LUCKY STRIKE va in game over ma espelle ancora una biglia Topic is solved

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: LUCKY STRIKE va in game over ma espelle ancora una biglia

Messaggio da meglioprimo »

vedo che hai messo risolto ma non hai spiegato dove era il problema...in questo modo non dai nessun aiuto a chi può avere lo stesso problema..stavo per postare il probabile circuito interessato però mi hai preceduto perciò meglio così perchè mi hai risparmiato il mettermi a lambiccare il cervello per pensare a quel circuito. Però ti chiedo di scrivere dove era il problema se nell'HOLD relay oppure nel BALL RETURN RELAY, oppure nel contatto 1A o nel 4B del motore, nella coppia di ancorine del disco del BALL COUNT UNIT o nei relativi CONTATTI ossidati nel retro del disco dove sono semplicemente ribattuti. Aspettiamo la risposta
Avatar utente
dottorfog

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/08/2017, 17:46
Medaglie: 1
Città: Busto

Re: LUCKY STRIKE va in game over ma espelle ancora una biglia

Messaggio da dottorfog »

Sicuramente non era nelle ancorine e relativi contatti ribattuti. I contatti li avevo già puliti bene così come le ancorine allineate bene ai contatti. Probabilmente il problema stava nel BALL RETURN RELAY, non ho lo schema elettrico, conosco solo dove sono le lamelle che eccitano la bobina del kicker visto un problema precedente. Nessun problema dell HOLD RELAY. I contatti del motore li ho puliti andando un po' a naso.
La prossima volta procederò come mi hai consigliato!!
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: LUCKY STRIKE va in game over ma espelle ancora una biglia

Messaggio da meglioprimo »

nella piastra di bakelite del tabulatore delle palline dove ci sono i contatti a rivetto a volte dietro ( bisogna quindi smontare tutto facendo attenzione ai riferimenti quando si rimonta) i terminali dove vanno saldati i fili, sono solo ribattuti e non stagnati perciò può succedere che se si surriscaldano per effetto della scintilla che scocca quando fa GAME OVER e facciano perciò ossido fra il terminale e la ribattitura del rivetto, io consiglio una bella pulita e relativa stagnatura in modo che rivetto e terminale diventano cosa unica.
Avatar utente
dottorfog

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/08/2017, 17:46
Medaglie: 1
Città: Busto

Re: LUCKY STRIKE va in game over ma espelle ancora una biglia

Messaggio da dottorfog »

Ok controllo bene anche lì, in ogni caso due giorni di partite e tutto sembra ok!
Grazie Paolo!!
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”