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[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
- xbrunox
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Re: anomalia Feel, con che impostazioni video fa partire il mame?
Ho trovato l'inghippo... era nel feel.ini avevo impostato di switchare in automatico la risoluzione quindi se il mame partiva da riga di comando non da feel girava in 800x600 se invece lo lanciavo da feel partiva in 640x480 !
- xbrunox
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feel Cambiare grafica e colore frecce screensaver?
Come da titolo è possibile cambiare la grafica e il colore delle frecce dx e sx quando partono gli snap? Ho guardato per bene nelle opzioni dei layout ma non ho trovato come fare. Non sono nemmeno riuscito a cambiare il colore della descrizione della rom durante loscreensaver, la riga di riferimento sembra non portare alcun cambiamento.
Grazie
Bruno
Grazie
Bruno
- acordo76
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Re: Avvio automatico di F.E.E.L impossibile
ciao, per quanto mi riguarda no.
all' epoca per quel cabinato sono poi tornato ad Hyperspin, e (sono sfigatissimo) ho avuto lo stesso problema in altro cab sempre con una ati con vga+hdmi+dvi e ho abbandonato, quindi, a meno di istruzioni diverse da parte del Doc, la prima prova che ti consiglio è quella di utilizzare una scheda video diversa, possibilmente con la sola uscita VGA
all' epoca per quel cabinato sono poi tornato ad Hyperspin, e (sono sfigatissimo) ho avuto lo stesso problema in altro cab sempre con una ati con vga+hdmi+dvi e ho abbandonato, quindi, a meno di istruzioni diverse da parte del Doc, la prima prova che ti consiglio è quella di utilizzare una scheda video diversa, possibilmente con la sola uscita VGA
...penso, dunque sono!
- acordo76
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Re: Avvio automatico di F.E.E.L impossibile
acordo76 ha scritto: ↑05/10/2017, 9:59 ciao, per quanto mi riguarda no.
all' epoca per quel cabinato sono poi tornato ad Hyperspin, e (sono sfigatissimo) ho avuto lo stesso problema in altro cab sempre con una ati con vga+hdmi+dvi e ho abbandonato.
Quindi, a meno di istruzioni diverse da parte del Doc, la prima prova che ti consiglio è quella di utilizzare una scheda video diversa, possibilmente con la sola uscita VGA
...penso, dunque sono!
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feel non switcha risoluzione
ho un problema di questo tipo:
ho realizzato un mio layout personalizzato per il cab arcade di risoluzione 384x240.
se imposto il desktop win a 384x240 e carico il feel tutto OK e funziona
se ho il desktop a 640x480 e abilito la funzione di feel di switch della risoluzione non mi carica il layout mi dice che non può fare lo switch risoluzione.
consigli?
ho realizzato un mio layout personalizzato per il cab arcade di risoluzione 384x240.
se imposto il desktop win a 384x240 e carico il feel tutto OK e funziona
se ho il desktop a 640x480 e abilito la funzione di feel di switch della risoluzione non mi carica il layout mi dice che non può fare lo switch risoluzione.
consigli?
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cybermat
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Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]
Sfrutto questo thread giusto per chiedere informazioni sul punto 2, ovvero quello di lanciare un comando custom alla chiusura di Feel.
Vi spiego meglio, lo sto usando anche nel pc del salotto con schermo 16:9 50" che ovviamente ha la sua bella risoluzione 1080p, perchè usato come mediacenter in prevalenza. Con i layout esistenti ho problemi, quando parte il gioco è tipo un 4:3 ma tagliato ai bordi superiori.
Ho risolto lanciando feel tramite .bat dove prima con un programma cambio la resoluzione a 1024x768 ed usando un layout fatto per quella risoluzione tutto va liscio. Ecco alla chiusura di FEEL sarebbe bello che ripartisse un comando per rimettere a 1920x1080.
L'implementazione di poter eseguire un comando alla chiusura per me avrebbe anche altri risvolti, in quanto ho un bartop dove faccio partire feel con alcune cose prima e mi piacerebbe chiuderle e tornare in ambiente desktop in maniera pulita.
Rimane inteso che sto chiedendo e penso potrebbe tornare utile a molti, se non si può o appesentirebbe il programma inutilmente, alla chiusura continuo a cliccare sull'altro batch fatto per tornare a 1080p
Vi spiego meglio, lo sto usando anche nel pc del salotto con schermo 16:9 50" che ovviamente ha la sua bella risoluzione 1080p, perchè usato come mediacenter in prevalenza. Con i layout esistenti ho problemi, quando parte il gioco è tipo un 4:3 ma tagliato ai bordi superiori.
Ho risolto lanciando feel tramite .bat dove prima con un programma cambio la resoluzione a 1024x768 ed usando un layout fatto per quella risoluzione tutto va liscio. Ecco alla chiusura di FEEL sarebbe bello che ripartisse un comando per rimettere a 1920x1080.
L'implementazione di poter eseguire un comando alla chiusura per me avrebbe anche altri risvolti, in quanto ho un bartop dove faccio partire feel con alcune cose prima e mi piacerebbe chiuderle e tornare in ambiente desktop in maniera pulita.
Rimane inteso che sto chiedendo e penso potrebbe tornare utile a molti, se non si può o appesentirebbe il programma inutilmente, alla chiusura continuo a cliccare sull'altro batch fatto per tornare a 1080p

