Ciao,
mi stavo chiedendo che differenza ci sia, da un punto di vista di localizzazione, cronologia di produzione, valore, tra le cartucce Neo Geo di vari colori. In Italia ne ho viste di nere (molto comuni), verde trasparente (molto meno comuni, forse le più recenti), bianche (ancora più rare), mentre spulciando siti esteri se ne possono trovare anche di altri colori... ne sapete qualcosa?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Toglietemi una curiosità: colori cartucce NeoGeo
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Re: Toglietemi una curiosità: colori cartucce NeoGeo
Allora.. le bianche con in rilievo la scritta SNK erano quelle dedicate al noleggio in giappone..cioè in giappone le cartuccie in un primo momento (dato il costo) venivano noleggiate...almeno prima dell' uscita dell' AES...
Le trasparenti vennero introdotte quando incominciarono a prolificare le bootleg... cioè le copie .. per identificare meglio le originali... penso una delle prime sia metal Slug 3.. dove in alcune si vede la fantomatica schedina figlia...ma poi si alternarono comunque titoli che si presentavano sia con uscio trasparente sia nero...
poi ci sono le BLU le ROSSE le GIALLE...
Per quanto riguarda questi colori non so nulla di preciso... dovrebbero comunque essere state fatte per paesi diversi...
Alcuni titoli poi li ho visti con coloti specifici.. tipo Metal Slug x e 1945 in trasparente blu... o altre in verde trasparente...
ci sono state comunque un po di sovrapposizioni...
faccio un esempio...
io ho Bust a move 2 in: BIANCO - BLU - NERO - TRASPARENTE......
spero di non aver detto castronerie...
Paolo
Le trasparenti vennero introdotte quando incominciarono a prolificare le bootleg... cioè le copie .. per identificare meglio le originali... penso una delle prime sia metal Slug 3.. dove in alcune si vede la fantomatica schedina figlia...ma poi si alternarono comunque titoli che si presentavano sia con uscio trasparente sia nero...
poi ci sono le BLU le ROSSE le GIALLE...
Per quanto riguarda questi colori non so nulla di preciso... dovrebbero comunque essere state fatte per paesi diversi...
Alcuni titoli poi li ho visti con coloti specifici.. tipo Metal Slug x e 1945 in trasparente blu... o altre in verde trasparente...
ci sono state comunque un po di sovrapposizioni...
faccio un esempio...
io ho Bust a move 2 in: BIANCO - BLU - NERO - TRASPARENTE......
spero di non aver detto castronerie...
Paolo
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1