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LUCKY STRIKE e Add a Ball Game Topic is solved
Moderatore: Moderatore Flipper
LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Non vorrei essere troppo rompiscatole con questi post, ma forse qualche possessore del LUCKY STRIKE ha avuto questa situazione.
Settando il flipper su add a ball game chiaramente il punteggio era minore, ma a qualsiasi punteggio arrivavo non mi dava la vincita pallina. Dopo giorni di osservazione, nel frattempo il flipper aveva altri problemini da risolvere, ho notato, come da foto allegate, che nello slot di add a ball mancavano su una linguetta i collegamenti al tabulatore vincite. Cosa che nello slot 5 ball game c'era, e durante le partite in questo modo il tabulatore si muoveva.
Quindi ho coccodrillato, e il flipper ad un certo punto ha cominciato a dare vincita di palline.
La cosa che non ho capito proprio è come settare i pin 1 e 0 sul relativo slot per settare le vincite a certi punteggi.
Settando il flipper su add a ball game chiaramente il punteggio era minore, ma a qualsiasi punteggio arrivavo non mi dava la vincita pallina. Dopo giorni di osservazione, nel frattempo il flipper aveva altri problemini da risolvere, ho notato, come da foto allegate, che nello slot di add a ball mancavano su una linguetta i collegamenti al tabulatore vincite. Cosa che nello slot 5 ball game c'era, e durante le partite in questo modo il tabulatore si muoveva.
Quindi ho coccodrillato, e il flipper ad un certo punto ha cominciato a dare vincita di palline.
La cosa che non ho capito proprio è come settare i pin 1 e 0 sul relativo slot per settare le vincite a certi punteggi.
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- meglioprimo
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Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Non va COCCODRILLATO NIENTE... devi leggere le istruzioni . Nella funzione 5 BALL PLAY ( lo dice la scritta giochi SOLO 5 PALLINE) pertanto non c'e VINCITA DI PALLINE ma usa il tabulatore per accendere le lampade relative ai punteggi 100.000-200.000-300.000-400.000 ecc.ecc...quando accendi gli special e colpisci i bersagli dedicati NON DA PALLINE ma punteggi pertanto è molto semplice arrivare a 900.000 punti perciò per evidenziare questi punti hanno usato il tabulatore, nella parte alta del disco fisso ci sono i fili delle lampade e ad ogni avanzamento si accende la lampada corrispondente (non so a quale punteggio potrebbe essere 1.000.000) Logicamente in questa configurazione non c'è alcuna vincita a punti
Invece se posizioni il connettore su ADD-A-BALL PLAY il tabulatore in caso di vincita per punteggio o special NON PUO' AVANZARE PIU' di 5 o 6 posizioni, tale avanzamento è determinato dall'apertura della lamella sagomata quando entra nella camma negativa nel disco di bakelite del tabulatore ADD LIGTBOX ADVANCE UN IT. in questa configurazione NON si accendono i punteggi ma le 5 rose rosse che sono nella vetrofania in basso a sinistra, ogni rosa accesa è una pallina vinta e se hai palline vinte quando la palla in gioco va in buca il flipper scala 1 rosa ma non le palline che hai ancora a disposizione da quando hai attivato la partita.