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dR.pRoDiGy
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Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]
Ma dunque.. :
- in teoria non dovresti aver bisogno di cambiare risoluzione da fuori: ti basta che il layout che usi sia a 1024x768 per far sì che Feel cambi a quella risoluzione all'avvio. A chiusura poi riporterà in automatico alla risoluzione iniziale.. Full HD nel tuo caso..
- riguardo il bat che hai già, nessuno ti vieta di mettere altri comandi dopo l'avvio di Feel.. E questi verranno eseguiti esattamente alla sua chiusura (cioè non quando lanci un emu, né se fai shut down da dentro il Fe)
Ti torna?
.. Fammi sapere
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- in teoria non dovresti aver bisogno di cambiare risoluzione da fuori: ti basta che il layout che usi sia a 1024x768 per far sì che Feel cambi a quella risoluzione all'avvio. A chiusura poi riporterà in automatico alla risoluzione iniziale.. Full HD nel tuo caso..
- riguardo il bat che hai già, nessuno ti vieta di mettere altri comandi dopo l'avvio di Feel.. E questi verranno eseguiti esattamente alla sua chiusura (cioè non quando lanci un emu, né se fai shut down da dentro il Fe)
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"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
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http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

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cybermat
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Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]
Su pc Win10 con Nvidia GT970 ho risolto!
Va messo nel pannello di controllo Nvidia Rapporto Prospettico ma invece di applicare su SCHERMO selezionare GPU !
Domani andrò su pannello AMD ATI a vedere se esiste una voce analoga...problema subdolissimo, fortuna che ho risolto, mi stavo imbarcando in altre soluzioni più laboriose!
Va messo nel pannello di controllo Nvidia Rapporto Prospettico ma invece di applicare su SCHERMO selezionare GPU !
Domani andrò su pannello AMD ATI a vedere se esiste una voce analoga...problema subdolissimo, fortuna che ho risolto, mi stavo imbarcando in altre soluzioni più laboriose!
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Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]
:-O .. Non dire queste parolacce con me!! X-Dcybermat ha scritto: Va messo nel pannello di controllo Nvidia Rapporto Prospettico ma invece di applicare su SCHERMO selezionare GPU !
A parte gli scherzi, non so minimamente cosa sia quel setting, ma evidentemente dava fastidio al cambio di risoluzione usato da Feel.
Strano perché per farlo uso una chiamata diretta all'API di Windows.. nulla di più standard insomma..
Beh sia come sia, buono che hai risolto.. Tienici aggiornati!

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Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]
Rettifico.. Ora ho capito tutto.
Eccoti la spiega della faccenda, completa di soluzione per Nvidia e anche per ATI/AMD:
https://zerascastle.com/2015/11/30/sche ... ei-giochi/
.. Buono a sapersi!
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Eccoti la spiega della faccenda, completa di soluzione per Nvidia e anche per ATI/AMD:
https://zerascastle.com/2015/11/30/sche ... ei-giochi/
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Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]
Guarda hai girato una guida ottima, è quello che ho fatto sia su Ati che su Nvidia scoprendolo da solo! 

