Vinylmen ha scritto: ↑24/11/2017, 13:20
Ciao...Complimenti per questa splendida parata dei Lasergame..Ci ho giocato in sala giochi al mare,e poi in bar del mio paese,e devo dire che non avrei mai pensato che potesse arrivare,in quanto pensavo che i noleggiatori comprassero piu game economici..eheh..
HI Vynilmen, ci mancherebbe sempre un piacere condividere la stessa passione (seppur sono sempre straincasinato con 1000 cose da fare sul lavoro), ma comunque cerco nel possibile, quando posso, di essere presente anch'io.
Comunque vogliamo parlare di QUANTE, MA QUANTE "trasferte" per andare a giocare qua e là le varie versioni del Dragon's o dello Space Ace!
Penso che rimarranno indelebili nella memoria di ogni giocatore, perchè non era solo la fatica di doverci arrivare, ma anche la relativa ansia da prestazione su quella determinata versione specifica che aveva tempi e mosse diverse! ;D
Che tempi!
Prima di arrivare a giocare, e quando tornavi dopo aver giocato aveva lo stesso feeling di quando vai allo stadio a vedere la tua squadra del cuore!
Stessa Euforia o incazzatura del dopo partita!
UGUALE!
Vinylmen ha scritto: ↑24/11/2017, 13:20
Bello quello della Sidam col monitor sopra,e appunto per questo,lo cercato anni e anni senza mai trovarne uno.
A chi lo dici, sapessi che impresa trovarlo... Ahimè ormai tutti distrutti.
Vinylmen ha scritto: ↑24/11/2017, 13:20
Ricordo che anni dopo son tornato nella sala g.al mare,e con tristezza assoluta,vidi il Dragon's liar Sidam,gia convertito in game standard..il Tetris!! Arghh...
Ahimè una comune pratica dei noleggiatori nel riciclare tutto quello che si poteva pur di non spendere 1 euro..
Vinylmen ha scritto: ↑24/11/2017, 13:20
Chiesi la disp.a venderlo ma nulla da fare.
Chiaro, come sopra. Sapessi io cosa ho dovuto fare per salvare i miei..
Oltre che pagare per averli non funzionanti quando mi sono arrivati ..ed ho anche dovuto supplicare, a-s-s-u-r-d-o!
Anzi, lasciamo perdere che al solo pensiero mi viene da incazzarmi..
Almeno - nel mio piccolo - se ad oggi uno cerca uno questi giochi basta che contatta me o qualsiasi importatore, ed uno funzionante ed in ottime condizioni garantito lo ha senza problemi, anzichè dover andare a perder tempo con quei fenomeni dei noleggiatori nostrani (che comunque hanno distrutto tutto perchè non c'e' piu' nulla da quasi 30 anni) ma dicono di averne in quantità (quando poi sanno che non è vero).
Vinylmen ha scritto: ↑24/11/2017, 13:20
Ho a casa il B.Ray con i 3 Titoli di D.Bluth,ma non è stessa cosa...
Concordo, li ho anche io perchè alla fine è sempre Space Ace e Dragon's Lair, ma non sono la stessa cosa dei Coin Op originali: il feeling di giocare sulla play rispetto al mobile originale in piedi penso sia paragonabile a come giocare ad un virtual flipper degli Addams rispetto quello vero: puoi anche emulare alla perfezione, ma manca l' autenticità dell' esperienza.
E chi lo ha giocato allora questo lo avverte indelebilmente.
Vinylmen ha scritto: ↑24/11/2017, 13:20
Ultima curiosità...Ho il lettore Laserdisc pioneer domestico,e ho circa 90 films...Può leggere il laserdisc del game,anche se manca ovviam.la parte software di controllo? Grazie...Saluti Vynil...
Si, fammi sapere in pvt il modello esatto cosi' ti dico cosa si puo' fare.
Collezionai al tempo anche il kit da casa della Software Corner, quindi magari vediamo di "valorizzare" anche il lettore laser da casa ; )