Per la vincita con i punti hai a disposizione 4 spinotti ( 2 con il cartellino 0 e 2 con il cartellino 1) con il cartellino 0 puoi scegliere le vincite da 10.000 fino a 90.000 mentre con il cartellino 1 le vincite si ottengono da 100.000 ...110.000...120.000 ecc... poi si ripetono a 200.000 210.000 220.000 ecc.ecc.. Mi dispiace non essere più preciso perchè fra le centinaia di foto che hai postato non so quali scegliere per darti le giuste indicazioni... : Nella fila dei relè che ci sono nel pannello della testa c'è anche il relè 100.000 punti pertanto se hai settato il flipper ADD-A-BALL PLAY quando superi i 100.000 punti questo relè si eccita e rimane eccitato in quanto serve per accendere la lampada dei 100.000 e fa lo scambio fra le lamelle che con il relè a riposo da le vincite a punti fino a 90.000 poi una volta eccitato da le vincite dai 100.000 fino al MILIONE ( si diseccita solamente quando scatti una nuova partita)
Invece se posizioni il connettore su ADD-A-BALL PLAY il tabulatore in caso di vincita per punteggio o special NON PUO' AVANZARE PIU' di 5 o 6 posizioni, tale avanzamento è determinato dall'apertura della lamella sagomata quando entra nella camma negativa nel disco di bakelite del tabulatore ADD LIGTBOX ADVANCE UN IT. in questa configurazione NON si accendono i punteggi ma le 5 rose rosse che sono nella vetrofania in basso a sinistra, ogni rosa accesa è una pallina vinta e se hai palline vinte quando la palla in gioco va in buca il flipper scala 1 rosa ma non le palline che hai ancora a disposizione da quando hai attivato la partita.
Per la vincita con i punti hai a disposizione 4 spinotti ( 2 con il cartellino 0 e 2 con il cartellino 1) con il cartellino 0 puoi scegliere le vincite da 10.000 fino a 90.000 mentre con il cartellino 1 le vincite si ottengono da 100.000 ...110.000...120.000 ecc... poi si ripetono a 200.000 210.000 220.000 ecc.ecc.. Mi dispiace non essere più preciso perchè fra le centinaia di foto che hai postato non so quali scegliere per darti le giuste indicazioni... : Nella fila dei relè che ci sono nel pannello della testa c'è anche il relè 100.000 punti pertanto se hai settato il flipper ADD-A-BALL PLAY quando superi i 100.000 punti questo relè si eccita e rimane eccitato in quanto serve per accendere la lampada dei 100.000 e fa lo scambio fra le lamelle che con il relè a riposo da le vincite a punti fino a 90.000 poi una volta eccitato da le vincite dai 100.000 fino al MILIONE ( si diseccita solamente quando scatti una nuova partita)
Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Procedo con i test senza coccodrilli. Appena pronto rendiconto. Grazie come sempre per il tuo intervento
Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Ciao, controllato alcune cose:
il gioco in 5 BALL GAME funziona i punteggi si accendono tutti fino al 1.000.000 e poi continua 1.100.000 ecc. la ruota dei punteggi gira precisa oltre la scanalatura.
Veniamo al ADD A BALL : ho controllato il relè dei 100.000 J il secondo partendo dal basso, ripulito di nuovo, soffiato ecc. arriva a 100.000 punti si eccita tutto ok, ma ho riscontrato questo problema: rimane accesa la luce dei 100.000 anche andando oltre nel punteggio.
Il WOW relè si eccita quando sono abbattuti tutti i bersagli ma in ogni modo biglie in vincita non vengono mai assegnate a qualsiasi punteggio. Non ho capito a cosa serve il primo relè in basso Z
il gioco in 5 BALL GAME funziona i punteggi si accendono tutti fino al 1.000.000 e poi continua 1.100.000 ecc. la ruota dei punteggi gira precisa oltre la scanalatura.
Veniamo al ADD A BALL : ho controllato il relè dei 100.000 J il secondo partendo dal basso, ripulito di nuovo, soffiato ecc. arriva a 100.000 punti si eccita tutto ok, ma ho riscontrato questo problema: rimane accesa la luce dei 100.000 anche andando oltre nel punteggio.
Il WOW relè si eccita quando sono abbattuti tutti i bersagli ma in ogni modo biglie in vincita non vengono mai assegnate a qualsiasi punteggio. Non ho capito a cosa serve il primo relè in basso Z
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- meglioprimo
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Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Il relè in basso (Z) potrebbe essere il relè che eccitandolo porta le ruote punteggio a 0 ( quindi si dovrebbe attivare a impulsi durante il reset). Tu lo hai davanti e devi provare ad azionarlo manualmente, accendi il flipper scatta una partita gioca poi quando il flipper va in GAME OVER agisci manualmente sul relè, se ti porta TUTTE le ruote a ZERO hai la conferma che si tratta del relè del reset ruote segnapunti...dottorfog ha scritto: ↑10/11/2017, 20:16 Ciao, controllato alcune cose:
il gioco in 5 BALL GAME funziona i punteggi si accendono tutti fino al 1.000.000 e poi continua 1.100.000 ecc. la ruota dei punteggi gira precisa oltre la scanalatura.
