiringpi
echo "Installing gpio-halt in /usr/local/bin..."
cd /tmp
curl -LO https://github.com/adafruit/Adafruit-GPIO-Halt/archive/master.zip
unzip master.zip
cd Adafruit-GPIO-Halt-master
make
mv gpio-halt /usr/local/bin
cd ..
rm -rf Adafruit-GPIO-Halt-master
# Add gpio-halt to /rc.local:
grep gpio-halt /etc/rc.local >/dev/null
if [ $? -eq 0 ]; then
# gpio-halt already in rc.local, but make sure correct:
sed -i "s/^.*gpio-halt.*$/\/usr\/local\/bin\/gpio-halt $HALT_PIN \&/g" /etc/rc.local >/dev/null
else
# Insert gpio-halt into rc.local before final 'exit 0'
sed -i "s/^exit 0/\/usr\/local\/bin\/gpio-halt $HALT_PIN \&\\nexit 0/g" /etc/rc.local >/dev/null
fi
fi
La scheda si incastra sopra al raspberry tramite gpio così non serve tirare nessun connettoreTUTTIFUSI ha scritto:Da saldare o contiene un connettore IDE ?
L'ho messa su eBay a 6€ con tutti i componenti da saldaregoldrake74 ha scritto:Interessante!![]()
Bravo! Sai dirmi il costo?
Si esatto è un semplice bypasscip060 ha scritto:Praticamente basta saldare il connettore gpio e i morsetti!!!
non servono altri componenti giusto e' solo un bypass corretto ?
Molti encoder USB non sono zero delay ed inoltre molti non funzionano bene sul raspberry...adolfo69 ha scritto:e quale sarebbe la differenza di usare joystick con tasti arcade sfruttando i 2 ingressi usb? io sto facendo una plancia con la rb3 all'interno e i 2 controller saranno collegati tramite 2 porte usb, la 3 usb x la mini tastiera ed infine la 4 usb x la trackball. Vorrei capirne di più...