Feel - Errore Lancio PC Giochi
Salve,
al lancio del gioco mi restituisce l'errore in foto :
naturalmente diritti file/cartelle sono full control ... qualche soluzione ?
i file .ini sono configurati correttamente (spero)
al lancio del gioco mi restituisce l'errore in foto :
naturalmente diritti file/cartelle sono full control ... qualche soluzione ?
i file .ini sono configurati correttamente (spero)
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Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi
Ti serve per forza il remapping dei tasti?
Come primo test, rimuovi quello e vedi se funziona.. poi nel caso andiamo avanti..
Come primo test, rimuovi quello e vedi se funziona.. poi nel caso andiamo avanti..
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Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi
allora togliendo la linea input_mapping non restituisce più' l'errore ma ne spunta fuori un altro :
[ EXECUTION ERROR , L'eseguibile specificato non è un'applicazione Win32 valida ]
questo e il log :
---- Start Process ----
Current phase: emulator
Command run: C:\WEECADE\emulatori\PC GAMES\Ini\KING OF FIGHTER XIV.ini "C:\WEECADE\emulatori\PC GAMES\Ini\KING OF FIGHTER XIV.ini"
Working dir: C:\WEECADE\emulatori\PC GAMES\Ini
EXECUTION ERROR
L'eseguibile specificato non è un'applicazione Win32 valida.
System.ComponentModel.Win32Exception: L'eseguibile specificato non è un'applicazione Win32 valida.
in System.Diagnostics.Process.StartWithCreateProcess(ProcessStartInfo startInfo)
in System.Diagnostics.Process.Start()
in System.Diagnostics.Process.Start(ProcessStartInfo startInfo)
in feel.Feel.StartProcess(String command, String arguments, String workingDir, Boolean noDosBox, Boolean useShellExecute, Boolean waitForExit, String currentPhase)
in feel.Feel.StartEmulator()
in feel.Feel.UpdateUI(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main(Boolean newVersion)
*******************************************************************
[ EXECUTION ERROR , L'eseguibile specificato non è un'applicazione Win32 valida ]
questo e il log :
---- Start Process ----
Current phase: emulator
Command run: C:\WEECADE\emulatori\PC GAMES\Ini\KING OF FIGHTER XIV.ini "C:\WEECADE\emulatori\PC GAMES\Ini\KING OF FIGHTER XIV.ini"
Working dir: C:\WEECADE\emulatori\PC GAMES\Ini
EXECUTION ERROR
L'eseguibile specificato non è un'applicazione Win32 valida.
System.ComponentModel.Win32Exception: L'eseguibile specificato non è un'applicazione Win32 valida.
in System.Diagnostics.Process.StartWithCreateProcess(ProcessStartInfo startInfo)
in System.Diagnostics.Process.Start()
in System.Diagnostics.Process.Start(ProcessStartInfo startInfo)
in feel.Feel.StartProcess(String command, String arguments, String workingDir, Boolean noDosBox, Boolean useShellExecute, Boolean waitForExit, String currentPhase)
in feel.Feel.StartEmulator()
in feel.Feel.UpdateUI(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main(Boolean newVersion)
*******************************************************************
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Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi
Ah ecco ok.. stai cercando di eseguire un file .ini, invece che un .exe! 
Controlla bene la riga di comando impostata: c'è qualcosa che non va nei parametri di lancio..

Controlla bene la riga di comando impostata: c'è qualcosa che non va nei parametri di lancio..
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Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi
domani mattina verifico , effettivamente ci so' troppi ini hahaahah
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Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi
Eeeeeeeh..!
.. Daje!!
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Re: FeelEdit non aggiorna correttamente
Ciao! Scusa se ogni tanto rompo a riguardo, ma avendo messo l'eseguibile arcade64.exe l'altro giorno, il problema c'è ancora! Sicuramente basta editare, ma io penso a chi si avvicina al FEEL lo fai impazzire secondo me.
# Settings .ini file structure:
#
emulator_commandline [emulator_path]\arcade64.exe
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# run emulator
#
emulator_commandline [emulator_path]\mame.exe
emulator_arguments [rom_name]
_______________________________________________________________________________________________________________
Inoltre sempre GUI del FEEL EDIT, perchè questi campi
#
snapshot_path D:\Emulazione\Mame\mame0190b_64bit\snap
video_path D:\Emulazione\Mame\mame0190b_64bit\video
cabinet_path D:\Emulazione\Mame\mame0190b_64bit\cabinets
marquee_path D:\Emulazione\Mame\mame0190b_64bit\marquees
non si riescono a visualizzare a livello grafico ? Me li da sempre blank a livello grafico, come se non fossero configurati.
_____________________________________________________________________________________________________________
Ultima cosa, quando seleziono le varie path da feel edit, di default c'è sempre la working path del feel, non potrebbe ricordarsi l'ultima path aperta ? Quando setti tante folder del mame fondamentalmente vuoi finire sempre la, snap cabinets roms hiscore videos etc etc
# Settings .ini file structure:
#
emulator_commandline [emulator_path]\arcade64.exe
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# run emulator
#
emulator_commandline [emulator_path]\mame.exe
emulator_arguments [rom_name]
_______________________________________________________________________________________________________________
Inoltre sempre GUI del FEEL EDIT, perchè questi campi
#
snapshot_path D:\Emulazione\Mame\mame0190b_64bit\snap
video_path D:\Emulazione\Mame\mame0190b_64bit\video
cabinet_path D:\Emulazione\Mame\mame0190b_64bit\cabinets
marquee_path D:\Emulazione\Mame\mame0190b_64bit\marquees
non si riescono a visualizzare a livello grafico ? Me li da sempre blank a livello grafico, come se non fossero configurati.
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Ultima cosa, quando seleziono le varie path da feel edit, di default c'è sempre la working path del feel, non potrebbe ricordarsi l'ultima path aperta ? Quando setti tante folder del mame fondamentalmente vuoi finire sempre la, snap cabinets roms hiscore videos etc etc