Veniamo al ADD A BALL : ho controllato il relè dei 100.000 J il secondo partendo dal basso, ripulito di nuovo, soffiato ecc. arriva a 100.000 punti si eccita tutto ok, ma ho riscontrato questo problema: rimane accesa la luce dei 100.000 anche andando oltre nel punteggio.
Quando il flipper è settato su ADD-A-BALL il punteggio massimo che verrà evidenziato sarà 199.990 in quanto la lampada dei 100.000 punti è attivata dal relè e non dal tabulatore....se si supera tale punteggio si riparte dai 100.000
Il WOW relè si eccita quando sono abbattuti tutti i bersagli ma in ogni modo biglie in vincita non vengono mai assegnate a qualsiasi punteggio. Non ho capito a cosa serve il primo relè in basso Z
Per quanto riguarda i punteggi devi mettere il connettore della testata in ADD-A-BALL PLAY , 3 pin di cui 1 con lo 0 e 2 con l'1 sono già inseriti perciò devi solo fare dei punti, siccome non c'è il cartellino con lo schema non so a quanti punti è settato, dovresti comunque vincere 1 pallina prima di raggiungere i 100.000 punti e 2 palline dopo i 100.000.
Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Ciao, controllato alcune cose:
il gioco in 5 BALL GAME funziona i punteggi si accendono tutti fino al 1.000.000 e poi continua 1.100.000 ecc. la ruota dei punteggi gira precisa oltre la scanalatura.
In questa modalità il flipper segna fino a 1.900.000 punti con le rispettive lampadine accese dei 1.000.000 e 900.000 punti e 99990 con le ruote punti per un totale di 1.999.990.
Veniamo al ADD A BALL : ho controllato il relè dei 100.000 J il secondo partendo dal basso, ripulito di nuovo, soffiato ecc. arriva a 100.000 punti si eccita tutto ok, ma ho riscontrato questo problema: rimane accesa la luce dei 100.000 anche andando oltre nel punteggio.
In settaggio ADD A BALL il flipper segna 100.000 punti con la relativa lampadina e 99990 con le ruote punti quindi anche totalizzando un numero superiore i punti non supereranno mai la quota massima di 199.990 essendoci solo il relay J a garantire l'accensione della relativa lampadina dei 100.000.
Il WOW relè si eccita quando sono abbattuti tutti i bersagli ma in ogni modo biglie in vincita non vengono mai assegnate a qualsiasi punteggio. Non ho capito a cosa serve il primo relè in basso.
Il primo relay in basso Z è il reset relay che come ha scritto Meglio azzera le ruote punti durante la fase del reset, quando si accende lo special vengono assegnati 50.000 punti( l'adorabile TA-TA-TA-TA-TA) ogni volta che si colpisce un bersaglio con la corrispondente lucina accesa, che avanza di una posizione ogni volta che viene schiacciata la stellina che si trova al centro del piano. Se non si vincono palline dopo aver selezionato con i chiodini vari punteggi c'è qualche interruzione nel circuito del flipper deputato a questo funzionamento. Mi dispiace ma più di questo non riesco a dirti. Se ho scritto qualche "castroneria" Meglioprimo mi" corrigerà"
Saluti
il gioco in 5 BALL GAME funziona i punteggi si accendono tutti fino al 1.000.000 e poi continua 1.100.000 ecc. la ruota dei punteggi gira precisa oltre la scanalatura.
In questa modalità il flipper segna fino a 1.900.000 punti con le rispettive lampadine accese dei 1.000.000 e 900.000 punti e 99990 con le ruote punti per un totale di 1.999.990.
Veniamo al ADD A BALL : ho controllato il relè dei 100.000 J il secondo partendo dal basso, ripulito di nuovo, soffiato ecc. arriva a 100.000 punti si eccita tutto ok, ma ho riscontrato questo problema: rimane accesa la luce dei 100.000 anche andando oltre nel punteggio.
