Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Bartop chiedo AIUTO

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Michele1978
Newbie
Newbie
Città: Parma

Bartop chiedo AIUTO

Messaggio da Michele1978 »

Buongiorno sono in fase di ultimazione del mio Bartop e devo dire che sta venendo bene,ma sto trovando difficolta nel funzionamento dei Joystick USB questo

Premetto che ci capisco poco a riguardo........... utilizzo una raspberry P3 con retropie ne ho provati tanti tutte prese su Arcade Punk ma tutti mi fanno lo stesso scherzo,e sarebbe che una volta assegnati i tasti e joystick sia player 1e2 funzionano tutti e due sia nel menù che nel gioco solo con la prima partita,esco il player1 non corrispondono più i pulsanti come li avevo settati all'inizio invece il player2 sembra funzionare.
Chiedo se gentilmente qualcuno può aiutarmi.
Grazie intanto allego qualche foto........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Michele1978
Newbie
Newbie

Re: Bartop chiedo AIUTO

Non c'è nessuno che mi può aiutare?
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

è un problema che succede con quegli encoder
il sistema c'è da qualche parte ma devi cercare nel forum
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Michele1978
Newbie
Newbie

Buongiorno e grazie per la risposta,ho provato a cercare ma non ho trovato niente a riguardo ho spulciato un po' in giro ma niente!(per caso è la guida di devil78?)Potresti aiutarmi a far funzionare l'encoder?mi dispiace vedere il bartop lì in un angolo e non usarlo x colpa di questi cosi.........Grazie mille.
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Città: CARRARA

Messaggio da loredebby »

ciao secondo me il problema è la versione di retropie che utilizzi dato che ne prendi una gia configurata (se non ho capito male) e magari è stata configurata per un encoder differente o cmq ha una qualche impostazione errata per i tuoi encoder...hai gia provato a scaricare una versione pulita di retropie e a configurarti tutto da zero? xke in teoria quell'encoder che hai nel tuo kit viene rilevato come un semplice joystick usb e configurato facilmente e senza dare problemi...io personalmente non l'ho mai provato ma in teoria dovrebbe essere cosi
Michele1978
Newbie
Newbie

Guarda ne ho provati tante di rom gia pronte e anche recalbox fanno tutti allo stesso modo,Se ne configuri solo uno di Player funziona il problema si presenta quando configuri il player2.Ho provato anche ad aggiornare tutto il retropie e i driver.ma non cambia nulla.con una versione pulita non ho provato perché purtroppo non sono in grado.Grazie
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Città: CARRARA

Messaggio da loredebby »

Michele1978 ha scritto: 23/10/2017, 12:48 con una versione pulita non ho provato perché purtroppo non sono in grado.Grazie
C'è apposta il forum con tutte le discussioni possibili e immaginabili in piu quasi tutti gli utenti sono disponibilissimi a fornire aiuto e chiarimenti!!!!! non partire gia sconfitto provare non costa niente al massimo formatti la sd e riparti da capo come abbiamo fatto quasi tutti (penso <-lol-> ) Il consiglio che ti do io è quello di leggerti la guida di devil presente in questa sezione che è una guida facile e piu che completa adatta anche ai neofiti come ero io <-pardon-> (ti posto anche il link) viewtopic.php?f=79&t=22809 secondo me una volta letta e seguita alla lettera riesci gia a fare il piu del lavoro....in piu se riscontri qualche intoppo e non trovi la soluzione nel forum prova a postare la tua richiesta e vedrai che qualcuno ti aiuterà....io ti dico che è molto meglio partire da zero anzichè mettere mano a una versione di retropie compilata chissà come da uno sconosciuto....poi vedi te che fare :wink:
Michele1978
Newbie
Newbie

Sei stato gentilissimo vorrà dire che mi armerò di santa pazienza e proverò......Grazie mille sicuramente vi disturberò ancora....... <-gogogo->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”