Il ritorno dei coin-op?

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Il ritorno dei coin-op?

Messaggio da Marcoqwerty »

Attualmente in piemonte e passata la circolare di divieto assoluto di utilizzo dei videopoker, quindi da ogni bar del paese sono stati disabilitati.

La circolare è in fase di attuazione anche per le altre regioni, ma a partire siamo stati noi del Piemonte.

Prima di esultare sappiate che moltissimi gestori e annessi dipendenti sono a rischio fallimento e licenziamento, come il mio stesso gestore (che per sua fortuna ha investito in catene videolottery non toccate dalla circolare regionale)

Solo nel mio paese ben 6 BAR hanno spento gli impianti incluso quello di mio padre, che per il momento ha rispolverato un vecchio calcetto...

Ovviamente mi ha chiesto se poteva portare i miei cab al bar per il momento. :punish:

La discussione è seria e se da un lato si gioisce dall'altro sicuramente molti bar che si basavano esclusivamente sulle slot, chiuderanno.

Vedremo gli sviluppi.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Luigi 72

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 481
Iscritto il: 20/01/2015, 18:44
Medaglie: 1
Città: salerno
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Il ritorno dei coin-op?

Messaggio da Luigi 72 »

leggi balorde le vlt non si toccano semplicemente perché non sono controllate da sogei come le slot quindi con le tasse possono fare quello che vogliono
riguardo ai videogiochi nei bar se non si trova una soluzione al più presto mi sa che spunteranno di nuovo i poker camuffati da videogioco
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Il ritorno dei coin-op?

Messaggio da Marcoqwerty »

E proprio quello che pensavo! rispunteranno i vecchi giochi con le palle da calcio al posto delle carte.

Oppure inizieranno a fare i videopoker con i ticket stile redemption...

I noleggiatori hanno già trovato un piccolo escamotage, ma si rischia sempre il sequestro e multa, percui molti le tengono spente.

Ancora zero controlli e piena confusione; tra qualche mese tocca alla Lombardia.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Luigi 72

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 481
Iscritto il: 20/01/2015, 18:44
Medaglie: 1
Città: salerno
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Il ritorno dei coin-op?

Messaggio da Luigi 72 »

mentre per i gratta e vinci il dieci e lotto e derivati nessun problema poi dicono che vogliono contrastare il gioco d'azzardo i giocatori incalliti li mandano al sert come i tossici o gli alcolizzati anche se non ho capito come fanno a capire se uno continua a giocare o no non credo che gli possono analizzare i polpastrelli questa e l' italia
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Il ritorno dei coin-op?

Messaggio da Marcoqwerty »

Infatti ridicolo! il fatto che questo si quantifica in una perdita colossale per lo stato, non si capisce che cavolo di senso ha questo decreto...punire, reprimere oppure far vedere che lo stato ci tiene.

Forse manovra pre-elezioni? probabile anche quella!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il ritorno dei coin-op?

Messaggio da acordo76 »

bah... per me andrebbero eliminate completamente sale vlt, slot, gratta e vinci, lotto, superenalotto, bingo, caxxi, maxi e fischi..... e da qualche parte bisogna pure iniziare (ma poi continuare però, fino alla fine!!). Un gioco DEVE essere un gioco per far passare piacevoli e spensierati momenti, e se ci sono locali aperti basandosi esclusivamente sul guadagno portato da queste porcherie, ben venga che chiudano. Non bastano multe e sequestri, occorrerebbe dare settimane o mesi di chiusura ai locali!
Proprio oggi (che ci crediate o meno) sono venuto a conoscenza di un giochetto fatto da un noleggiatore: in pratica teneva le slot "collegate alla rete" in un paio di case di privati, i quali giocavano di tanto in tanto (per far risultare comunque le slot attive), mentre nei bar dove dovevano esserci quelle slot, ne erano state posizionate delle altre opportunamente modificate, ovviamente oltre all' evasione, le suddette erano programmate anche per rilasciare vincite minori ma più "eclatanti".... certo un bel rischio, ma provate a fare 2 conti sul guadagno.....
...penso, dunque sono!
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Il ritorno dei coin-op?

Messaggio da dyno »

...siamo un paese complicato....
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Itchy
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2015, 12:21
Città: Springfield

Re: Il ritorno dei coin-op?

Messaggio da Itchy »

Sarebbe bello imporre ai locali i giochi divertenti per avere diritto ai videopoker: per ogni coin-op o calciobalilla funzionante una macchinetta, magari due macchinette per cabinati di pregio e flipper che costano e ingombrano molto di più.
Avatar utente
madbrain

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/05/2015, 7:00
Medaglie: 1
Città: Milano

Re: Il ritorno dei coin-op?

Messaggio da madbrain »

Itchy ha scritto: 25/11/2017, 17:55 Sarebbe bello imporre ai locali i giochi divertenti per avere diritto ai videopoker: per ogni coin-op o calciobalilla funzionante una macchinetta, magari due macchinette per cabinati di pregio e flipper che costano e ingombrano molto di più.
in realtà questa legge esiste già, ma tutti i noleggiatori hanno optato per mettere una freccetta attacata al muro e che ovviamente nessuno usa...
MarcoR
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/10/2017, 12:14
Città: privato

Re: Il ritorno dei coin-op?

Messaggio da MarcoR »

madbrain ha scritto: 25/11/2017, 21:26
Itchy ha scritto: 25/11/2017, 17:55 Sarebbe bello imporre ai locali i giochi divertenti per avere diritto ai videopoker: per ogni coin-op o calciobalilla funzionante una macchinetta, magari due macchinette per cabinati di pregio e flipper che costano e ingombrano molto di più.
in realtà questa legge esiste già, ma tutti i noleggiatori hanno optato per mettere una freccetta attacata al muro e che ovviamente nessuno usa...
Di che legge si tratta? La cosa mi incuriosisce non poco. Forse questo potrebbe spiegare il perchè dell'esistenza dei Photoplay, macchine nate vecchie visto che nel 2000 si ostinavano ancora ad avere puzzle game anni '80 che molti potevano giocare gratuitamente sul PC o trovavano preinstallati nel cellulare.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”