In settaggio ADD A BALL il flipper segna 100.000 punti con la relativa lampadina e 99990 con le ruote punti quindi anche totalizzando un numero superiore i punti non supereranno mai la quota massima di 199.990 essendoci solo il relay J a garantire l'accensione della relativa lampadina dei 100.000.
Il WOW relè si eccita quando sono abbattuti tutti i bersagli ma in ogni modo biglie in vincita non vengono mai assegnate a qualsiasi punteggio. Non ho capito a cosa serve il primo relè in basso.
Il primo relay in basso Z è il reset relay che come ha scritto Meglio azzera le ruote punti durante la fase del reset, quando si accende lo special vengono assegnati 50.000 punti( l'adorabile TA-TA-TA-TA-TA) ogni volta che si colpisce un bersaglio con la corrispondente lucina accesa, che avanza di una posizione ogni volta che viene schiacciata la stellina che si trova al centro del piano. Se non si vincono palline dopo aver selezionato con i chiodini vari punteggi c'è qualche interruzione nel circuito del flipper deputato a questo funzionamento. Mi dispiace ma più di questo non riesco a dirti. Se ho scritto qualche "castroneria" Meglioprimo mi" corrigerà"
Saluti
Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Ciao a tutti,
confermo che il relè Z fa il reset e porta tutte le ruote a 0. Con i pin settati nel modo descritto sopra non succede niente a qualsiasi punteggio, ho fatto prove senza il vetro. Confermo che il wow si accende correttamente dopo aver abbattuto tutti i bersagli, e i punteggi vengono assegnati correttamente, tranne il fatto che la luce dei 100.000 rimane fissa e non si va oltre.
Ora ho anche lo schema elettrico che ho finito di ricomporre (grazie spirilib!) provo a studiarlo un po' per vedere se ci capisco qualcosa.
confermo che il relè Z fa il reset e porta tutte le ruote a 0. Con i pin settati nel modo descritto sopra non succede niente a qualsiasi punteggio, ho fatto prove senza il vetro. Confermo che il wow si accende correttamente dopo aver abbattuto tutti i bersagli, e i punteggi vengono assegnati correttamente, tranne il fatto che la luce dei 100.000 rimane fissa e non si va oltre.
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ILSOGNODIUNAVITA
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Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Veniamo al ADD A BALL : ho controllato il relè dei 100.000 J il secondo partendo dal basso, ripulito di nuovo, soffiato ecc. arriva a 100.000 punti si eccita tutto ok, ma ho riscontrato questo problema: rimane accesa la luce dei 100.000 anche andando oltre nel punteggio.
Non ho letto la discussione ma se ho ben capito su ad aball fai i punti e raggiunti i 100.000 si eccita il relè luce 100.000 e non avanza più punti tipo 200.000 300.000 e via
è regolare, deve segnare solo 100.000
per segnare di più deve essere regolato a punti e allora interviene il contatore che ora vince palle extra che poi darà i punteggi superiori
Non ho letto la discussione ma se ho ben capito su ad aball fai i punti e raggiunti i 100.000 si eccita il relè luce 100.000 e non avanza più punti tipo 200.000 300.000 e via
è regolare, deve segnare solo 100.000
per segnare di più deve essere regolato a punti e allora interviene il contatore che ora vince palle extra che poi darà i punteggi superiori
Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Ciao Sogno, ho capito, allora funziona in questo modo.
Però a questo punto nonostante tutte le prove con i pin di settaggio punti, anche come mi ha consigliato meglioprimo, non vengono mai assegnate palle extra. I contatore rimane immobile.
Solo con quel ponte che ho fatto come nella foto, una volta abbattuti tutti i bersagli, colpendo poi quelli illuminati mi da la vincita di palline. Misterooo!!
Però a questo punto nonostante tutte le prove con i pin di settaggio punti, anche come mi ha consigliato meglioprimo, non vengono mai assegnate palle extra. I contatore rimane immobile.
