Bartop chiedo AIUTO

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Michele1978
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2017, 16:09
Città: Parma

Bartop chiedo AIUTO

Messaggio da Michele1978 »

Buongiorno sono in fase di ultimazione del mio Bartop e devo dire che sta venendo bene,ma sto trovando difficolta nel funzionamento dei Joystick USB questo

https://www.amazon.it/gp/product/B01CHV ... UTF8&psc=1

Premetto che ci capisco poco a riguardo........... utilizzo una raspberry P3 con retropie ne ho provati tanti tutte prese su Arcade Punk ma tutti mi fanno lo stesso scherzo,e sarebbe che una volta assegnati i tasti e joystick sia player 1e2 funzionano tutti e due sia nel menù che nel gioco solo con la prima partita,esco il player1 non corrispondono più i pulsanti come li avevo settati all'inizio invece il player2 sembra funzionare.
Chiedo se gentilmente qualcuno può aiutarmi.
Grazie intanto allego qualche foto........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Michele1978
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2017, 16:09
Città: Parma

Re: Bartop chiedo AIUTO

Messaggio da Michele1978 »

Non c'è nessuno che mi può aiutare?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11737
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 273 volte

Re: Bartop chiedo AIUTO

Messaggio da Tox Nox Fox »

è un problema che succede con quegli encoder
il sistema c'è da qualche parte ma devi cercare nel forum
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Michele1978
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2017, 16:09
Città: Parma

Re: Bartop chiedo AIUTO

Messaggio da Michele1978 »

Buongiorno e grazie per la risposta,ho provato a cercare ma non ho trovato niente a riguardo ho spulciato un po' in giro ma niente!(per caso è la guida di devil78?)Potresti aiutarmi a far funzionare l'encoder?mi dispiace vedere il bartop lì in un angolo e non usarlo x colpa di questi cosi.........Grazie mille.
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Bartop chiedo AIUTO

Messaggio da loredebby »

ciao secondo me il problema è la versione di retropie che utilizzi dato che ne prendi una gia configurata (se non ho capito male) e magari è stata configurata per un encoder differente o cmq ha una qualche impostazione errata per i tuoi encoder...hai gia provato a scaricare una versione pulita di retropie e a configurarti tutto da zero? xke in teoria quell'encoder che hai nel tuo kit viene rilevato come un semplice joystick usb e configurato facilmente e senza dare problemi...io personalmente non l'ho mai provato ma in teoria dovrebbe essere cosi
Michele1978
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2017, 16:09
Città: Parma

Re: Bartop chiedo AIUTO

Messaggio da Michele1978 »

Guarda ne ho provati tante di rom gia pronte e anche recalbox fanno tutti allo stesso modo,Se ne configuri solo uno di Player funziona il problema si presenta quando configuri il player2.Ho provato anche ad aggiornare tutto il retropie e i driver.ma non cambia nulla.con una versione pulita non ho provato perché purtroppo non sono in grado.Grazie
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Bartop chiedo AIUTO

Messaggio da loredebby »

Michele1978 ha scritto: 23/10/2017, 12:48 con una versione pulita non ho provato perché purtroppo non sono in grado.Grazie
C'è apposta il forum con tutte le discussioni possibili e immaginabili in piu quasi tutti gli utenti sono disponibilissimi a fornire aiuto e chiarimenti!!!!! non partire gia sconfitto provare non costa niente al massimo formatti la sd e riparti da capo come abbiamo fatto quasi tutti (penso <-lol-> ) Il consiglio che ti do io è quello di leggerti la guida di devil presente in questa sezione che è una guida facile e piu che completa adatta anche ai neofiti come ero io <-pardon-> (ti posto anche il link) viewtopic.php?f=79&t=22809 secondo me una volta letta e seguita alla lettera riesci gia a fare il piu del lavoro....in piu se riscontri qualche intoppo e non trovi la soluzione nel forum prova a postare la tua richiesta e vedrai che qualcuno ti aiuterà....io ti dico che è molto meglio partire da zero anzichè mettere mano a una versione di retropie compilata chissà come da uno sconosciuto....poi vedi te che fare :wink:
Michele1978
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2017, 16:09
Città: Parma

Re: Bartop chiedo AIUTO

Messaggio da Michele1978 »

Sei stato gentilissimo vorrà dire che mi armerò di santa pazienza e proverò......Grazie mille sicuramente vi disturberò ancora....... <-gogogo->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”