Solo con quel ponte che ho fatto come nella foto, una volta abbattuti tutti i bersagli, colpendo poi quelli illuminati mi da la vincita di palline. Misterooo!!
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ILSOGNODIUNAVITA
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Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
mi chiedevo cosa servono i due spinotti maschi segnati 0 e 1 , l'ho capito dalla spiegazione di Meglioprimo
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Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
É inutile che io spieghi le cose se poi non vengono fatte e si continua a girare attorno alla mela....la coppia di lamelle nel disco del granulatore ADD-A-BALL sono APERTE devono essere CHIUSE e si aprono SOLO ALLA 5 o 6 pallina vinta. Quando fai il ponte sulla morsettiera ADD-A-BALL e 5 BALL PLAY ottieni lo stesso risultato. Mi viene da incazzarmi semplicemente perché mi rivolto il cervello a pensare cosa può essere perché ritengo che quello che scrivo venga letto, interpretato e fatto....se una cosa non si capisce non c'è problema si richiede e io rispiego...ma non eseguire e ripresentare lo stesso problema mi porta fuori strada.
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Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Rileggi la mia prima risposta dove ti ho spiegato tutto il funzionamento....inizia con NON DEVI COCCODRILLARE NIENTE vai avanti e trovi la spiegazione della lamella. Ciao
Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
SCUSA SCUSA, non ti volevo fare arrabbiare, è che a volte faccio le cose di fretta e mi incasino, e mi sembra di aver capito ma non ho capito un cacchio!! Riprendo con calma da dove mi hai detto e casomai ti chiedo. Grazie per ora.
Ritiro i coccodrilli in gabbia!!!
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Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Ho chiuso la coppie di lamelle sul tabulatore, ora si aprono quando la lamella sagomata entra nella tacca negativa del disco facendo la prova manualmente.
Ho messo lo spinotto 0 nel 40.000 e lo spinotto 1 nel 20.000 . Secondo il cartellino dovrebbe essere vincita a 40.000 e altra vincita 120.000. Ho capito bene?
Abbattendo tutti i bersagli, arrivando a 40.000 o 120.000 non mi da vincita di biglie. Come posso procedere?
Ho messo lo spinotto 0 nel 40.000 e lo spinotto 1 nel 20.000 . Secondo il cartellino dovrebbe essere vincita a 40.000 e altra vincita 120.000. Ho capito bene?
Abbattendo tutti i bersagli, arrivando a 40.000 o 120.000 non mi da vincita di biglie. Come posso procedere?
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Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Ma il filo doppio che è attorcigliato alla matassina MA NON E' SALDATO nella lamella come si vede nella foto download/file.php?id=45061&t=1 TU LO HAI SALDATO alla lamella libera???? O E' ANCORA IN QUELLA POSIZIONE???.....perchè anche se unisci le lamelle e il filo è staccato il risultato non cambia.....devi imparare a essere curioso altrimenti il flipper ti prende in giro continuamente....tu hai la visuale delle cose devi fare attenzione....NON AVERE PAURA DEL FLIPPER...fai degli esperimenti UNO PER VOLTA E MEMORIZZA poi attiva una partita e vedi cosa NON FA o COSA FA DI DIVERSO....ora torna all'origine e fai una nuova partita....solo così impari a cosa serve un determinato contatto o un determinato relè....altrimenti siamo qui anche a ferragosto
Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Cavolo!! Ma mica mi ero accorto della matassina!! RISOLTO!! Riepilogo delle soluzioni:
1. Le lamelle del tabulatore non erano unite (come hai fatto notare) e io non ci sarei mai arrivato! Sistemate
2. Il filo nella matassina non era saldato a una delle lamelle. Fatto questo il flipper dopo aver abbattuto tutti i bersagli dà la vincita di palline colpendo quelli illuminati.
Domani metto le foto, perché questa sera è buio e non sono uscite bene.
Grazie ancora Meglio, lo sai però che faccio esperimenti, (vedi coccodrilli) devo essere più metodico come mi stai insegnando!!
Devo solo capire come funziona bene ,e se funziona l'high score adjustment...e poi sistemare le campane, poi Il LUCKY è ok!
P.S.Mia moglie ha detto che ti vuol conoscere perché sei troppo forte!
1. Le lamelle del tabulatore non erano unite (come hai fatto notare) e io non ci sarei mai arrivato! Sistemate
2. Il filo nella matassina non era saldato a una delle lamelle. Fatto questo il flipper dopo aver abbattuto tutti i bersagli dà la vincita di palline colpendo quelli illuminati.
Domani metto le foto, perché questa sera è buio e non sono uscite bene.
Grazie ancora Meglio, lo sai però che faccio esperimenti, (vedi coccodrilli) devo essere più metodico come mi stai insegnando!!
Devo solo capire come funziona bene ,e se funziona l'high score adjustment...e poi sistemare le campane, poi Il LUCKY è ok!
P.S.Mia moglie ha detto che ti vuol conoscere perché sei troppo forte!
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Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Perfetto.....tu sei il contrario del flipper! Mi spiego: il flipper se lo scuoti va in tilt e si ferma....tu invece se ti scuoto parti a bomba.
Se volete venire a fare un giretto non c'è problema, eventualmente la domenica è perfetto, basta che lo sappia per tempo per pianificare, hai circa 320 km di autostrada e 20 km finali da Imola fino da me perciò stando nei limiti sono 3 ore poco più partite alle 7 arrivi 10,30 riparti alle 16 arrivi alle 20,00 parcheggi la macchina e vai a letto, perchè sei stanco e si vede, così al lunedì puoi andare al lavoro senza scuse. Ciao signora moglie, prendi in mano tu le redini della casa e vieni a trovarmi
Se volete venire a fare un giretto non c'è problema, eventualmente la domenica è perfetto, basta che lo sappia per tempo per pianificare, hai circa 320 km di autostrada e 20 km finali da Imola fino da me perciò stando nei limiti sono 3 ore poco più partite alle 7 arrivi 10,30 riparti alle 16 arrivi alle 20,00 parcheggi la macchina e vai a letto, perchè sei stanco e si vede, così al lunedì puoi andare al lavoro senza scuse. Ciao signora moglie, prendi in mano tu le redini della casa e vieni a trovarmi
Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Sarà un onore venirti a trovare come da programma qui sopra!! Mia moglie ha già preso in mano le redini e ti manda un saluto!! (mentre sta giocando a flipper!!)
Per segnare come risolto aggiungo la foto incriminata. La matassina l'ho srotolata (nella foto non è bene a fuoco ma e segnalata) e poi l'ho collegata a una delle lamelle che ho chiuso.
Inutile dirti che sei un MAGO!
Ci sentiamo presto gazie
Per segnare come risolto aggiungo la foto incriminata. La matassina l'ho srotolata (nella foto non è bene a fuoco ma e segnalata) e poi l'ho collegata a una delle lamelle che ho chiuso.
Inutile dirti che sei un MAGO!
Ci sentiamo presto gazie
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Re: LUCKY STRIKE e Add a Ball Game
Non scomodiamo i maghi perchè, per quello che ci narrano nelle fiabe, i maghi facevano apparire o scomparire le cose e tramutare i rospi in principi, io non faccio nulla di ciò mi attengo alle regole della riparazione di un flipper. Mi fa piacere della vostra decisione e spero che non ne restiate delusi. Quindi ora hai un flipper perfettamente funzionante anche nei punteggi.....a proposito ti do un consiglio se non lo hai già fatto tu di tua iniziativa....devi controllare il circuito stampato ( piastra) nella ruota dei 10.000 punti che non abbia principi di bruciature o fusioni. Per farlo devi togliere le due viti che la fissano nella parte posteriore al supporto della ruota, poi togli la coppiglia (seiger) centrale ma devi avere l'avvertenza di mantenere premuta verso il basso la ruota decagonale, se ti si sfila poi c'è una FASE da rispettare per il buon funzionamento.....niente di trascendentale ma un pò complicato da spiegare ( prima di cimentarti aspetta eventualmente di venire così ti insegno). Ciao